Tutti alleati contro il 3

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby Cristian1989 » Sun 13 April 2008; 15:43

Fatto sta che il tram alle colonne deve rimanere...perchè non cacciare i ragazzi che, soprattutto, il sabato sera insudiciano la piazza e il sagrato con bottiglie e spazzatura varia... :evil:


P.s. 90210 hai un PM
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby serie1928 » Sun 13 April 2008; 15:55

90210 wrote:^^^allora faccio come Silvio ,smentisco tutto :D

errore mio,ricordavo male io,la sede tranviaria era forse ai lati (?)e non centrale, come attualmente,forse per quello non la ricordavo.


Esatto: ai lati oltre gli alberi c´erano le carreggiate a senso unico. Il tram era addossato al filare di alberi lato ovest. La sede tramviaria era separata dal parterre pedonale con un atransenna che é durata ben poco. Il parterre era a cubetti di porfido con alcuna aiuole.
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby guido il tram » Sun 13 April 2008; 22:06

ma visto che si lamentano x' nn togliere il tram... quando poi si accorgeranno della cazzata saranno i primi a lamentarsi... fateglielo fare così imparano a palare a sproposito i commercianti
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby S-Bahn » Sun 13 April 2008; 22:31

A danno fatto difficilmente si torna indietro.
Poi, beceri come sono, non capirebbero quello che è successo, darebbero colpa a qualcos'altro e chiederebbero magari ancora più auto, parcheggiate in ogni buco.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Stadtbahn » Sun 13 April 2008; 22:34

Infatti. L'esperienza dimostra che una volta tolte le rotaie è ben difficile che si torni indietro. Oddio, qualche (rara) volta è successo, però sono eccezioni che confermano la regola. Credo che si possano portare avanti buoni argomenti per dimostrare che togliere il tram da corso di Porta Ticinese porterebbe più svantaggi che vantaggi alla comunità. Bisogna fare uno sforzo per trovare questi argomenti ed esporli con garbo, buon senso, ma anche con incisività.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby skeggia65 » Mon 14 April 2008; 0:01

guido il tram wrote:ma visto che si lamentano x' nn togliere il tram... quando poi si accorgeranno della cazzata saranno i primi a lamentarsi... fateglielo fare così imparano a palare a sproposito i commercianti

Oltre alle giuste considerazioni di S-Bahn e Stadtbahn, un altro piccolo appunto va fatto.
Accontentare un simile capriccio vorrebbe dire mettere mano al portafogli di tutti, non solo di questi signori. Non mi sta bene. Punto.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby serie1928 » Mon 14 April 2008; 13:05

Comunque bisogna ammettere che nel primo tratto di Corso di P.Ticinese oltre la cerchia, dove il tram torna a doppio binario, la strada è abbastanza stretta (almeno fino allo slargo dove è previsto il nuovo ingresso del museo diocesano). Far convivere il tram con i pedoni diventa rischioso (poche vie di fuga ed elevata probabilità che il flusso pedonale interferisca con il flusso dei tram).
Rinnovo la proposta: sdoppiare la sede tramviaria. Far passare i "northbound" lungo piazza Vetra. Mentre i "southbound" manterrebbero il loro percorso. A parte eliminare la soggezione del tratto a binario unico, francamente un problema secondario, si otterrebbe nel tratto di cui sopra un binario unico con 2-3m per lato dove i flussi pedonali possono addensarsi.
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby jumbo » Mon 14 April 2008; 19:43

interriamo il tram! :wink:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby S-Bahn » Mon 14 April 2008; 20:17

Credi di scherzare, ma stai solo suggerendo l'ennesima follia a chi non aspetta altro.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby trambvs » Mon 14 April 2008; 20:20

Purtroppo ho avuto la tua stessa sensazione S-Bahn... :evil:
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby Autotreno » Wed 16 April 2008; 19:30

guido il tram wrote:ma visto che si lamentano x' nn togliere il tram... quando poi si accorgeranno della cazzata saranno i primi a lamentarsi... fateglielo fare così imparano a palare a sproposito i commercianti

Attenzione quando a Baggio fu fatta la stessa ipotesi restarono le rotaie per anni,poi interrate,poi tolte per il pericolo di eventuali ripensamenti...
I colleghi anziani mi dicevano che addirittura il 18 fu soppresso appena abilitata la linea per il pantografo,non ricordo se in deposito li una volta che andai in mensa oppure da qualche altra parte vidi una foto di una 49xx velettata 18 Baggio,e non solo ricordo che la veletta Baggio in bianco e nero restò per anni nei tabulatori,fino almeno al '98,o addirittura a quando venne inaugurato il 12 tra Roserio e V.le Molise!
Ehm scusa,ma di che deposito sei?? Io sono un assorbito di Monza,ero 57xx di matricola,mandami un pm.
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Postby friedrichstrasse » Sun 20 April 2008; 23:28

serie1928 wrote:Rinnovo la proposta: sdoppiare la sede tramviaria. Far passare i "northbound" lungo piazza Vetra. Mentre i "southbound" manterrebbero il loro percorso. A parte eliminare la soggezione del tratto a binario unico, francamente un problema secondario, si otterrebbe nel tratto di cui sopra un binario unico con 2-3m per lato dove i flussi pedonali possono addensarsi.


La mia proposta, invece, è di tenere tutto com'è, ma eliminando il gradino degli stretti marciapiedi di corso Ticinese (intendo il tratto a sud di Mol. delle Armi); una pavimentazione di diverso colore della sede tramviaria, e una doppia fila di colonnine in ghisa ai lati, segnalerebbero la presenza del tram ai più distratti.

Infine, vieterei il transito a taxi e motorini, quelli sì incompatibili con un'area pedonale!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby skeggia65 » Sun 20 April 2008; 23:30

^^ Siamo in Italia, non in Germania o in Svizzera! :evil:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby friedrichstrasse » Sun 20 April 2008; 23:36

E infatti ho pensato alle colonnine in ghisa... :wink:
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby giolumi » Mon 21 April 2008; 21:29

nel mio ascensore mi sono trovato oggi "petizione contro la diminuzione dei parcheggi causa rinnovo urbanistico in zona"

mondo cane...

non posso parcheggiare la mia macchina per bermi un caffè? cosa faccio? tolgo il tram


ma nessuno fa mai la riflessione più logica e praticabile per tutti? TOGLIAMO LE MACCHINE!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests