Page 5 of 16

PostPosted: Sat 06 October 2007; 16:14
by msr.cooper
Credo che un ponte strallato sia impossibile da costruire, a causa della presenza dell'aeroporto di Linate nelle immediate vicinanze.
Mi basta un ponticello semplice semplice, o meglio ancora due ponti (uno per binario).
Però qui siamo a Copenhagen 8--)

PostPosted: Mon 03 December 2007; 17:56
by Utente 1974
AD ATM LA GESTIONE DELLA METROPOLITANA DI COPENAGHEN

Dal 1° gennaio 2008 ATM e Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari gestiranno, attraverso la società INMETRO, la Metropolitana Automatica di Copenaghen

ATM rende noto di aver firmato il contratto per la gestione della Metropolitana Automatica di Copenaghen. Tutte le attività di gestione sono affidate alla società INMETRO s.r.l. (International METRO Service), costituita da ATM SpA (per il 51%) e da Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari (per il restante 49 %).

ATM si appresta quindi a gestire una parte fondamentale del trasporto pubblico della capitale danese, dove la metropolitana è completamente automatizzata ed è composta da 22 stazioni di cui 13 in superficie, per una lunghezza totale di 21 chilometri ed un numero medio annuo di 25 milioni di passeggeri. Dal giovedì alla domenica il servizio si estende per tutte le 24 ore grazie ai sofisticati sistemi di controllo e manutenzione.

Con questa operazione il Gruppo ATM conferma i propri livelli di eccellenza; in particolare evidenzia a livello internazionale le grandi competenze tecniche applicate a sistemi complessi di trasporto pubblico ad alta tecnologia.

Con questa acquisizione si va delineando la nuova strategia di rafforzamento dell’Azienda Trasporti Milanesi guidata dall’Ing. Catania, già oggi leader nel trasporto pubblico locale in Italia e determinata ad ampliare il proprio perimetro di azione per competere sugli scenari internazionali con le più grandi società europee.

PostPosted: Mon 03 December 2007; 19:28
by Slussen
Ommadonna vanno a fare danni anche lì.

PostPosted: Mon 03 December 2007; 19:43
by S-Bahn
Ma meno male che si va anche noi un po' all'estero. Vedremo poi cosa combinano.
Mica dobbiamo essere un feudo di Transdev e Arriva e stare fermi immobili!

PostPosted: Mon 03 December 2007; 20:58
by fra74
E soprattutto visto che il sistema sarà lo stesso di M5 (per M4 bisogna vedere chi vincerà) si acquisisce utilissimo know-how

PostPosted: Mon 03 December 2007; 23:04
by danny1984
^^ sei banale, hai usato le stesse parole il 6 Marzo (pagina 3 di questa discussione) :lol:
Ma quante volte ci dev'essere questo annuncio che Atm e Ansaldo gestiranno la metrò di Copenaghen?

PostPosted: Mon 03 December 2007; 23:07
by S-Bahn
E tu sei un bel pignolo ad andare indietro di mesi nelle discussioni per vedere cosa ha scirtto questo e cosa ha scritto quello! :lol: :lol:
Con la memoria che mi ritrovo rischio grosso. :roll:

PostPosted: Mon 03 December 2007; 23:17
by danny1984
Volevo solo la data del precedente annuncio, che ricordavo esserci stato :)
Poi se leggo le stesse parole di commento rimango ancor più colpito :lol:

PostPosted: Mon 03 December 2007; 23:24
by S-Bahn
Mica era una critica, scherzavo.
Significa però che sei molto attento e che hai ottima memoria, in mezzo a trentamila post o quanti sono.
Io non mi ricordavo nemmeno della storia del metrò di Copenaghen! :oops:

PostPosted: Mon 03 December 2007; 23:27
by danny1984
No ma infatti non l'ho presa come critica. E' che essendo pignolo mi sono dovuto spiegare :lol:
(come ora :mrgreen: )

PostPosted: Mon 03 December 2007; 23:34
by fra74
Se proprio facciamo i pignoli sei mesi fa si parlava della delibera in consiglio comunale che autorizzava ATM all'accordo... e noto che anche il mio commento era lo stesso... sto invecchiando pure io :mrgreen:

Cmq su non confondiamo Ansaldo STS con AnsaldoBreda, la prima è una società in genere più seria, anche se certe paturnie dell'SCMT potrebbero far cambiare idea :mrgreen:

PostPosted: Tue 04 December 2007; 19:51
by EuroCity
A proposito della metro di Copenaghen, ecco una mappa aggiornata della rete esistente e prevista:

Image

(clic per ingrandire).

La linea circolare (M3/M4) si farà e sono già cominciati i sondaggi geognostici...

PostPosted: Tue 04 December 2007; 20:04
by msr.cooper
Questa linea circolare mi sa tanto di people mouver alla Miami...

Kongens Nytorv (dove c'è lo stupendo Nyhavn) diventerà il centro della rete metropolitana.

PostPosted: Tue 04 December 2007; 21:03
by EuroCity
Interessante notare che la linea circolare darà la metro anche alla stazione centrale (dove comunque già c'è il passante ferroviario)...

PostPosted: Wed 05 December 2007; 10:51
by S-Bahn
msr.cooper wrote:Questa linea circolare mi sa tanto di people mouver alla Miami...
E' a doppio senso o è una linea "monofilare"?