Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby glock » Tue 29 May 2012; 17:43

Ciao a tutti, stavo facendo un paio di conti per capire quale tipo di abbonamento mi converrebbe acquistare...
Abito a Magenta (MI) e dovrei andare a lavorare in zona P.zale Lotto a Milano...

il tragitto più rapido dovrebbe essere:
1) Magenta FS --> Rho Fiera FS (con il regionale veloce alla mattina circa 15 minuti);
2) Metropolitana Rho Fiera M1 --> Lotto M1 (altri 20 minuti circa)

però non saprei quale possa essere l'abbonamento più conveniente per me.... Dite che il trenoMilano può andare bene o c'è qualche altra formula più vantaggiosa?

Grazie dell'aiuto! :D
Marco
glock
 

Re: Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby Trullo » Tue 29 May 2012; 17:54

Trenomilano NON vale sulle tratte extraurbane della metropolitana quindi non fa al caso tuo
Soluzioni? Settimanale di area grande, oppure (più conveniente) mensile "io viaggio Milano e Monza-Brianza", quest'ultimo valido nelle due provincie menzionate
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby brianzolo » Tue 29 May 2012; 17:57

concordo, alternative con mezzi di superficie scomode e da evitare
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby avc » Tue 29 May 2012; 17:59

tipo la linea movibus magenta milano...ma deve essere una odissea....
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby GLM » Tue 29 May 2012; 18:25

^^ quanto impiegava la vecchia 420 tra lotto e magenta?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby teo » Tue 29 May 2012; 19:50

Più di un'ora. Adesso sinceramente non lo ricordo con precisione :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby Guest » Tue 29 May 2012; 20:22

Trullo wrote:Trenomilano NON vale sulle tratte extraurbane della metropolitana quindi non fa al caso tuo
Soluzioni? Settimanale di area grande, oppure (più conveniente) mensile "io viaggio Milano e Monza-Brianza", quest'ultimo valido nelle due provincie menzionate


ah..... non sapevo di questo particolare abbonamento "io viaggio Milano e MB" ...

Quindi, se per esempio, qualche volta volessi andare anche con il pullman della Movibus da Magenta al capolinea Lotto con questo abbonamento sarei apposto ?
Posso caricarlo sulla mia tesserina arancione dell'ATM ?

Grazie a tutti x le risposte... purtroppo in stazione ne sanno meno di me... quindi devo arrangiarmi e spulciare qua e là su internet :D
Guest
 

Re: Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby sangrinad » Tue 29 May 2012; 22:10

Trullo wrote:Trenomilano NON vale sulle tratte extraurbane della metropolitana quindi non fa al caso tuo
Soluzioni? Settimanale di area grande, oppure (più conveniente) mensile "io viaggio Milano e Monza-Brianza", quest'ultimo valido nelle due provincie menzionate


a soli EUR 80.-/mese :)
sangrinad
 

Re: Da Magenta a Lotto M1 ...passando da rho fiera

Postby GLM » Tue 29 May 2012; 22:26

Ospite wrote:ah..... non sapevo di questo particolare abbonamento "io viaggio Milano e MB" ...

Quindi, se per esempio, qualche volta volessi andare anche con il pullman della Movibus da Magenta al capolinea Lotto con questo abbonamento sarei apposto ?
Posso caricarlo sulla mia tesserina arancione dell'ATM ?

Grazie a tutti x le risposte... purtroppo in stazione ne sanno meno di me... quindi devo arrangiarmi e spulciare qua e là su internet :D


sì: puoi girare su tutti i mezzi all'interno delle provincie di milano e di monza, che siano questi treni, metropolitane, bus... costa 80€ al mese e, già che ci siamo, ti dico anche che c'è un annuale da 999€ che permette di andare in giro per tutta la lombardia, per un anno. te lo dico perchè 999/12 fa 83,25€, e se pensi di fare l'abbonamento per 12 mensilità, al modico costo di 3€ in più al mese probabilmente ti converrebbe questo...

ad ogni modo, purtroppo l'abbonamento "io viaggio" non si può caricare sulla tessera dell'atm, ma devi andare in una biglietteria ferroviaria e fare la tessera "io viaggio", che viene rilasciata gratuitamente. porta 2 fototessere e fotocopia carta d'identità. :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests