da Milano a Capolago

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: da Milano a Capolago

Postby Lucio Chiappetti » Mon 03 September 2018; 13:30

Viersieben wrote:Non è esatto, c'è l'autocontrollo:)

In realta' non ero "preoccupato" del controllo/convalida per la parte svizzera ... adesso non ho qui il biglietto Como-Capolago emesso dalle DAB Trenord, che ho buttato, ma mi pare riportasse una dicitura tipo "obbligo di convalida per la tratta Trenord" (che ho risolto timbrandolo a Camerlata a una delle timbratrici "meccaniche" gialle ... mi domando se una di quelle "magnetiche" blu avrebbe accettato un biglietto che iniziava a Como (*)
Semmai mi avrebbe fatto comodo avere un controllore per chiedere conferma della fermata (e infatti lo ho chiesto a quella che ritenevo facesse parte del personale di bordo dato che aveva una badge FFS)

(*) c'e' sempre il dubbio sulla convalida en route avendo gia' un titolo di viaggio per parte del percorso. Tra un paio di settimane chiedero' consulenza da abbonato urbano che dovra' andare a Trezzo e tornare da Vaprio. Se carico una estensione interurbana andata e ritorno sulla tessera (OK per M2), ai bus NET andra' bene ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: da Milano a Capolago

Postby Astro » Tue 04 September 2018; 21:42

In teoria sì, in pratica non so se ti bastano le semizone... porta comunque la ricevuta cartacea.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests