by costaro0 » Tue 31 March 2009; 14:11
Le due immagini si riferiscono ovviamente a servizi privati. La 5137 non avrebbe mai potuto fare servizio sul 21 quando era in livrea verde bicolore: a parte il pantografo, quando questa vettura era in dotazione al deposito Baggio il 21 si chiamava ancora 28. Stesso discorso per la 1723: le portiere con la parte inferiore in legno anziché in vetro sono tipiche degli anni cinquanta, quando naturalmente la presa di corrente era a trolley e non a pantografo.
Comunque, un dato è certo: quando la via Solari è stata riaperta, il 30 Luglio 1994, la linea 8 è stata assegnata al deposito Ticinese anziché a Baggio come in precedenza. Le vetture entravano quindi in linea e rientravano in deposito da viale Coni Zugna/Gorizia, rendendo inutile il raccordo per via California e piazza Vesuvio, che infatti è rimasto inutilizzato per molti anni (pur restando teoricamente agibile) prima di essere scollegato dalla rete.