follie fanta

Moderators: Hallenius, teo

greco-centrale-repubblica-cadorna

linea S collegando le S di monza con le fnm a cadorna
5
42%
linea M6 capolinea nord greco ed a sud collegamento con ramo bisceglie ex m1
1
8%
non so
1
8%
altro ( e spiego)
5
42%
 
Total votes : 12

Re: follie fanta

Postby Trullo » Tue 03 March 2009; 15:56

Trullo wrote:La distinzione tra regionali e S sarebbe del tipo
- S arrivano a Seregno e Carnate
- R arrivano a Como e Asso via Seregno, e a Lecco e Bergamo via Carnate, saltando Lissone, Desio, Villasanta e Arcore

Brianzolo, è evidente che senza un accordo su questi punti non ha senso discutere di instradamenti diversi.
Se per te non esistono, di fatto, R da Monza (e le S arrivano a Como e Lecco, e a questo punto per corerenza anche a Bergamo) allora è pacifico che con questo presupposto tutti i treni S di Monza debbano passare dalla stessa parte
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Tue 03 March 2009; 16:16

Trullo wrote:La distinzione tra regionali e S sarebbe del tipo
- S arrivano a Seregno e Carnate
- R arrivano a Como e Asso via Seregno, e a Lecco e Bergamo via Carnate, saltando Lissone, Desio, Villasanta e Arcore

Le S non possono arrivare solo a seregno e carnate perchè altrimenti dovresti raddoppiare il numero dei treni in circolazione o dimezzare i treni sulle S
se vuoi mantenere 4 treni ora a lissone dovresti aggiungere almeno 2 R per como e altri 2 per asso (') più naturalmente la lp e i pochi merci

peggio che andar di notte sulla lecco :|
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby EuroCity » Tue 03 March 2009; 16:24

Trullo wrote:Image


Originale ed interessante, a livello ipotetico... :wink: 8--)

Permetterebbe anche - sempre ipoteticamente - di sistemare (vedi passanti) tutti e quattro i binari FNM.


... Anzi no: solo nella parte tra Cadorna ed il Parco Sempione - come non detto.

Comunque, gli altri due binari liberi verso Bovisa si potrebbero sempre destinare ad una nuova MM, volendo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: follie fanta

Postby Trullo » Tue 03 March 2009; 17:11

Naturalmente i percorsi rosso e azzurro erano supposti in alternativa fra loro 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Thu 30 September 2010; 12:26

riprendo da altro topic

questa landa desolata
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 4&t=h&z=16

non potrebbe diventare una stazione fs di testa ed accogliere le linee S del passantino?
basta poi un piccolo tapirino rollante per arrivare a bovisa fnm :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby Trullo » Thu 30 September 2010; 12:33

Dio ci liberi dai tapirini rollanti

Due possibili soluzioni
- Stazione unica Ghisolfa "a XC" con marciapiedi su tutti i binari attualmente esistenti (da Bovisa a cadorna, da Rho a Garibaldi superficie, da Rho al passante, da Bovisa a Garibaldi superficie, da Bovisa al passante) con chiusura di Bovisa e Villapizzone
- Stazione unica Bovisa. Chiusura di Villapizzone. Due binari aggiuntivi a ovest dell'attuale Bovisa. Bretella tra l'attuale Bovisa e Certosa ("secondo manico d'ombrello")

In entrambe le soluzioni avresti
- Da nord regionali e S di Rho, Saronno, Seveso
- A sud possibili instradamenti verso Cadorna, passante, Garibaldi superficie indi passantino
Da decidere come accoppiare cosa
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby trambvs » Thu 30 September 2010; 13:07

Più ci penso e più mi convinco che non fare la stazione unica di Ghisolfa sia stato un errore colossale... :?
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: follie fanta

Postby Cristian1989 » Thu 30 September 2010; 13:18

brianzolo wrote:riprendo da altro topic

questa landa desolata
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 4&t=h&z=16

non potrebbe diventare una stazione fs di testa ed accogliere le linee S del passantino?
basta poi un piccolo tapirino rollante per arrivare a bovisa fnm :wink:

Mi sa che non è tanto isolata...è la sede di Telelombardia! :?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: follie fanta

Postby S-Bahn » Thu 30 September 2010; 13:27

Ero proprio lì ieri sera.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53195
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: follie fanta

Postby Cristian1989 » Thu 30 September 2010; 13:57

Comunque vediamo se va bene a bill... :lol:
ho esagerato lo ammetto...
Image
p.s. in arancio i tunnel
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Thu 30 September 2010; 14:10

appena riesco posto una porcata :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby Trullo » Thu 30 September 2010; 14:30

Per Cristian
1) Come organizzeresti il servizio? Quali dei tre passanti da te disegnati (di cui due nuovi) sarebbero percorsi da quali linee?
2) Sicuro che la Affori-Monza via Bresso-Cinisello debba essere sotterranea? Non puù, almeno attorno all'aeroporto, essere in superficie?
3) Il passantino diventa destinato solo alla lunga percorrenza?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Thu 30 September 2010; 16:43

Premessa mica tanto fanta, ma non ho il tempo di fare una mappa :mrgreen:

I binari di testa di Garibaldi sono praticamente inutilizzati
Nei binari passanti arrivano le S di monza (s7-8-11) e alcuni regionali oltre al transito del famigerato malpensa express

Proposta

dal passantino
In direzione farini si usano solo i binari 14-15 mentre n direzione passantino si usano solo i binari 18-19
ai binari 16-17 si lasciano agli attuali rex da varese (in sostanza all’unica cosa che arriva ai binari di testa ora)
Binari 13 e 20 fateci quello che volete (lp passante? mpx express?)

Tra Garibaldi e farini si usano solo due binari a circolazione mista (basteranno?)

All’altezza del ponte della ghisolfa il mpx prenderà la nuova connessione per i binari 1-2 di bovisa
(eventualmente prevedere un montone venendo da Garibaldi), ma ritengo indispensabile un secondo manico di ombrello da bovisa binari 1-2 diretto alla cintura nord e certosa, in assenza del secondo manico i rex proseguono per villapizzone
I due binari lenti provenienti da Garibaldi si infilano nella landa desolata parallela a via colico e finiscono in una stazione di testa che potrebbe avere circa 8-10 binari, posto che non si voglia mandare qualche S oltre bovisa tramite i binari 1-2

Se si riuscisse a trovare il modo di far passara anche s5-s6 da bovisa sarei contento e avremmo fatto la stazione ghisolfa anche se un poco più a nord.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby trambvs » Thu 30 September 2010; 16:50

Facendo il secondo manico d'ombrello Bovisa-Certosa via gli S5 e S6 entrerebbero nel Passante da Bovisa, rendendo inutile l'altra uscita lato Villapizzone... :wink:
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Thu 30 September 2010; 17:00

esatto e se proprio non si volesse fare la stazione nella landa di via colico le s di monza dopo essere passate da bovisa potrebbero fare capolinea via secondo manico proprio ai 6 binari ormai deserti di villapizzone (sempre che non si voglia mandarle a rho)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests