Orario estivo trenitalia

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Orario estivo trenitalia

Postby Trullo » Mon 25 February 2019; 15:53

Sono interessato all'orario estivo 2019. Sia sul sito Trenitalia (dove si prenotano i treni) sia su quello RFI (I PDF con i quadri orari delle singole stazioni) si arriva all'8 giugno 2018
Ho visto che qui
http://www.e656.net/orario/treno/566.html
si trovano informazioni anche per il periodo estivo, quale grado di ufficialità e affidabilità hanno?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Orario estivo trenitalia

Postby luca » Mon 25 February 2019; 16:08

Alto, visto che l'orario va da dicembre a dicembre, quelle di giugno sono modifiche che comunque vengono tendenzialmente decise già a dicembre
Ma perchè, ci saranno modifiche, oltre ai treni per la Svizzera
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Orario estivo trenitalia

Postby Trullo » Mon 25 February 2019; 18:04

Quel treno sul sito è detto partire da Sibai fino al 9 giugno e da Taranto dal 10. Se partisse da Taranto mi farebbe comodo ...
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Orario estivo trenitalia

Postby Astro » Mon 25 February 2019; 18:57

Non ti auguro di farti 300 km su una 668...
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Orario estivo trenitalia

Postby Trullo » Mon 25 February 2019; 19:38

Meglio che farli su una Panda
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Orario estivo trenitalia

Postby S-Bahn » Mon 25 February 2019; 20:28

In realtà le 668 hanno sedute molto comode e spaziose.
C'è di meglio, certo, ma anche molto di peggio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Orario estivo trenitalia

Postby Astro » Mon 25 February 2019; 21:38

Comode son comode. Le vibrazioni e il rumore dopo un'ora mi fanno diventare scemo. Dopo 3 ore non voglio nemmeno pensarci.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Orario estivo trenitalia

Postby S-Bahn » Tue 26 February 2019; 0:04

Siete schizzinosi! Domenica ho girato su un autobus storico Fiat 418. Lì sì che come qualità di viaggio siamo su un altro pianeta (in peggio) anche considerando che sono mezzi urbani.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Orario estivo trenitalia

Postby Trullo » Tue 26 February 2019; 12:54

La facilità di raggiungere la destinazione può essere decisiva nella scelta del luogo dove effettuare una vacanza. QUi è paradossale il fatto che aerei e traghetti si possano prenotare con parecchi mesi di anticipo, e a fine febbraio ancora non vi sia visibilità sul sito Trenitalia di orari e prezzi
Poi non meravigliamoci se la gente va in Grecia o in Croazia
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Orario estivo trenitalia

Postby skeggia65 » Tue 26 February 2019; 15:07

Astro wrote:Comode son comode. Le vibrazioni e il rumore dopo un'ora mi fanno diventare scemo. Dopo 3 ore non voglio nemmeno pensarci.


Ah, queste nuove generazioni!
Mai viaggiato sugli Esagamma, sui 421, sui CANSA.
Mai viaggiato su pullman senza AC (non c'era) per andare in colonia.
Mai viaggiato sui cassoni degli ACM52.
Mai viaggiato su un treno militare ("solo" 12 ore per fare San Benedetto del Tronto - Bologna).
Ammetto che, dopo tre ore sua una 668, qualsiasi altra esperienza è all'acqua di rose! Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Orario estivo trenitalia

Postby S-Bahn » Tue 26 February 2019; 16:41

Da ragazzzino, 11, 12 anni, mi è capitato di viaggiare su una corriera con gli strapuntini in uso. Gli strapuntini portavano da 4 a 5 i posti disponibili per ogni fila, peccato che bloccassero il corridoio. Vi lascio immaginare in caso di evacuazione rapida del mezzo per incendio o altro. Praticamente senza corridoio e col 25% di carico in più...!!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Orario estivo trenitalia

Postby Astro » Tue 26 February 2019; 19:41

Mah, a me è capitato nel 2015 (bus Gropello-Famagosta via A7), con la gente in piedi e seduta sui gradini delle porte.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Orario estivo trenitalia

Postby S-Bahn » Tue 26 February 2019; 20:57

Senza strapuntini però... ma in ogni caso sarebbe vietato viaggiare in piedi in autostrada.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Orario estivo trenitalia

Postby Astro » Wed 27 February 2019; 19:30

No no, con gli strapuntini del posto disabili (2 o 4, non mi ricordo).
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Orario estivo trenitalia

Postby Lucio Chiappetti » Thu 08 July 2021; 11:59

Posto qui non essendoci un thread dedicato agli orari in genere.
Ho voluto cercare in anticipo degli orari per fare Milano-Solda in agosto (non so se ne avro' bisogno ma potrebbe). In ogni caso il percorso e' incidentale.
Si puo' fare Milano-Tirano-Bormio-Stelvio-Gomagoi (per cui e' facile trovare gli orari Trenord, Perego e SAD), che e' limitato dalle due corse Bormio-Stelvio, oppure Milano-Bolzano-Merano-Spondigna e poi bus SAD. Ora la cosa piu' difficile (e che punta a un problema generale) e' stato trovare Milano-Bolzano "completo".

Ero partito dal solito sito alias delle DB che uso da tempo immemorabile ... e mi pareva offrisse stranamente poche possibilita' tra Milano e Verona. Poi mi sono ricordato che Trenord non e' in HAFAS e quindi sarebbero mancati i regionali. Ho guardato sul sito Trenitalia ma non apprezzo la distinzione tra "principali soluzioni" e "regionali" (vorrei vedere tutti insieme). Allora ho pensato di guardare i quadri orario RFI di qualche stazione intermedia ... ho provato con Brescia ... e ho scoperto che il buco di meta' mattina e' coperto da un paio di Italo. Alla fine ho trovato (quasi) quello che cercavo ... esiste un orario Tutta Italia su un sito Trenitalia https://www.trenitalia.com/it/informazi ... iario.html, con tutti i quadri orari in pdf. E' un PDF di 2690 pagine, privo di link interni, ma con una qualche binary search si trova quasi tutto quello che serve. P.es. il quadro 12 Milano-Venezia ha anche Trenord (ma non Italo).
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron