Malta

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Postby gabri mi tn » Sun 10 July 2011; 16:31

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Re:Bus urbani a Malta, che modello sono?
« Risposta #31 il: Oggi alle 16:24:01 »
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Mi è andata male, ora sono a malta e speravo molto di vedere i classici autobus gialli, purtroppo sono arrivato il 5 e il 3 era gia arrivata arriva, di autobus dunque non ne gra nemmeno più uno... Bisogna dire peró che il TPL ha ricevuto un nettissimo up grade infatti arriva ha piazzato tutte le nui e paline prima semplici cqrtelli con scritto bus e nulla più, è stato fatto nuovo tutto il bus terminus della villetta e le varie indicazioni sono molto chiare.... Anche il pqrco mezzi è stqto tutto rikodernqto con citaro e king long, quindi confort e accessibilità primq inesistenti. Purtroppo peró ci sono un po' di problemi, i bus sono degli interurbani con una sola porta, dunque sono molto affollati e se sono pieni saltano le fermate, (oggi dopo aver atteso un ora e aver perso 2 corse per questo motivo ho rinunciato), i percorsi sono stati cambiati tutti e gli autisti non sono esperti quindu cqpita cbe sbaglino, ne sono stati licrnziati circa 50 e trasferiti altrettanti da londra non so per quale motivo... Insomma è un po caotica per il momento, tant'è che l'organizzazioje della nostra vacanza ci ha sconsigliqto di usare i bus in quanto assolitamente inaffidabilu, qnche per via di scioperi...

Scusate per la scrittura ma ho scritto dall iphone
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Re: Malta

Postby GLM » Sun 10 July 2011; 16:50

a malta ci sono stato nel 2004, e ricordo la mia grande sorpresa quando ho visto che il modo di prenotare la fermata consisteva in un filo di spago che percorreva in tutta la lunghezza i piccoli autobus, e all'estremità anteriore del filo, sopra la testa del conducente, c'era un campanellino. in pratica si tirava la cordicella facendo suonare il campanellino :shock:
ricordo altrettanto bene che una volta ho perso un autobus e quello successivo sarebbe passato dopo oltre un'ora, nonostante fossi in una città dalle dimensioni non indifferenti (anche se non era la capitale).
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Malta

Postby skeggia65 » Sun 10 July 2011; 23:21

In non ricordo quale film la prenotazione era con il sistema della cordicella.
@ gabri: in che lingua è impostato il tuo i phone, in Corso?? :lol:
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Re: Malta

Postby Viersieben » Sun 10 July 2011; 23:36

Sul TL 2 di Losanna, per esempio, si richiede la fermata tramite cordicella: http://www.retrobus.ch/archives-2007-04-29-5.php4 :ciao:
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Re: Malta

Postby gabri mi tn » Mon 11 July 2011; 15:23

skeggia65 wrote:In non ricordo quale film la prenotazione era con il sistema della cordicella.
@ gabri: in che lingua è impostato il tuo i phone, in Corso?? :lol:


Maltese:) che non si discosta troppo da come ho scritto
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Re: Malta

Postby avc » Mon 11 July 2011; 16:36

Viersieben wrote:Sul TL 2 di Losanna, per esempio, si richiede la fermata tramite cordicella: http://www.retrobus.ch/archives-2007-04-29-5.php4 :ciao:

anche a Chicago!
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Re: Malta

Postby ing » Wed 20 July 2011; 15:20

I Citaro sono inglesi di seconda mano. E' molto critica la situazione delle officine, che prima non esistevano, perché ogni autista era padrone del suo autobus e si faceva manutenzione da se. Per istruire i nuovi tecnici è andato giù personale della SAB di Bergamo
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Re: Malta

Postby skeggia65 » Thu 21 July 2011; 0:16

Mi piacerebbe sentire un dialogo tra un Bergamasco e un Maltese! :mrgreen:
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Re: Malta

Postby Coccodrillo » Thu 21 July 2011; 9:33

Con i nuovi bus a doppio piano Londra avrà una marea di Citaro "specchiati" da smaltire, quidni...Irlanda, Malta o Cipro :roll:
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Re: Malta

Postby ing » Thu 21 July 2011; 9:38

Ma anche l'India
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Re: Malta

Postby Coccodrillo » Thu 21 July 2011; 14:35

^^^ Per quello che so in India comprano pure bus con porte a destra e li invertono, posto di guida comrpeso. I modelli più vecchi e spartani, almeno.
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Re: Malta

Postby ing » Thu 21 July 2011; 15:27

Cioè mettono il volante davanti al lunotto posteriore :mrgreen:
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Re: Malta

Postby gabri mi tn » Thu 10 November 2011; 1:10

ho chiesto ad un amico maltese la situazione del TPL dopo 3 mesi ecco la risposta

(se qualcuno la traduce mi fa in piacere, non vorrei commettere ORRORI)

(ndCoccodrillo: traduzione nella pagina successiva)

overall there has been a lot of change... first of all the buses are all new and the drivers are more polite... the old bus system had a lot of old buses and some were very rude drivers

However Arriva brought about a lot of changes to the bus routes which the Maltese people found very difficult to get used to. This system was of multiple interchanges around the island. There have been many changes to this system but there are still a lot of complaints... therefore in November they are going to change back to the old bus routes where all buses come from Valletta or the main Hospital (& University), and go directly to each village.

Also there were complaints about the buses being late. At first this was down to many new drivers, but then many argued that this was because not enough buses were brought to Malta. On one hand the government wanted to have less buses but which were running all the time, in order to be more eco-friendly, however Malta does not have many proper roads with bus lanes so a small number of buses could not keep with the time, due to traffic. However they have also announced that they will be bringing more buses in November.

Finally there was also the prices, for foreigners who do not have a Maltese ID card, they have to pay double the price. This for me is a stupid idea because Malta lives on tourism and doing this is not encouraging tourists to come back. On this issue arriva or the government have not commented.

If you need more information there is a lot on the website timesofmalta.com or you can send me more questions I will happily respond


---------------------------------------------------

Dopo "soli" 4 mesi, Malta Transport si vanta di non lasciare più gente a terra e garantire tutte le corse su alcune linee... vi lamentavate di brianza trasporti? 8--)

Transport Malta’s Chief Executive, Stanley Portelli said today that the changes introduced to the bus service last Sunday have continued to yield significant improvements across the network although some areas still require adjustment.
Transport Malta is monitoring routes on a daily basis through its control room and through the detailing of a number of enforcement officers and officals at critical points.
"Today, Transport Malta monitored 11 routes, namely Route 2 (Vittoriosa), Route 3 (Kalkara), Route 51 (Imtarfa), Route 52 (Dingli), Route 53 (Rabat), Route 62 (Siggiewi), Route 71 (Zurrieq), Route 72 (Qrendi), Route 82 (B’Bugia) and Route 91 (Marsassala).
"The performance of Route 53 (iRabat), Route 91 (Marsascala) and Route 82 (Birżebbuga) was postive with all trips being performed and no passengers being left stranded. In particular on Route 91 (Marsascala), which in the past has been experiencing capacity problems at Fgura, all 24 scheduled trips were performed with only three trips being delayed by more bthan 10 minutes between 7.00 am and 11.00 am," Transport Malta said.
"Although no passengers were left stranded Route 2 (Vittoriosa), Route 3 (iKalkara), on Route 51 (Imtarfa), Route 52 (Dingli), Route 62 (Siggiewi) and Route 72 (Żurrieq) failed to perform all scheduled trips and therefore gaps were experienced in the service. These shortcomimgs have been reported to Arriva and Transport Malta will be taking all necessary action to ensure that the public is provided with the contracted service"
Transport Malta also reported on some positive comments it had received.
"A Ta’ Ġiorni resident commented that 'the service on Route 24 was very good between 7.15 am and 8.00 am - on time, with no queues.'
"A Swatar student who frequents the Giovanni Curmi Higher Secondary School in Naxxar reported 'a 12-minute trip from Valley Road B’Kara to the School on Route 43.
"A San Gwann elderly resident called in to report how convenient it was for her to go to Rabat to visit her cousins. 'I caught the bus to the Mater Dei Interchange and then boarded bus 202 to Rabat. It was a pleasant experience and I look forward to including it in my weekly outings. Thank you,' she concluded."
Transport Malta said it also received positive feed back with respect to routes introduced from 6th November:
"An Mġarr resident described the amended Route 44 as being “an efficient public transport service that we can make use of and arrive at our destination on time”.
"A student residing in Attard and attending the Junior College commented positively on the amended Route 54 linking Attard to Valletta via Sta Venera and advised that this morning like many others it took me 20-25 minutes less to get to Junior College."
Transport Malta said it will continue to monitor the network. It thanked the Police again for their support in assisting with traffic management.
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Re: Malta

Postby S-Bahn » Thu 10 November 2011; 1:17

gabri mi tn wrote:ho chiesto ad un amico maltese la situazione del TPL dopo 3 mesi ecco la risposta
Per tutto questo tempo è rimasto alla fermata dell'autobus? :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: Malta

Postby gabri mi tn » Thu 10 November 2011; 1:21

ho chiesto ad un amico maltese la situazione del TPL dopo 3 mesi, ecco la risposta:

:mrgreen: ora va meglio?

comunque possibile, io ci sono rimasto per 70 minuti, poi sono tornato a casa :( la mia esperienza con "Arriva system" (già definito "Aspetta" dai locali) si è così conclusa
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