Coccodrillo wrote:giolumi wrote:citami il caso di una sola rete al mondo dove hanno messo queste barriere su una linea esistente? se lo hanno fatto (cosa che non mi risulta) avranno rifatto anche l'intera linea....
Parigi linee 1 e 13 (o meglio lo stanno facendo).
The Boss wrote:Per quale motivo?
giolumi wrote:13 in funzione della 14 presumo..... quando le tratte verrano in parte fuse, quindi con rifacimento degli impianti
della 1? installazione in presa diretta delle pareti senza interruzione del servizio per lunghi periodi? comunque con il cambio completo dei treni e presumo dei sistemi di guida
skeggia65 wrote:Diventeranno linee automatiche, come la 14. Quindi necessitano di barriere.
giolumi wrote:bhe certo la 14 si prende una diramazione della 13, percui andrà completamente riadattata (binari, impianti, dimensioni, e barriere) questo è immaginabile, ma chiudendo la linea
sulla 13 resto stupito, sulla 1 lo vedo difficile senza chiudere la linea
Coccodrillo wrote:La 1 diventerà identica alla 14, per la 13 si pensa ad automatizzarla in parte (come la M3 di Milano) ed a mettere le porte di banchina solo in alcune stazioni.
La 14 poi dovrebbe prendere a nord un ramo della 13, a sud uno della 7. Dato che 13 e 7 sono linee su ferro e la 14 mista ferro/gomma, i lavori saranno abbastanza pesanti.
Se è il caso poi continuiamo nel topic apposito su Parigi.
Segnalo la sezione del sito RATP sulle estensioni progettate:
http://extension-reseau.ratp.fr/
Si parla anche della fusione delle linee 3bis e 7bis, ma poco...eppure, costerebbe pochissimo: le due linee sono già fisicamente collegate da tunnel e binari, basterebbe costruire gli accessi ad un paio di stazioni fantasma, sistemare o costruire il secondo tunnel di collegamento (che pare manchi) e revisionare un po' gli impianti. Niente di costosissimo, inoltre il traffico previsto dopo la fusione è maggiore di quello delle due linee separate attuali. Vedi il sito "Carto.Metro" segnalato sopra.