Garda - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2019)

Un ramo poco conosciuto dei trasporti lombardi

Re: Garda - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2019)

Postby 84alessandro » Tue 12 November 2019; 19:30

Peschiera del Garda, Sabato 9 Novembre 2019

Volevo esprimere i miei complimenti alla Navigazione per l'evento organizzato Sabato scorso presso i cantieri di Peschiera...

All'ingresso venivano registrati numericamente i vari partecipanti ai quali poi venivano date in omaggio delle riduzioni del 20% per l'acquisto di biglietti di libera circolazione intera rete da usare sui 3 laghi entro la fine del 2020. I partecipanti venivano poi smistati in "grupponi" da 30/40 persone che a turno, guidati da un accompagnatore, facevano sosta alle varie tappe della visita guidata. Ad ogni tappa c'era poi del personale che illustrava i vari argomenti. Molto interessane ad esempio la spiegazione della gru a cavaliere o quella dell'aliscafo Galilei eseguita magistralmente dal personale addetto. Le diverse tappe erano poi allietate dalla presenza di "giocolieri" e altri personaggi "tipo circo" che effettuavano esibizioni varie, nonchè da una piacevole signorina su trampoli. Davvero ben organizzato il tutto! Presenti inoltre vari gadgets ed un rinfresco all'uscita, anch'esso omaggio.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
Image
INNAMORATO DEGLI ALISCAFI, ED IN PARTICOLARE:
Aliscafo Galileo Galilei 0019 BS N - 1982 LOVER
Il mio canale su You Tube: http://www.youtube.com/user/84alessandro
User avatar
84alessandro
 
Posts: 1871
Joined: Mon 21 July 2008; 20:46
Location: Gargnano (Bs)

Re: Garda - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2019)

Postby LUCATRAMIL » Sun 24 November 2019; 18:20

Grazie per le foto di Alessandro, che mi riportano a quando, tra il 1968 ed il 2008, il Garda era il mio riferimento per vacanze e week end. Da appassionato di trasporti, ero anche fan dei battelli e, soprattutto, degli aliscafi, allora c’erano anche il Freccia dei Gerani e il Freccia degli Ulivi.
Ricordo che se il lago era mosso, gli aliscafi non si alzavano, non so se volutamente. Le foto sopra mostrano il lago con le “ochette” quindi mosso: per quello non si é alzato?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Previous

Return to Navigazione lacustre

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests