jacopo wrote:Cmq...caspita permettetemi di dissentire!!!!
Davvero non capisco come ci possa annoiare su una nave come La Superba...
Partenza ore 20.00 da Genova...si assiste all'uscita dal porto...poi si va a cena...poi la sera si sale al decimo piano e si va in discoteca...verso le 2 del mattino ci si ritira in cabina...ci si alza alle 9 o alle 10...si sale al bar a fare colazione...poi si esce sul ponte sole, si nuota in piscina, si prende il sole...si rientra in cabina...ci si fa una doccia, e si va a mangiare...alle 14 si torna sul ponte sole...ci si rilassa, si legge, si prende il sole...e alle 17 si è arrivati a Palermo, traversata di 20 ore...
Alessandro72 wrote: il rumore del Freccia delle Valli era una cosa maestosa, un rombo che riecheggiava NELLE VALLI da Abbadia a Lierna senza problemi... quando sentivo il rombo andavo sul molo e divìcevo: arriva!!!
zucca75 wrote:si comprende come un viaggio simile possa essere competitivo per il trasporto di merci, non per quello dei viaggiatori...
Alessandro72 wrote:Mi permetto di non essere del tutto d'accordo con Massimo perchè, a mio modo di vedere, viaggiare in nave non è una pazzia, è un modo di viaggiare vero, che non si limita ad avere come obiettivo il punto di destinazione, ma si gode anche ogni particolare del percorso, con i suoi temi giusti... Il percorso (anche se si tratta di mare aperto) fa parte del viaggio stesso, mentre nella distorsione mentale moderna che osanna la fretta e i "tutto subito" si tende ad essere catapultati immediatamente nella stazione d'arrivo. La differenza tra un pranzo in un ristorante come si deve e un "fast - food"... Certo se uno deve viaggiare per lavoro il discorso è diverso...
jacopo wrote:zucca75 wrote:si comprende come un viaggio simile possa essere competitivo per il trasporto di merci, non per quello dei viaggiatori...
E qui ti sbagli Max..
La Superba e La Suprema caricano centinaia e centinaia di auto!!!
Si tratta sia di tanti, tanti vacanzieri - che come me optano per una bella vacanza sulle coste siciliane! - sia di siciliani trasferitesi all'estero/al nord Italia che scendono a Palermo con auto e bagagli al seguito...
In nave ho trovato decine e decine di tedeschi, belgi, francesi...alcuni - pensa - avevano addirittura con sè un carrello con la propria barca!!!
zucca75 wrote: Se quei cazzoni di Trenitalia avessero un minimo di sale in zucca, senza pensare sempre e solo al FrecciaRossa, istituirebbero nuovamente i famosi TAA (Treni Auto Al Seguito);:
jacopo wrote:...ma...per un tratto la linea Messina - Palermo è a doppio binario ????
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests