Trezzo sull'adda - Moscova

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Trezzo sull'adda - Moscova

Postby iron26 » Thu 03 July 2014; 19:01

Buona sera a tutti gli amici del forum. A breve mi trasferirò definitivamente a Milano per lavoro e inizialmente starò qualche mese dalle parti di Trezzo sull'Adda. Dovrei andare nelle zone di Corso Sempione s lavorare e guardando la mappa dei mezzi pubblici credo che la fermata più vicina della metro sia Moscova per poi proseguire a piedi...corregetemi se ho sbagliato qualche calcolo :mrgreen: :mrgreen: Purtroppo ancora non ho ben capito come risalire alla tipologia di biglietti da acquistare per coprire quella tratta mista tra bus (Trezzo-Gessate) e metro (Gessate-Moscova). Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a calcolarlo? Ho dato uno sguardo al sito ATM e ho visto che propongono anche degli abbonamenti mensili per under 26 lavoratori (il mio caso) ma non riesco a capire se potrei usufruirne o meno per le tratte che mi interessano...vi ringrazio anticipatamente!
iron26
 
Posts: 42
Joined: Sun 26 May 2013; 9:39

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby jumbo » Thu 03 July 2014; 19:12

Benvenuto.
Per prima cosa, da Moscova a Corso Sempione non sono esattamente due passi. Poi Corso Sempione è lungo, si va dall'Arco della Pace (che è più vicino a Lanza, direi) a piazza Firenze (che a piedi da qualunque fermata di M2 è almeno mezz'ora, non molto proponibile).
Ti dò un'informazione: a Milano esistono anche tram e autobus! Oltretutto si usa lo stesso biglietto che si usa per la metropolitana. Insomma, se magari ci dici a che altezza di Corso Sempione è la tua destinazione, si riesce a darti un'informazione più precisa su quale sia l'itinerario più adatto per giungere a destinazione.
Ad esempio se sei circa da metà corso Sempione verso Piazza Firenze, puoi scendere in Garibaldi e prendere la 37 (un autobus) che ti porta all'incrocio di Corso Sempione con via Procaccini (circa a metà), o ancora meglio scendere a Moscova e prendere la 43 che percorre buona parte di corso Sempione verso Piazza Firenze in una direzione, e al ritorno fa una parallela molto vicina.
Poi se la meta non è esattamente Corso Sempione ci possono essere ulteriori affinamenti.

Come biglietto devi prendere un CUMULATIVO (e non l'INTERURBANO) della fascia che comprende Trezzo d'Adda (U+2,5 zone), o il corrispondente abbonamento.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby iron26 » Thu 03 July 2014; 20:46

Dunque, dovrei andare vicino all'Arco della Pace e google maps mi da poco più di 1,5 km a piedi. Ho visto che gli abbonamenti cumulativi vengono venduti "ad aree" mentre i biglietti cumulativi "a zone"...che cambia? Come faccio a calcolarmi l'abbonamento?
iron26
 
Posts: 42
Joined: Sun 26 May 2013; 9:39

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby JA+ » Thu 03 July 2014; 21:37

Sul sito ATM si trova l'elenco delle località con le rispettive zone e aree (zone per i biglietti, aree per gli abbonamenti): :arrow: http://www.atm.it/SiteCollectionDocuments/localit%C3%A0%20zone%20e%20aree%20sitam%20per%20biglietti%20e%20abbonamenti%20cumulativi.pdf

Nel tuo caso da Trezzo sull'Adda devi fare un abbonamento cumulativo di area Grande (questo non influisce sulla possibilità di utilizzare altri mezzi in area urbana, per esempio da Moscova a Corso Sempione).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby GLM » Thu 03 July 2014; 22:30

per l'arco della pace conviene scendere a LANZA e prendere la linea bus 57 in direzione "quarto oggiaro" che ti lascia a pochi passi, oppure scendere a CADORNA e prendere il tram 1 in direzione "piazza castelli"che ti lascia proprio davanti l'arco, per poi proseguire su tutto corso sempione :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby iron26 » Fri 04 July 2014; 9:22

Ok tutto chiaro :lol: Però...è un po caro l'abbonamento di area grande (86,50) :mrgreen: :mrgreen: A quanto ho capito le agevolazioni per gli under26 riguardano solo gli abbonamenti urbani, giusto?
iron26
 
Posts: 42
Joined: Sun 26 May 2013; 9:39

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby msr.cooper » Fri 04 July 2014; 9:33

Esiste anche la possibilità di usare la linea z301 che da Trezzo (dal centro-via Biffi oppure dal vecchio casello autostradale*), percorrendo la A4, porta* in largo Cairoli passando per la fermata Corso Sempione/Via Arona. Da quella fermata, puoi utilizzare i tram 1 o 19 per arrivare all'Arco della Pace.
Percorsi e orari sono sul sito Atm > Giromilano > Linee interurbane oppure sul sito Nord Est Trasporti. Non so dirti, rispetto alla soluzione con metropolitana da Gessate, se il tempo di viaggio è più o meno lungo; il vantaggio è che avresti un bus che parte e arriva esattamente dove devi partire e arrivare.

*) Dipende dalle corse.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby G1R » Fri 04 July 2014; 9:46

Come abbonamento è più conveniente "Io Viaggio Ovunque in Provincia MI+MB" che per 82,50 € permette di prendere praticamente qualsiasi mezzo pubblico delle due province: http://www.trasporti.regione.lombardia. ... INFWrapper

Le agevolazioni under 26 valgono solo a Milano essendo state decise dal comune.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby GLM » Fri 04 July 2014; 10:00

iron26 wrote: Però...è un po caro l'abbonamento di area grande (86,50)


eh caro mio, quando si abita a 40km dal luogo di lavoro, è così :P
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby iron26 » Fri 04 July 2014; 10:25

GLM wrote:eh caro mio, quando si abita a 40km dal luogo di lavoro, è così :P


Eh già, infatti quanto prima cercherò una sistemazione più vicina al lavoro :lol: Per quanto riguarda l'abbonamento alla fine credo che acquisterò "Io Viaggio Ovunque in Provincia MI+MB" che costa un pò meno del cumulativo e mi consente di avere una maggior copertura e meno sbattimenti per calcolarmi le aree :mrgreen:
iron26
 
Posts: 42
Joined: Sun 26 May 2013; 9:39

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby JA+ » Fri 04 July 2014; 13:25

^^ IVOP è certamente la soluzione più conveniente.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby iron26 » Tue 08 July 2014; 10:26

Ragazzi scusatemi, sul sito ATM, riguardo IVOP leggo:

Si tratta di un abbonamento integrato a valenza mensile (dal 1° all’ultimo giorno del mese di riferimento) di sola 2ˆ classe valido per il raggiungimento di due località ubicate all’interno della stessa provincia di appartenenza, fatta eccezione per le province di Milano/Monza e Brianza che si considerano unite, al costo di 82,50 €.
L'abbonamento mensile deve essere accompagnato dalla tessera gratuita Io Viaggio, da richiedere presso le biglietterie delle stazioni ferroviari


Dal 1° all’ultimo giorno del mese di riferimento significa che se lo acquisto il 15 o il 20 Luglio scade il 31 Luglio? Vado a spendere 82,50€ per 10 giorni?
iron26
 
Posts: 42
Joined: Sun 26 May 2013; 9:39

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby teo » Tue 08 July 2014; 10:32

8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby iron26 » Tue 08 July 2014; 10:48

A quanto vedo tutti gli abbonamenti atm sono così, valgono solo per il mese solare :wall:
iron26
 
Posts: 42
Joined: Sun 26 May 2013; 9:39

Re: Trezzo sull'adda - Moscova

Postby iron26 » Wed 16 July 2014; 13:28

Ragazzi scusatemi se riuppo il post ma avrei un'altra domanda. C'è modo di poter arrivare a milano centro alle 6 di mattina, partendo sempre da trezzo o dai comuni limitrofi (tipo masate, basiano, trezzano rosa, vaprio) ?
La metro apre alle 6 quindi sarebbe da escludere :(
iron26
 
Posts: 42
Joined: Sun 26 May 2013; 9:39

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest