Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby ilaria290878 » Tue 16 November 2010; 18:11

Buongiorno a tutti :ciao: ...
sono Ilaria ho appena acquistato casa a Paderno Dugnano, in via Cassina Nuova, angolo VIa Reali (nonché statale dei Giovi).
IO lavoro in centro a Milano (San BAbila), e visto che la stazione di paderno non è proprio vicino casa mia, per doverci arrivare a piedi (soprattutto rientrando la sera dopo le 20 dall'ufficio), ed avendo vicino le rotaie del Tram volevo sapere se qualcuno di voi sa quanto ci si mette ad arrivare a MIlano, se il Tram fa fermate in qualche metropolitana :?: , se è affidabile con gli orari... non mi convince molto :roll: , ma forse perchè son sempre stata abituata a prendere la metropolitana e basta...
Oppure, visto che non sono del posto, ci sono altri mezzi, (macchina eslcusa, non ho la patente) per arrivare a Milano magari qualche Pullman :idea: ???
grazie per l'aiuto, e scusatemi ma sono proprio spaesata :wall: .
ilaria
ILARIA
User avatar
ilaria290878
 
Posts: 22
Joined: Fri 28 May 2010; 10:57

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby S-Bahn » Tue 16 November 2010; 18:18

Il tram sarebbe un mezzo eccezionale, ma ATM (con la complicità dei comuni) sta facendo di tutto per ammazzarlo. Dovrebbero fra qualche mese partire i lavori di rifacimento della linea che in prospettiva arriverà a Maciachini M1. Ovviamente durante i lavori il tram sarà fermo e sarà anche peggio.

L'unica è il treno. Fra pochi mesi interscambiarà con M3 ad Affori. Ma anche senza Affori va nel centro di Milano.
Poi tra casa e la stazione esistono anche le biciclette. Luci d'ordinanza e un bel giubbetto riflettente e in 5' si risolve il problema.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby brianzolo » Tue 16 November 2010; 18:20

http://orari.atm-mi.it/179_15719.pdf

comunque ecco il link agli orari
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby Trullo » Tue 16 November 2010; 18:24

Una soluzione alternativa potrebbe essere usare l'autobus urbano di Paderno Dugnano (ceh però va a letto con le galline, e non è integrato tariffariamente con il treno)
http://www.brianzatrasporti.it/LinkClic ... tabid=1494
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby S-Bahn » Tue 16 November 2010; 18:25

Forse ho sbagliato geografia.
Via Cassina Nuova è sulla linea per Limbiate? Le cose col tram un po' cambiano. Con Affori diventa competitivo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby fra74 » Tue 16 November 2010; 18:27

Si è sul Limbiate. È Calderara che è sul Desio ;)

però onestamente da via cassina nuova alla stazione di Paderno direi che è una distanza fattibile non solo in bicicletta, ma quasi quasi anche a piedi, google maps indica 1 km scarso percorrendo via pepe
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby Trullo » Tue 16 November 2010; 18:30

Confermo, è sul Limbiate, che tra pochi mesi interscambierà con M3
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby S-Bahn » Tue 16 November 2010; 18:42

Sapete che con l'arretramento ad Affori al tram manca un solo punto d'incrocio per tenere la frequenza di 15'? E sapete che questo punto di incrocio si trova all'altezza di una rotonda che è stata rifatta da pochi mesi già predisposta per la doppia sede?

Eppure non è detto che si faccia questo breve raddoppio solo da armare. Una volta fatto è come se M3 arrivasse a Limbiate ogni 15'...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby Trullo » Tue 16 November 2010; 18:45

Tornando alla richiesta, ci sarebbe anche l'H307 che fa capolinea in stazione a Paderno e ferma vicino a casa di Ilaria (ignoro se sia integrato come tariffa)

@S-Bahn. Dov'è la rotonda di cui parli?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby fra74 » Tue 16 November 2010; 19:09

Si è nel SITAM. Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere addirittura una linea di area urbana... Però anche l'H307 termina abbastanza prestino: http://www.airpullmanspa.com/carico/doc ... _09-10.pdf

Per inciso non l'ho mai presa... quasi quasi ci farò un giretto :P
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby ilaria290878 » Tue 16 November 2010; 19:37

Ragazzi, siete tutti gentilissimi.
per la stazione avete ragione non è lontanissima, il mio problema è che terminando di lavorare a Milano alle 20, ora che arrivo in stazione a paderno sarebbero le 21... e farmi a piedi la zona industriale, soprattutto ora che arriva l'inverno e c'è un buio pesto, non mi ispira troppo... in estate non si pone nemmeno il problema.
invece il tram, che quindi credo di aver capito va a Limbiate, fermerà alla Metropolitana gialla Maciachini??
Giusto?
Ma è vero che dovrebebro portare ancha la metro a Cormano??
qualcuno ne sa qualcosa??
Grazie nuovamente!!!
ILARIA
User avatar
ilaria290878
 
Posts: 22
Joined: Fri 28 May 2010; 10:57

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby ilaria290878 » Tue 16 November 2010; 19:40

E invece il pullman H307 passerebbe sempre sulla statale??
grazie
ILaria
ILARIA
User avatar
ilaria290878
 
Posts: 22
Joined: Fri 28 May 2010; 10:57

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby Trullo » Tue 16 November 2010; 19:43

La M3 verrà prolungata a febbraio 2011 a Comasina, pernettendo l'interscambio con il tram
Non mi risultano progetti per portarla a Cormano

Quanto all'H307 è perpendicolare al tram. Parte dalla stazione, percorre via Roma e poi via per Cassina Nuova, con una fermata che non so esattamente dov'è ma nell'orario è riportata come "battiloca", nome del quartiere dove andrai ad abitare, quindi non sarà lontana da casa tua. Però l'ultima corsa dell'H307 rischia di essere troppo tardi per te
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby fra74 » Tue 16 November 2010; 19:47

Attenzione però che il tram termina servizio alle 20. Dopo quell'ora attualmente c'è un servizio bus sostitutivo che attualmente parte da Zara. Francamente non è chiaro capire cosa succederà con l'apertura della M3 fino a Comasina. Il servizio sostitutivo attualmente ha una corsa all'ora quindi non so quanto sia utilizzabile...

Quanto alla data di apertura del prolungamento M3 è molto prababile che non sia a febbraio, ma qualche mese dopo ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Aiuto... spostarsi da Paderno Dugnano a Milano Centro

Postby Trullo » Tue 16 November 2010; 19:49

Mi sa che la miglior cosa è la bicicletta suggerita da S-Bahn
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests