Page 124 of 129

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Wed 22 April 2015; 15:39
by mattecasa
Intanto 15 sono già passati :divano:

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Wed 22 April 2015; 21:59
by JA+
Lucio Chiappetti wrote:Un mezzo a "fermate ravvicinate" potrebbe essere un 31 Cinisello-Lagosta (o meglio oltre il ponte). Allora il 7 potrebbe fare Precotto-Universita'-Ospedale e poi proseguire sul percorso del 4. Non saprei bene invece cosa mettere per servire il pezzo da Lunigiana (senza nuovi binari si potrebbe mandare il 5 a sud ?)

Si potrebbero scambiare i percorsi del 7 e del 4, col primo in via Valassina/Farini e il secondo su viale Zara. Il 31 potrebbe essere portato a Centrale e il 5 arretrato in viale Lunigiana.

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Thu 23 April 2015; 9:09
by spiff
ma il 31 in centrale non credo proprio lo porteranno visto che la relazione è coperta da m5+m3 (o 31+m5+m3 per chi viene da cinisello), come anche il percorso verso il centro città prima coperto dal 7 sebbene su altro itinerario... ora come ora, visti i chiari di luna, quale sarebbe l'ipotesi più economica per dare un po' più senso al 7 in attesa dei futuri prolungamenti a gobba certosa?

JA+ wrote:Si potrebbero scambiare i percorsi del 7 e del 4, col primo in via Valassina/Farini e il secondo su viale Zara. Il 31 potrebbe essere portato a Centrale e il 5 arretrato in viale Lunigiana.


non ho capito che percorso vorresti fargli fare...

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Thu 23 April 2015; 10:46
by JA+
Scambiare i due percorsi, da viale Ca Granda (che sarebbe percorso da entrambe le linee) fino al ponte di via Farini, dove si ricongiungerebbero (nell'ipotesi ovviamente di riportare il 7 in centro città).

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Thu 23 April 2015; 11:13
by Lucio Chiappetti
Direi che le proposte di JA+ mi piacciono (4-7 con percorso frequente in viale CaGranda, e anche 31 che subentra al 5)... forse un po' meno a quelli che abitano a Niguarda a nord dell'ospedale e vogliono andare a Maciachini senza rottura di carico

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Thu 23 April 2015; 11:17
by Trullo
Lucio Chiappetti wrote:.. forse un po' meno a quelli che abitano a Niguarda a nord dell'ospedale e vogliono andare a Maciachini senza rottura di carico

Che però continuerebbero a poter andare ad Affori con la 52 (se l'obiettivo Maciachini è per l'interscamboi M3 beninteso)

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Thu 23 April 2015; 11:39
by spiff
io non la vedo così bene: il 4 credo vada bene così com'è lungo l'asse graziano imperatore - ornato ecc come linea di forza e di adduzione a m3, andrebbe solo velocizzato visto che a quanto pare è lentissimo (come tutti gli altri)... se si vuole potenziare il servizio su viale ca' granda si può portare il 7 all'ospedale (non ce lo vedo in centro ma ovviamente parere mio) lasciando anche il 5... ma c'è così tanta utenza su ca' granda? io putrtroppo conosco pochissimo la zona...

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Thu 23 April 2015; 12:20
by Lucio Chiappetti
@Trullo. L'obiettivo presunto Maciachini e' per M3 e per 90/91. Ma non sono della zona. (a me il 4 serve rare volte per andare a M3 e poi M2 da Niguarda Ospedale).

@spiff. L'utenza presunta su Ca Granda e' quella che frequenta l'ospedale e gli ambulatori annessi. Personalmente, pur essendo relativamente vicino in linea d'aria, tendo a evitarlo sia perche' e' una mega-bolgia, sia proprio perche' non raggiungibile facilmente a meno di innumerevoli rotture di carico.

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Thu 23 April 2015; 13:26
by Slussen
JA+ wrote:Scambiare i due percorsi, da viale Ca Granda (che sarebbe percorso da entrambe le linee) fino al ponte di via Farini, dove si ricongiungerebbero (nell'ipotesi ovviamente di riportare il 7 in centro città).


Tu vuoi morire giovane, vero? 8--)

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Thu 23 April 2015; 15:04
by Federico_2
JA+ wrote:Scambiare i due percorsi, da viale Ca Granda (che sarebbe percorso da entrambe le linee) fino al ponte di via Farini, dove si ricongiungerebbero (nell'ipotesi ovviamente di riportare il 7 in centro città).

Attento che i comunisti sono antidemocratici e violenti! :mrgreen:

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Fri 24 April 2015; 16:08
by lico
l'idea di scambiarsi i percorsi di 4 e 7 non mi sembra male, col 4/ che rimarrebbe comunque su Maciachini.
Il 4 terminerebbe a Monumentale Messina,il 7 a Bausan, in futuro Bovisa fs e poi Certosa.
31 in Centrale con frequenze dimezzate (nelle ore di punta) rispetto a Cinisello, il resto limita come ora a Bicocca, 5 limitato a Lunigiana e 33 che prosegue sull' ex circonvallazione fino a sostituire il 19 che ritorna in centro al posto del 27. :wink:

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Fri 24 April 2015; 19:32
by JA+
Tenendo conto che in futuro con la Milano-Seregno attiva (ma quando iniziano i lavori? :twisted: ) sarà comunque garantito un collegamento diretto tra Niguarda e Maciachini (lungo il percorso attuale del 4), anche se non sarebbe quello il lavoro di una linea interurbana.

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Fri 24 April 2015; 19:50
by serie1928
^^ Perchè no? Le linee interurbane possono traquillamente fare servizio urbano, anzi, DEVONO :!:

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Sat 25 April 2015; 18:34
by JA+
Certo, purchè non arrivino già cariche in area urbana (mi riferisco soprattutto all'ora di punta, anche se nel caso si possono istituire corse di rinforzo).

Re: Lavori metrotranvia 7

PostPosted: Sat 25 April 2015; 20:17
by Davide
Problema relativo, se mai dovessero realizzare il Seregno, ora che lo realizzeranno ci sarà da vedere se esisterà ancora un servizio di trasporto pubblico tramviario in città.. :roll: Ormai si va solo di metropolitane e biciclette. Il resto, una somma di linee sporadiche e sconnesse fra loro.