da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Guest » Fri 27 August 2010; 10:04

Salve,
utilizzando il sito ATM ho calcolato il tragitto che dovrei fare per raggiungere la Strada Quattro a Rozzano a partire dalla fermata della metro Abbiategrasso. Il sistema mi dice che devo prendere il tram 15 che ha capolinea in via Cabrini a Rozzano, dopo dovrei prendere la linea 328 per raggiungere la Strada Quattro.
Ora, non riesco ad orientarmi con i biglietti, avevo intenzione di prendere un biglietto cumulativo, anzi un abbonamento, ma dal sito non ci ho capito nulla, non riesco a trovare neanche una mappa che specifica quali sono le zone.

Ma prendere il tram e poi la 328 quanto mi costa? Forse è più conveniente arrivare a Famagosta e prendere solo la 328? Esiste un'altra soluzione?

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto.
Guest
 

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Steev » Fri 27 August 2010; 11:40

Personalmente, arrivando da M2, ho sempre preferito scendere a Famagosta e da lì proseguire con 320/328 (il 320 arriva comunque fino al parcheggio ATM di Milanofiori, quindi a distanza pedonale dalla strada 4). Usare M2 + 15 + 328 mi sembrano una complicazione inutile.

Per le tariffe mi sono sempre fidato di ATM, che per Assago Milanofiori ti da:

- biglietti (comulativi) o settimanali 2X6 = 1 zona e 1/2 (quelli verdi)
- abbonamenti = area piccola

E' una vita che non faccio i calcoli e non riesco a trovare più le tariffe sul sito, ma il 2x6 è il più conveniente se non usi altri mezzi ATM durante la settimana, altrimenti è meglio il mensile o l'annuale.
Steev
 
Posts: 65
Joined: Thu 07 May 2009; 8:44

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Guest » Fri 27 August 2010; 12:38

Quindi ricapitolando: faccio un 2x6 cumulativo e posso prendere la metro da Abbiategrasso a Famagosta, e con lo stesso biglietto prendo il 328. Per il ritorno uso lo stesso biglietto (costa 16 euro mi sa).

Cosa intendi con "quelli verdi" quando parli delle zone? Esiste una mappa delle zone, giusto per avere un'idea generale? In giro non ne ho trovate...

Ti ringrazio per la risposta
Guest
 

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Federico_2 » Fri 27 August 2010; 12:52

Per arrivare a Rozzano (v. Assago) devi usare un biglietto 2x6 a tariffa U+1 e 1/2 zona che costa 16 euro e ti consente di fare 2 viaggi al giorno per una settimana nei soli giorni feriali (dal lunedì al sabato).

Altrimenti puoi usare un settimanale integrato di area piccola che costa € 13,60 e ti consente viaggi illimitati per una settimana.

La mappa delle zona non è distribuibile al pubblico.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Slussen » Fri 27 August 2010; 13:02

E' coperta da segreto militare.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Federico_2 » Fri 27 August 2010; 13:19

Credo proprio di si
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Guest » Fri 27 August 2010; 13:47

Federico_2 wrote:Per arrivare a Rozzano (v. Assago) devi usare un biglietto 2x6 a tariffa U+1 e 1/2 zona che costa 16 euro e ti consente di fare 2 viaggi al giorno per una settimana nei soli giorni feriali (dal lunedì al sabato).

Altrimenti puoi usare un settimanale integrato di area piccola che costa € 13,60 e ti consente viaggi illimitati per una settimana.


A questo punto mi conviene prendere un settimanale integrato di area piccola, o c'è qualche differenza con il 2x6? Integrato cosa vuol dire? Che ci vuole la tessera?

Scusate le domande idiote ma sul sito ho trovato un solo link di "integrato" ed è questo: http://www.atm-mi.it/it/Search/default. ... :integrato
Guest
 

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Federico_2 » Fri 27 August 2010; 14:06

Si, per il settimanale serve la tessera. La puoi chiedere all'ATM Point al costo di 10 euro oppure in una biglietteria Trenitalia-LeNORD
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby Guest » Fri 27 August 2010; 15:32

Federico_2 wrote:Si, per il settimanale serve la tessera. La puoi chiedere all'ATM Point al costo di 10 euro oppure in una biglietteria Trenitalia-LeNORD


anche se sul sito per la tessera dice che si possono fare solo abbonamenti mensili e annuali, va be' ma ormai mi fido più di voi. :roll:
Grazie tante!
Guest
 

Re: da MM Abbiategrasso a Strada Quattro

Postby GLM » Fri 27 August 2010; 15:44

in biglietteria trenitalia-lenord al costo di 4€, giusto?

comunque, OSPITE, ti consiglerei la tessera, a questo punto, visto che col 2x6 spendersti 3€ in più per nemmeno la metà del servizio e delle comodità che ti offre il settimanale integrato.

il settimanale integrato offre, come detto, viaggi illimitati all'interno dell'area dal lunedì alla domenica, quindi così come puoi andare a milano fiori, puoi recarti a vimodrone, cologno monzese, pero, san donato, corsico e in molti altri comuni di prima cintura. e l'INTEGRATO che sta nel nome indica che puoi usare anche i treni di trenitalia e lenord anche fuori da milano, sempre rimanendo nell'area piccola. e poi, la tessera la lasci nel portafogli e via, il biglietto ti tocca tirarlo fuori tutte le volte :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests