davide2007 wrote:che utilità abbia far passare la corsa serale (SR 24) a Varenna
Non e' che c'e' una qualche coincidenza ferroviaria ?
davide2007 wrote:che utilità abbia far passare la corsa serale (SR 24) a Varenna
Lucio Chiappetti wrote:davide2007 wrote:che utilità abbia far passare la corsa serale (SR 24) a Varenna
Non e' che c'e' una qualche coincidenza ferroviaria ?
davide2007 wrote:Nell'orario del 1 Gennaio mi chiedo come mai tengano nella tabella Como-Colico Pognana e Urio, dove non passa nulla.
E mi chiedo anche che utilità abbia far passare la corsa serale (SR 24) a Varenna, dato che è l'unico aliscafo che passa in tutta la giornata! Nessun aliscafo passa da Varenna per andare a Como.
Penso proprio che le corse saranno svolte da un catamarano...proprio come gli altri anni
JJ 990 wrote:Ottima notizia!
Speriamo almeno che su alcuni mezzi, per esempio i traghetti grandi (Adda, Lario, Plinio) lascino la striscia blu a metà altezza che attualmente c’è, quantomeno farla in blu navy come lo scafo. Una livrea tutta bianca gli farebbe veramente sembrare dei veri e propri condomini ancora di più di quello che già sono.
andreahydrofoils wrote:Concordo con Ares e aggiungo anche che, a mio parere, queste livree standard non valorizzano ciascun mezzo. Ad alcuni questi colori stanno bene (come nel caso del Marconi, togliendo, oltre alle due tonalità di bianco differenti, i due loghi a prua asimmetrici), ad altri demoliscono le linee.
Sta accadendo una cosa simile a quella successa con Trenitalia e la livrea XMPR o con Liberty Lines come detto da Ares: tutti i convogli e gli aliscafi praticamente uguali, senza alcuna distinzione.
Speriamo che la Navigazione cambi almeno qualche dettaglio alla livrea su ogni nave, altrimenti siamo alla frutta.
AresDusk wrote:Per la nuova livrea, credo che abbia donato molto al Marconi, pur se andava riverniciata anche la parte superiore delle sovrastrutture (adesso presenta due bianchi abbstanza differenti); non male sul Volta, anche se si poteva fare di meglio (fascia blu al secondo ponte più estesa, come chiediamo da anni), evitabile sul Manzoni, decisamente brutta sui cat.
Guardando gli altri laghi, la trovo agghiacciante sul povero Goethe, e anche i due cat piccoli gardesani sono peggiorati parecchio...
andreahydrofoils wrote:Concordo con Ares e aggiungo anche che, a mio parere, queste livree standard non valorizzano ciascun mezzo. Ad alcuni questi colori stanno bene (come nel caso del Marconi, togliendo, oltre alle due tonalità di bianco differenti, i due loghi a prua asimmetrici), ad altri demoliscono le linee.
Sta accadendo una cosa simile a quella successa con Trenitalia e la livrea XMPR o con Liberty Lines come detto da Ares: tutti i convogli e gli aliscafi praticamente uguali, senza alcuna distinzione.
Speriamo che la Navigazione cambi almeno qualche dettaglio alla livrea su ogni nave, altrimenti siamo alla frutta.
JJ 990 wrote: Inoltre escludendo forse gli ANCIL e le motociabatte non ci sono mezzi di alcun tipo che possono essere in qualche modo confusi con battelli di linea, semplicemente per le loro dimensioni nettamente inferiori e perché operano su pontili totalmente diversi.
davide2007 wrote:inoltre ci dobbiamo aspettare, molto probabilmente, che il fumaiolo del Milano e del Concordia diventino come quello del Piemonte!
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 22 guests