da
questo documento pare che a breve dovrebbero cominciare le prove, con (ottimistica) previsione di immissione in servizio nel secondo semestre dell'anno...
dai figurini pare confermato che ci saranno molti (troppi?) posti a sedere: 44 fissi + 16 (o 20) strapuntini ribaltabili
pare che sulla linea per Seregno non viaggeranno in doppia, ma mi sembra strano...
le 50+10 vetture finora finanziate andranno a sostituire, come prevedibile, le serie 46xx e 49xx non revamping
impiego previsto in prima battuta sulle linee 7 e 31
confermata la riduzione a 20 esemplari della serie 7000 Eurotram
qualche indiscrezione sulle nuove linee:
- 7 esteso a Niguarda P.S. e Gobba M2 - previsione (altrettanto ottimistica) 2026
- 24 esteso allo IEO - sempre entro il 2026
- 2 esteso a Villa(staccato)pizzone - 2030, nessuna riferimento al prolungamento su San Cristoforo M4/RFI
- nuova linea 13 (Repetti M4 - Rogoredo M3/RFI)
- il Limbiate dovrebbe prendere numerazione 29 (perché?)
- il Desio/Seregno analogamente 32
nessuna indicazione invece in merito alle modifiche post completamento di M4