Io non conosco certo tutte le problematiche economiche e tecniche di un intervento del genere...però non credo che ne varrebbe la pena...
L'ossatura ha cmq 37 anni, è stata letteralmente "spremuta" per 30 anni, mancano i pezzi di ricambio, mancano i motori...gli interni sarebbero quasi certamente da rifare, come pure i vari impianti...
Alla fine ripristinare la Freccia delle Betulle con un intervento simile significherebbe ricostruirla...paradossalmente potrebbe costare meno costruirla nuova
Oltre a reperire un motore nuovo, ed utilizzarla solo durantre la stagione invernale, anche perchè in effetti i catamarani durante la bella stagione portano quasi sempre ben più di 100 persone, spesso e volentieri navigano pure al completo...o quasi.
E poi con questa stagione di tagli e lacrime e sangue prospettati per tutti
...mah...opinione personale eh!!!! però non mi meraviglierebbe se arrivasse un'altra ondata di tagli anche alla GNL (sarebbe la quarta o quinta volta che ci provano...) e conseguentemente si debba tagliare sulle corse meno remunerative causa mancanza di fondi...