Page 2 of 5
Posted:
Thu 30 November 2006; 19:23
by Coccodrillo
Per i nuovi tram, se ne è già parlato sicuramenta altrove. Qui è OT.
Posted:
Thu 30 November 2006; 20:47
by Giorgio L
Julius2003 wrote: Le 28 prima o poi dovremo pur sostituirle con qualcosa,
Con degli autobus, temo.
Posted:
Thu 30 November 2006; 20:49
by 54er
Sarà ma a me non è che piaccia più di tanto (parlando esclusivamente da un punto di vista estetico)...sarà quella maledetta fascia nera che gli da un'aria a lutto, e poi anche gli interni con file di seggiolini (ma son quelli che hanno utilizzato per il revamp m2?!?!) in basso e file in alto (dove vedrei male una vecchietta intenta nell'arrampicarsi lassù)! Però nel 1989 già si avrebbe avuto un tram a pianale ribassato con postazione disabile cosa che per un autobus abbiamo dovuto aspettare altri 8 anni....ma qualcuno sa con certezza se è mai entrato in servizio? Anche se dagli indizi (veletta e timbratrice) sembrerebbe proprio di si!
Posted:
Fri 01 December 2006; 10:04
by lanciaesagamma
Comunque è un bene che non sia stato questo mezzo a sostituire le Ventotto, va bene per il pianale ribassato, ma la linea è veramente anni '80... Se a tanti di noi ricorda vari modelli di autobus esistenti in quegli anni, non è un caso... Un tram dovrebbe avere linee non troppo legate all'epoca in cui viene costruito e un minimo elaborate, come le 49xx, i Sirio o gli Eurotram, perchè in linea di massima almeno 30 anni di servizio se li fa, quindi l'estetica merita un'attenzione particolare che magari ai bus - che hanno aspettative di vita sensibilmente inferiori - non viene riservata.
Posted:
Fri 01 December 2006; 10:16
by Coccodrillo
Penso che non abbiano curato l'estetica anche perché appunto è solo un prototipo...spero.
Posted:
Fri 01 December 2006; 10:28
by paco_74
Giorgio L wrote:Julius2003 wrote: Le 28 prima o poi dovremo pur sostituirle con qualcosa,
Con degli autobus, temo.
Spero vivamente di NO!!!!!!!!!!!
Posted:
Sun 03 December 2006; 18:04
by giolumi
ma atm non lo usa e ci lascia dentro la macchientta obliteratrice che tutti noi sappiamo che è facilmente asportabile? perche qeusto spreco???? siamo alle solite!
Posted:
Sun 03 December 2006; 18:34
by Coccodrillo
È alla AnsaldoBreda di Pistoia.
Posted:
Sun 03 December 2006; 18:38
by fra74
No, non è a Pistoia, è all'Alstom a Savigliano
Posted:
Sun 03 December 2006; 19:14
by Coccodrillo
Mi ero confuso pensando al reportage che lo stesso Alessio Pedretti aveva fatto di Pistoia.
Posted:
Mon 04 December 2006; 17:57
by ALe 501
ot si capisce che è a savigliano anche per la presenza dell' etr600 dietro.
Posted:
Mon 04 December 2006; 18:06
by Coccodrillo
Si l'avevo visto, ma mi sono confuso pensando alle porte aperte di Pistoia.
Amen!
Posted:
Mon 04 December 2006; 20:19
by Giorgio L
Posted:
Mon 04 December 2006; 22:28
by avc
sinceramente non mi fanno impazzire..sono molto meglio i 4900
Posted:
Mon 04 December 2006; 22:30
by teo
Come estetica preferisco qualsiasi modello tramviario nostro!