Milano-Olbia

Moderators: Hallenius, teo

Siete favorevoli ad un collegamento ad andare e uno a tornare Milano-Piombino-Sardegna (Olbia)?

4
33%
No
7
58%
Solo per turismo
1
8%
giornaliero
0
No votes
 
Total votes : 12

Milano-Olbia

Postby ART » Tue 03 March 2009; 19:53

Siete favorevoli ad un collegamento ad andare e uno a tornare Milano-Piombino-Sardegna (Olbia)?
Treno+nave+treno
ART
Utente espulso
 
Posts: 15
Joined: Sun 01 March 2009; 19:47

Re: Milano-Olbia

Postby simix920 » Tue 03 March 2009; 20:04

No, odio la Sardegna.
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Milano-Olbia

Postby Coccodrillo » Tue 03 March 2009; 20:07

Esiste già.

Ho anche già fatto qualcosa di simile.

Poto Vecchio-Ajaccio in bus
Ajaccio-Bastia in treno
Notte a Bastia
Bastia-Livono
Bus urbani di Livorno dal porto alla stazione (i favolosi scatolotti a pile...)
Livorno-Lugano
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Milano-Olbia

Postby ART » Tue 03 March 2009; 20:15

In giornata pensavo: un ES per Piombino! Fermate a Tortona, Genova P. Principe, Monterosso, La Spezia, Livorno e Piombino (al limite Pisa S. Rossore).

Certo il tratto in nave dipende dal mare. Si possono fare i 30 nodi con calma, ma se il mare è mosso non si può andare molto veloci
Partenza la mattina presto da Milano.
Da Olbia treni per Oristano e Cagliari.

Perchè odi la Sardegna?
Interessante il tuo progetto! Ma per scopi turistici o collegamento pendolare?
Ovviamente con l'AV futura Genova-Milano i tempi si accorcerebbero e si potrebbe saltare Tortona.
ART
Utente espulso
 
Posts: 15
Joined: Sun 01 March 2009; 19:47

Re: Milano-Olbia

Postby Davide » Tue 03 March 2009; 20:18

simix920 wrote:No, odio la Sardegna.

ART wrote:Perchè odi la Sardegna?

E' un sentimento che condivido anch'io..
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Milano-Olbia

Postby Coccodrillo » Tue 03 March 2009; 20:38

Ed io odio gli utenti del forum che abitano a Loreto il cui nick inizia con S e quelli di Cinisello in D.

Seriamente, state di nuovo dando fastidio a qualcuno che mi ha scritto in privato. Che facciamo? Proprio non riuscite ad evitare battute infelici?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Milano-Olbia

Postby Davide » Tue 03 March 2009; 20:52

Ora non si può neanche più scrivere che si odia una regione, un posto, una città, un qualcosa, che si finisce per recare offesa a terzi..
Per tutte le volte che qualcuno ha dichiarato d'odiar Milano, d'odiarne alcuni tram, d'odiar qualcosa.. non mi sembra che mai nessuno se ne sia sentito toccato.

Fatto sta che fra dichiarare odio verso una cosa, e dichiararne verso una persona.. credo ci sia una bella differenza. O forse no.

Per il resto.. bah, non saprei. Comunque ognuno è libero di pensarla alla propria maniera (forse non sempre di esternarlo, però..)..
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Milano-Olbia

Postby Federico_2 » Tue 03 March 2009; 21:08

ART wrote:In giornata pensavo: un ES per Piombino! Fermate a Tortona, Genova P. Principe, Monterosso, La Spezia, Livorno e Piombino (al limite Pisa S. Rossore).

Certo il tratto in nave dipende dal mare. Si possono fare i 30 nodi con calma, ma se il mare è mosso non si può andare molto veloci


Non sono importanti i nodi delle navi, sono altre cose i nodi, quelli veramente importanti...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Milano-Olbia

Postby Coccodrillo » Tue 03 March 2009; 21:38

Un utente del forum si è lamentato via MP avendo trovato infelici le vostr battute. Tutto qui.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Milano-Olbia

Postby friedrichstrasse » Wed 04 March 2009; 0:51

Cos'è la Sardegna?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Milano-Olbia

Postby S-Bahn » Wed 04 March 2009; 1:10

Sono favorevole solo ad "un collegamento ad andare". A tornare ci si arrangia! :lol:
Ma dai, la piantiamo di fare perdere tempo a tutti? E' così divertente continuare ad iscriversi con nomi diversi per sparare stupidaggini e vedere di nascosto l'effetto che fa? :(
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53200
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano-Olbia

Postby danny1984 » Wed 04 March 2009; 13:36

Davide wrote:Ora non si può neanche più scrivere che si odia una regione, un posto, una città, un qualcosa, che si finisce per recare offesa a terzi..
Stai scherzando vero? Perchè non capisco se ti diverti a scrivere interventi stupidi, se non pensi prima di scrivere, o se sono io a non cogliere le ironie. Spero l'ultima, vivamente.
Davide wrote:Per tutte le volte che qualcuno ha dichiarato d'odiar Milano, d'odiarne alcuni tram, d'odiar qualcosa.. non mi sembra che mai nessuno se ne sia sentito toccato.
Dici? Ci sono innumerevoli flame nel forum, a causa proprio di esternazioni di sentimenti forti, come appunto l'odio.
Davide wrote:Fatto sta che fra dichiarare odio verso una cosa, e dichiararne verso una persona.. credo ci sia una bella differenza. O forse no.
Si, ma bisogna saper distinguere tra cose=oggetti e cose=luoghi. Perchè un luogo è fatto di esseri viventi, incluse le persone che potrebbero giustamente incazzarsi.

S-Bahn wrote:Ma dai, la piantiamo di fare perdere tempo a tutti? E' così divertente continuare ad iscriversi con nomi diversi per sparare stupidaggini e vedere di nascosto l'effetto che fa? :(

In realtà la discussione, seppur non nei termini proposti da chi sappiamo, può essere interessante. Perchè oggi la Sardegna ha la rete via ferro isolata, non esistono più servizi regolari. Intressanti non per i passeggeri, ma per le merci! Che ora viaggiano solo su strada...

Quindi al sondaggio rispondo: no, Milano-Olbia è inutile, ma ripristinare il collegamento Civitavecchia-Golfo Aranci sarebbe importante.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Milano-Olbia

Postby Trullo » Wed 04 March 2009; 13:53

Potremmo proporre un collegamento con la Sardegna fatto di tre tunnel sotterranei Piombino-Isola d'Elba, Isola d'Elba-Bastia e Bonifacio-Santa Teresa di Gallura. Il più lungo di questi sarebbe lungo come il Frejus :wink:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Milano-Olbia

Postby msr.cooper » Wed 04 March 2009; 14:01

Posto che non sarebbe economicamente sostenibile, la cosa avebbe risvolti positivi incalcolabili. Vuoi mettere andare a San Teodoro in treno? Con noleggio auto di lusso alla stazione di arrivo... :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Milano-Olbia

Postby brianzolo » Wed 04 March 2009; 15:11

non fate trapelare l'idea in ambienti trenitalia :!: :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Next

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron