Ciao a tutti,
beh, certo che tra i cat ipotizzati dalla CGN per le linee rapide Navimobilitè ed i nostri cataborti ne passa...i loro sì, che sembrano dei signori cat! Concordo con Antonio, servirebbe una variante "laghizzata", con finestrini più grandi e magari anche qualche posto in più all'aperto per l'utilizzo anche nella bella stagione, nè più nè meno come fatto dalla Rodriquez per gli aliscafi lacustri (esclusa la classe "Goethe")
Avevo colto anch'io qualche problema di sovraffollamento sul servizio dei Navibus, si sono rese necessarie corse bis effettuate con le vedette, logicamente ad una velocità inferiore (circa 30km/h)...
Quanto agli aliscafi, sarebbe bellissimo rivederli anche sul Lemano. Un precedente illustre c'è, l' "Albatros":
http://www.rodriquez.it/corporate/reference_list/dettagli.php?id=55(n.b. la foto del sito Rodriquez è generica)
anche se, a quanto ho letto, questo bel PT20 veniva usato più che altro come servizio turistico, un po' come gli aliscafi piccoli dei laghi italiani, almeno fino all'arrivo del "Gardenie", con cui venne istituito un regolare servizio di tpl invernale per il centro/alto Lario.