EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

I tram, urbani ed interurbani

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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby S-Bahn » Sun 27 January 2013; 20:30

Protesta di cosa?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby lico » Sun 27 January 2013; 20:35

Per che cosa? Al limite cambiano una parte di eurotram con i sirio o male che vada con i sirietti.
Nella peggiore delle ipotesi utilizzano gli eurotram solo per la tratta Rozzano Abbiategrasso e linea separata i sirietti tra Abbiategrasso e il centro.
Ma visti i tempi in cui si fa ogni cosa, penso che si può stare tranquilli almeno altri cinque anni. :wink:
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby teo » Sun 27 January 2013; 21:46

Tanto ci sono esuberi da Precotto di Sirio lunghi 8--)
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby lico » Mon 28 January 2013; 15:57

La realizzazione del Seregno, se non ho capito male, dovrebbe comunque avere bisogno di ulteriori tram tra Niguarda e Calderara.
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby S-Bahn » Mon 28 January 2013; 16:06

Dove però qualunque monodirezionale va bene.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby lico » Mon 28 January 2013; 16:24

sempre recuperati dal parco tranviario attuale, altrimenti ci dovrebbero essere già accenni di acquisto di nuovi. :roll:
Forse cosi' gli annunci di preferenziali e asservimento, diventeranno una necessità per recuperare quel minimo di tram di cui avranno bisogno. :wink:
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby atmfan » Mon 28 January 2013; 16:27

Chissà magari ci manderanno le 49xx revisionate e "revampate"...visto la lentezza con cui le stanno risistemando...
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby gabri mi tn » Mon 28 January 2013; 17:17

beh dei sirio lunghi si libereranno ben presto dal 31
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby mimac » Mon 28 January 2013; 22:41

Forse mi sono perso un pezzo ma dove è scritto che verranno cambiati i carrelli? Un altra domanda, con il radiocomando scambi ci siamo finalmente svincolati dal posizionamento fisso ad un certa distanza dal muso del pantografo, perchè mai sui tram bidirezionali si decide di metterne due allora?

Ciao
Andrea
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby atmfan » Mon 28 January 2013; 22:50

gabri mi tn wrote:beh dei sirio lunghi si libereranno ben presto dal 31

Si grazie... con i tempi biblici che si prospettano per la riqualificazione quei tram fanno in tempo a marcire nei depositi...
Spero che intanto levandoli dal 31 vengano (ri)messi sul 15 o anche sul 9.
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby depvittoria » Mon 28 January 2013; 22:59

Sul 9 non penso. Come ci fai stare un 34 metri sugli anelli di capolinea ?
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby atmfan » Mon 28 January 2013; 23:02

Ah beh non ci avevo pensato. Il percorso è adatto ma i capolinea no.
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby lico » Tue 29 January 2013; 21:08

mimac wrote:Forse mi sono perso un pezzo ma dove è scritto che verranno cambiati i carrelli? Un altra domanda, con il radiocomando scambi ci siamo finalmente svincolati dal posizionamento fisso ad un certa distanza dal muso del pantografo, perchè mai sui tram bidirezionali si decide di metterne due allora?

Ciao
Andrea

non tutti gli scambi sono a radio frequenza e comunque anche a questi hanno posto dei sensori sulla linea aerea per il blocco/sblocco del consenso (semaforino sospeso).
Inoltre ci sarebbero i sensori per l'asservimento semaforico.
atmfan wrote:
gabri mi tn wrote:beh dei sirio lunghi si libereranno ben presto dal 31

Spero che intanto levandoli dal 31 vengano (ri)messi sul 15 o anche sul 9.

io darei per scontato l'utilizzo sul 7 o sul 15.
Diciamo che entro il 2015 (se pronta la mi- seregno), a meno di acquisti di nuovi, l' ATM dovrà recuperare almeno 25 tram (non le carrelli) dalla rete attuale, di cui solo una dozzina certi dalla M5.
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby LUCATRAMIL » Wed 30 January 2013; 14:07

Abbassa la voce, ché, se ti sentono, tagliano qualche altra linea, quelli.
L'apparente mancanza di nuovi ordini, lascia anche capire che, purtroppo, alcune estensioni delle linee tranviarie esistenti, che io riterrei necessarie, non sono nemmeno ipotizzate
:(
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Re: EUROTRAM NUOVA VITA E novita aziendali

Postby lico » Wed 30 January 2013; 15:57

veramente se si decidessero a far partire l'asservimento semaforico e realizzano corsie preferenziali dove serve, di tram ne recupererebbero non pochi. L'unico problema, che se il tram diventasse funzionale e quindi appetibile, potrebbero subire un aumento di utenti da dover avere bisogno di potenziare le corse, ritrovandosi nuovamente senza tram. Ma qui si entra in fanta.:roll:
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