come andare....

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: come andare....

Postby Trullo » Wed 11 September 2019; 9:40

Arcore-Crocetta scendi a Garibaldi poi M2 + M3.
Crocetta-Famagosta M3 + M1 + M2 con cambi a Duomo e Cadorna
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: come andare....

Postby luca » Wed 11 September 2019; 10:49

Mi sembrano percorsi decisamente poco lineari, per questo non gli avevo nemmeno considerati, forse la frequenza di Rende più appetibili?
Forse, l'unica cosa potrebbe essere da Arcore a crocetta con S8+M2+M1+M3
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: come andare....

Postby S-Bahn » Wed 11 September 2019; 11:14

Oppure S8+M2+BikeMi
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: come andare....

Postby jumbo » Wed 11 September 2019; 11:43

crocetta famagosta
24+95
oppure
94+M2
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: come andare....

Postby Lucio Chiappetti » Wed 11 September 2019; 11:57

Non ho idea delle destinazioni piu' frequenti dei treni da Arcore ... tenderei a pensare di prendere M3 in Centrale, piuttosto che M1 a Sesto (anche se io da casa mia su M1 ovviamente faccio M1+M3 con cambio a Duomo).
Per Crocetta-Famagosta la mia tendenza sarebbe a fare 24+90+M2 ma sono biassato dal fatto che a volte vado a Romolo e quindi farei "solo" 24+90. Forse 24+95 non e' una cattiva idea. In passato mi e' capitato di fare Gratosoglio-Corvetto con 3+95 o 15+95 (ma era quando il 15 passava ancora in Montegani)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: come andare....

Postby S-Bahn » Wed 11 September 2019; 12:10

Lucio Chiappetti wrote:Non ho idea delle destinazioni piu' frequenti dei treni da Arcore

Semplice, la destinazione è una sola, una S8 ogni 30' per Porta Garibaldi e un R da Paderno ogni 60' o 30' (morbida e punta) sempre per Porta Garibaldi.
Ogni ora(*) c'è il cambio agevolissimo a Monza con il RE da Lecco per Centrale che segue la S8 praticamente a sezione di blocco sullo stesso binario, speculare al ritorno (magia della simmetria!).

(*) In realtà ogni 30' in punta ma un paio di deprecabili buchi in morbida

Penso che la soluzione più conveniente sia proprio S8+RE+M3
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: come andare....

Postby skeggia65 » Wed 11 September 2019; 12:20

Da Crocetta a Famagosta dipende.
Se sei a Crocetta, meglio tutto metrò (più veloce, anche se non "lineare").
Se Crocetta è la fermata del metrò più vicina alla tua destinazione, ma poi sei altrove, che so, magari al prestito libri dell'università, allora forse è meglio 94+M2.
24 + 95 no, troppo lento, soprattutto il 24 (che è anche interessato da lavori).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: come andare....

Postby luca » Wed 11 September 2019; 12:40

Già, 24+95 non ci avevo proprio pensato, considerato che parto da Corso P.ta Vigentina direi che è la soluzione migliore
All'ora cui sono partito, non c'è nessun RE per la Centrale, così non avevo nemmeno considerato la possibilità
Mi sono invece sorpreso di quanto poco tempo ho impiegato, per arrivare in via Lamarmora partendo da Arcore, facendo S8+M1+16
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: come andare....

Postby Lucio Chiappetti » Wed 11 September 2019; 13:35

skeggia65 wrote:Se sei a Crocetta, meglio tutto metrò (più veloce, anche se non "lineare").

Come gia' detto non ho nulla contro le soluzioni tutto metro con tanti cambi (p.es. Gorla-Dergano M1/M2/M3 o Gorla/Marche M1/M2/M3/M5) ma per qualche motivo Crocetta-Famagosta M3/M1/M2 "tornando indietro" mi ripugnerebbe ... in genere mi ripugnano anche soluzioni ferroviarie che vanno in direzione contraria e non solo perche' in quel caso costano di piu'
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: come andare....

Postby jumbo » Thu 12 September 2019; 10:26

Sul 24 non ci sono lavori che rallentano particolarmente la marcia del tram. Hanno qualche influenza sul traffico automobilistico.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: come andare....

Postby fra74 » Thu 12 September 2019; 12:46

Più che altro è la 95 il problema, in certe ore il traffico in particolare tra Piazza Chiaradia e il Cavalcavia Schiavoni è parecchio pesante, specie nei pressi dell'incrocio con via Bazzi
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests