Page 2 of 4

Re:

PostPosted: Fri 02 July 2010; 16:05
by skeggia65
The Boss wrote:......poi io amo tutto quello realizzato nei paesi dell'est...
Questa mi era sfuggita. Comprati una Trabant, vediamo se poi non cambi idea! :mrgreen:

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Fri 02 July 2010; 16:08
by trambvs
:mrgreen:
Image

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Fri 02 July 2010; 18:18
by GLM
^^ che figata!

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Fri 02 July 2010; 23:48
by skeggia65
Consuma all'incirca come un cacciatorpediniere, sarebbe la felicità dei petrolieri. In compenso ha il serbatoio di un tosaerba, ogni tre distributori devi rifare il pieno (e un rabbocco d'olio, non si sa mai). Buona per le raccolte punti, finisce che faresti collezione di peluches e trolley da viaggio.
Ha emissioni degne di una centrale a carbone degli anni '30, se circoli a Milano paghi pure l'ecopass di Londra.
In compenso è silenziosa quanto una Panda 30 dell'81 smarmittata, confortevole quanto la poltrona del dentista de "La Piccola Bottega degli Orrori" e veloce come un bradipo zoppo.
Si, proprio una figata!

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Fri 02 July 2010; 23:50
by GLM
suvvia, io mi riferivo all'estetica! :lol:

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Fri 02 July 2010; 23:55
by fra74
skeggia sei un esperto... ammettilo che sei un fedele possessore di una Trabant... su su non fare il timido :mrgreen:

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Sat 03 July 2010; 0:03
by skeggia65
Non ne possiedo, ma ne ho viste (e sentite, sia con le orecchie che col naso) a Berlino.
Mi ricordavano le vecchie Prinz, ma meno "evolute" :mrgreen:

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Sat 03 July 2010; 7:11
by Coccodrillo
Belli i 3 assi :mrgreen:

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Sat 03 July 2010; 11:14
by S-Bahn
fra74 wrote:skeggia sei un esperto... ammettilo che sei un fedele possessore di una Trabant... su su non fare il timido :mrgreen:
Ma quale esperto dei miei stivali? :mrgreen:
Parla di rabbocco dell'olio dimenticando che la Trabant ha un motore a 2 tempi (tranne l'ultimissima serie che montava un 4 tempi Volkswagen) e il 2 tempi non usa l'olio per lubrificare i cilindri o la distribuzione (che non c'è), con consumi bassissimi sempre, anche in una Trabant.

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Sat 03 July 2010; 23:43
by skeggia65
Eccolo l'experten! :mrgreen:

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Sun 04 July 2010; 1:02
by S-Bahn
La carrozzeria è fatta con una resina caricata di non so quali fibre (roba tipo cascame, se ricordo bene) ma, sorpresa delle sorprese, nei crash test (fatti "a posteriori" cioè in tempi recenti) pare si sia comportata molto meglio del previsto e meglio di diverse sue coetanee anche occidentali costruite in lamiera d'acciaio.

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Sun 04 July 2010; 9:26
by Trullo
Mi sa che S-Bahn ce l'ha davvero, una Trabant :mrgreen:

Re:

PostPosted: Sun 04 July 2010; 9:27
by EuroCity


^^ A proposito, che casino la situazione - mai razionalizzata (tipo Londra) - delle stazioni ferroviarie di Budapest...

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Mon 05 July 2010; 12:17
by friedrichstrasse
Tipo Londra, Parigi, Vienna, Berlino, Pietroburgo, Mosca, ovvero le grandi capitali dell'epoca...

Re: OT. Metrò Budapest

PostPosted: Mon 08 August 2011; 19:17
by giuseppe_mario
a me la metro di Budapest è piaciuta moltissimo (ho usato tutte e tre le linee) e pure i tram (un paio di linee usai) per non dire sei filobus!!! Purtroppo non ho usato le HEV.... e nemmeno i treni.... Sob....