moto gp

Moderators: Hallenius, teo

chi vincerà secondo te il mondiale

valentino rossi
5
100%
casey stoner
0
No votes
jorge lorenzo
0
No votes
daniel pedrosa
0
No votes
andrea dovizioso
0
No votes
loris capirossi
0
No votes
altri piloti
0
No votes
 
Total votes : 5

moto gp

Postby fabio cainelli » Thu 14 May 2009; 21:38

chi vincerà????
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: moto gp

Postby Trullo » Fri 15 May 2009; 14:41

Tre soli voti, e nessuna risposta.
Certo che il mezzo di trasporto individuale su questo forum non è molto amato :wink:

Una considerazione sociologica. Perchè mai nella F1 il tifo va alla macchina e non al pilota? L'italiano medio tifa Ferrari, chiunque la guidi, e non gli importa di eventuali piloti italiani...

Invece nelle moto non è così. Nessuno gioisce dei successi Ducati, marchio italianissimo. Al contrario, il tiifo va solo ai piloti italiani (oggi Rossi, ieri Biaggi e altri)

Perchè? Potere mediatico del gruppo FIAT, del quale fa parte il marchio Ferrari, che è riuscito abilmente a conquistare gli italiani come nessun altro? O ci sono altre spiegazioni?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: moto gp

Postby S-Bahn » Fri 15 May 2009; 15:05

Ti smentisco in parte, io tifo Ducati anche perchè, a parte le moto GP, le Ducati sono bicilindriche e le preferisco alle 4 cilindri.
Bicilindriche sono tutte (o quasi) le Ducati, le Guzzi, le BMW le Harley...

Però un spiegazione per cui in F1 si segue di più (ma non esclusivamente) la marca rispetto al pilota e il contrario nelle moto forse esiste.
Nelle auto i meriti della vittoria sono forse più sbilanciati verso il mezzo meccanico e il team piuttosto che verso il pilota, mentre nelle moto il pilota conta ancora qualcosa di più.
Poi nelle auto del pilota si vede solo il casco, nelle moto il pilota lo si vede tutto. Sarà banale, ma credo che abbia la sua importanza.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: moto gp

Postby fra74 » Fri 15 May 2009; 15:20

E personalmente posso dire che molti miei amici (e pure io) gli anni passati non tifavano Ferrari proprio per la presenza di Schumacher
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: moto gp

Postby trambvs » Fri 15 May 2009; 16:24

Rosse ed emiliane! Ferrari e Ducati... :lock:
trambvs
 
Posts: 16847
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53


Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests