Aggiungo questo link:
https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 401363_11/
Navetta tra Sala e Argegno assicurata. Non si parla dell'assurda idea del traghetto Cadenabbbia-Argegno.
davide2007 wrote:Aggiungo questo link:
https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 401363_11/
Navetta tra Sala e Argegno assicurata. Non si parla dell'assurda idea del traghetto Cadenabbbia-Argegno.
AresDusk wrote:al contrario nel tardo pomeriggio ho usato il Valli, verso poppa in navigazione vibra tremendamente, aria condizionata insufficiente, varie parti interne che si stanno staccando (un profilo dei finestrini della saletta di prua completamente staccato, con legno marcio a vista...ma possibile che non si riesca a tenere dignitosamente un aliscafo??
Per fortuna i passeggeri non saranno stati molti, considerando il meteo, che oltretutto sconsigliava l'uso di un mezzo così piccolo e instabile col vento.
@Mondolariano un eventuale servizio traghetto Tavernola-Colico non lo vedo prorpio!! Per 2 motivi: i tempi di percorrenza del Plinio, e quindi (a parer mio) allungamento ulteriore del tempo che ci si metta a fare Tavernola-Colico sulla regina.
2, il Plinio consuma molto, si verrebbero a creare costi molto alti per un servizio che trasporterebbe si e no 2/3 tir.
JJ 990 wrote:i mezzi pesanti che devono andare da Como all’alto lago passano per lo più da Lecco
Servirebbe poi un "mostruoso" potenziamento della flotta attuale / costruzione di flotta ad hoc, a occhio sul più capiente traghetto attuale (Lario) ci possono stare credo non più di 4 tir...se contiamo quanti ne passano in un giorno feriale tipo lungo la Regina, servirebbero probabilmente almeno 5-6 maxi-traghetti da circa 80x14mt (16 tir?) per garantire almeno una corsa all'ora, frequenza già piuttosto bassa per un servizio del genere...
La cosa demenziale è far partire la variante dalle scogliere tra Argegno e Colonno, dove non c'è spazio per lavorare e rimarrà comunque il "tappo" di Argegno, anziché partire più a valle, in zona Laglio e Brienno dove c'era più spazio per lavorare senza dover interrompere la Regina e ci si sarebbe potuti allacciare direttamente alla "panoramica"...
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 29 guests