Olimpiadi a Roma

Moderators: Hallenius, teo

Olimpiadi a Roma?

Ahò, me piace!
1
5%
Ma va' a ciapà i ratt!
18
86%
Non mi interessa...
2
10%
 
Total votes : 21

Olimpiadi a Roma

Postby friedrichstrasse » Tue 07 February 2012; 23:47

Cosa ne pensi? :?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Olimpiadi a Roma

Postby Trullo » Wed 08 February 2012; 0:06

Olimpiadi invernali? :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Olimpiadi a Roma

Postby Coccodrillo » Wed 08 February 2012; 0:09

L'idea non mi piace, visti i brutti esempi di eventi simili in Italia (compresa parzialmente Torino 2006).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Olimpiadi a Roma

Postby Trullo » Wed 08 February 2012; 0:10

Ma è vero che i guai finanziari del bilancio statale greco sono stati accentuati dalle spese per avere le olimpiadi ad Atene?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Olimpiadi a Roma

Postby friedrichstrasse » Wed 08 February 2012; 0:12

Sicuramente non avranno aiutato...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Olimpiadi a Roma

Postby GLM » Wed 08 February 2012; 0:15

Coccodrillo wrote:(compresa parzialmente Torino 2006).


:?:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Olimpiadi a Roma

Postby friedrichstrasse » Wed 08 February 2012; 0:17

E compresa soprattutto la grande ruberia di Roma 1960, che oggi molti ricordano con nostalgia, quale simbolo della bella Italia di una volta, che era tanto ladrona quanto quella di oggi.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Olimpiadi a Roma

Postby trambvs » Wed 08 February 2012; 0:39

Almeno però in quell'occasione vennero realizzate non poche opere, legate anche solo indirettamente all'evento (completamento dell'EUR per esempio), vogliamo parlare di Italia '90, del Giubileo o dell'Expo in salsa meneghina? :divano:
Se fossimo un paese serio, potrebbe essere una buona occasione, ma visti i precedenti e la situazione, eviterei di imbarcarmi in imprese del genere e pensare all'ordinaria amministrazione, dove peraltro i problemi non sembrano mancare, e non solo a Roma. :?
trambvs
 
Posts: 16860
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Olimpiadi a Roma

Postby Coccodrillo » Wed 08 February 2012; 0:45

Ho sentito dire che alcune delle infrastrutture (sportive) per Torino 2006 sono state abbandonate. Possibile? Sul risultato al pubblico, invece, non ho niente da ridire.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Olimpiadi a Roma

Postby brianzolo » Wed 08 February 2012; 10:06

questo non è un sondaggio, ma un plebiscito :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Olimpiadi a Roma

Postby Ulk » Wed 08 February 2012; 10:59

Ho votato per la caccia al topo, ma avrei votato la stessa cosa per qualsiasi altra città in Italia.

@Coccodrillo: gli impianti di Pragelato sono rimasti chiusi, fatta eccezione per il trampolino che dallo scorso dicembre dovrebbe essere usato.
http://www.repubblica.it/sport/2010/01/ ... a-1849944/
http://www.quotidianopiemontese.it/2011 ... zI5FIFjE2w
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Olimpiadi a Roma

Postby S-Bahn » Wed 08 February 2012; 11:15

A Pragelato sono stati in vacanza l'estate che ha preceduto i giochi invernali e ci stavano andando giù pesanti col cemento. Gli albergatori contenti che così si crea lavoro, poi vediamo che gli impianti, finite le olimpiadi, sono rimaste chiuse...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53202
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Olimpiadi a Roma

Postby Miguelon » Wed 08 February 2012; 11:48

Ho studiato abbastanza approfonditamente (soprattutto dal punto di vista turistico) l'Esposizione Universale di Siviglia 1992, un'edizione abbastanza controversa.
Anche lì i padiglioni sono stati abbandonati dopo la chiusura dell'evento, ed una parte risulta "in attesa di nuova destinazione" ancora oggi.

Ciò nonostante, la cementificazione e il successivo abbandono (oggi parzialmente recuperato) dell'isola della Cartuja è sola la punta dell'iceberg di una manifestazione che ha dato alla città una spinta incredibile, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale e turistico, per uscire dalla condizione di arretratezza in cui versava il Sud della Spagna alla fine degli anni '80.

Non conosco i dati precisi di Torino, ma anche lì credo che il possibile sottoutilizzo degli impianti costruiti per la manifestazione sia stato uno scotto funzionale al buon risultato della manifestazione, dal punto di vista della collettività.

Certo si può fare sempre meglio, e soprattutto una manifestazione del genere gestita al risparmio (o al contrario, contraendo un debito eccessivo) o con tempistiche inadeguate può essere un pericolosissimo boomerang.

Quindi mi accodo al vostro giudizio e dico no.
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Olimpiadi a Roma

Postby msr.cooper » Wed 08 February 2012; 12:09

Miguelon wrote:Esposizione Universale di Siviglia 1992 [...] Anche lì i padiglioni sono stati abbandonati dopo la chiusura dell'evento, ed una parte risulta "in attesa di nuova destinazione" ancora oggi.

E' vero, grandi isolati vuoti ed edifici completamente abbandonati, ma almeno lo spazio pubblico è curato e l'area è servita dalle linee circolari di autobus. Mi risulta invece chiusa la linea suburbana e le relative stazioni.
Temo che l'Expo milanese possa lasciarci in eredità condizioni ben peggiori. Scusate l'OT.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Olimpiadi a Roma

Postby Cristian1989 » Wed 08 February 2012; 12:16

Sulla fiducia direi di sì (per qualsiasi città italiana sarebbe candidata per qualsiasi evento), ma vedendo quel poco che è stato fatto per eventi passati e quello che non si sta facendo per Expo, la vedo nera... :bash:

Non facciamo i soliti milanesi vs romani o i soliti polentoni vs terroni...il primo vero motivo dell'Italia che fallisce in tutto è la disuguaglianza e falsa unità che ha (e che avrà sempre) il popolo italiano...fossimo un pò come quei mangia-rane dei francesi...loro sì che sono patriottici e nazionalisti!
A volte li invidio, tranne per i mondiali! :lol:
Una delle poche occasioni in cui gli italiani sono uniti è la nazionale quando vince...detto questo, detto tutto...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Next

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests