nuovi percorsi

Moderators: Hallenius, teo

raddoppiamo le frequenze con queste modifiche?

si
1
9%
no
6
55%
boh
3
27%
mi spiego....
1
9%
 
Total votes : 11

nuovi percorsi

Postby brianzolo » Thu 05 May 2011; 15:01

proposta di nuovi percorsi delle linee S

tutte le linee provenienti da nord (certosa-bovisa) fanno capolinea a rogoredo nei 5 binari tronchi
tutte le linee provenienti da sud/est (pioltello-rogoredo) fanno capolinea in una nuova stazione da realizzare a ovest di rho con almeno 5 binari

la tratta del passante raddoppia automaticamente le frequenze anche senza le S "over12"

è permesso il cambio voto a secondo degli interventi che si leggeranno....(posto che qualcuno voglia votare) :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: nuovi percorsi

Postby Trullo » Thu 05 May 2011; 15:06

Ho votato no
Il problema della frequenza è relativo principalmente alle tratte esterne al passante
Se ci sono soldi per treni*km in più, non li sprecherei internamente al percorso urbano, ma li spalmerei anche sulle tratte extraurbane
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: nuovi percorsi

Postby msr.cooper » Thu 05 May 2011; 15:08

Secondo me le linee S>12 vanno intese (e progettate) semplicemente come dei rinforzi delle odierne S<12 nei tratti più frequentati e quindi non devono avere un nuovo numero.
Di conseguenza il progetto proposto non serve.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: nuovi percorsi

Postby brianzolo » Thu 05 May 2011; 15:13

non ho proposto nuovi numeri ma solo nuovi percorsi
i rinforzi se vuoi li fai anche sui miei percorsi
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: nuovi percorsi

Postby Trullo » Thu 05 May 2011; 15:16

No. Con i tuoi percorsi arrivo a 16 treni/ora nel passante senza cambiare le frequenze extraurbane
I tuoi percorsi implicano un aumento di treni * km del quale non si ha beneficio fuori Milano
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: nuovi percorsi

Postby brianzolo » Thu 05 May 2011; 15:18

le s over 12 non le faranno mai :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: nuovi percorsi

Postby EuroCity » Thu 05 May 2011; 15:19

In Europa, dove possibile, tutte le linee sono passanti; gli attestamenti incrociati vengono usati per lo più in casi particolari (per esempio, a Stoccarda, dove c'è un effettivo eccesso di linee del nord-est rispetto a quelle del sud-ovest).

A Milano, invece, le linee afferenti sono abbastanza equilibrate, anche se con caratteristiche differenti (per esempio, sulla S2/S13, la linea "densissima" del nord, confrontata con quella con pochissime fermate e quasi "di campagna" del sud).

IMHO, le linee S (e non solo!) dovrebbero essere il più possibile passanti ed estese: quindi, ho votato no, in questo caso.

Le frequenze, casomai, le "raddoppiamo" completando al più presto possibile la rete S e potenziando il Passante/ino!
Last edited by EuroCity on Thu 05 May 2011; 15:25, edited 2 times in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: nuovi percorsi

Postby Trullo » Thu 05 May 2011; 15:24

Brianzolo
Il tuo progetto prevede (dando per fatta S2 a Pavia) di fatto di aggiungere la tratta urbana Rogoredo-Certosa percorsa da 3 linee in più rispetto ad ora)
Con 45 km di nuove linee faccio, a quel punto, Varedo-Rogoredo (linea nuova) e Garbagnate-Rogoredo (prolungamento di S10) potenziando le due linee più sature. Frequenza nella tratta comune "solo" 12 treni/ora contro i tuoi 16, ma frequenze aumentate nella parte bassa delle due linee più cariche
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: nuovi percorsi

Postby brianzolo » Thu 05 May 2011; 15:31

non avrei difficoltà a modificare la domanda

la linee da sud-est terminano a garbagnate/varedo 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: nuovi percorsi

Postby Trullo » Thu 05 May 2011; 15:32

Sei più voltagabbana di Mastella :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: nuovi percorsi

Postby brianzolo » Thu 05 May 2011; 15:34

:lol: :lol: :lol: :lol:

la mia idea sarebbe quella di limitare il percorso totale delle linee S intorno ai 50 km in modo da evitare problemi di ritardi a catena ed attesa di treni corrispondenti

finire a rho o a varedo non cambia il mio concetto
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: nuovi percorsi

Postby EuroCity » Thu 05 May 2011; 16:04

^^ Ma anche à Paris, le linee RER sono per lo più passanti, e non con attestamenti incrociati... :wink: 8--)
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: nuovi percorsi

Postby brianzolo » Thu 05 May 2011; 16:15

per una volta che non voglio fare il parigino me lo rinfacciate? :|
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04


Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests