follie fanta

Moderators: Hallenius, teo

greco-centrale-repubblica-cadorna

linea S collegando le S di monza con le fnm a cadorna
5
42%
linea M6 capolinea nord greco ed a sud collegamento con ramo bisceglie ex m1
1
8%
non so
1
8%
altro ( e spiego)
5
42%
 
Total votes : 12

follie fanta

Postby brianzolo » Tue 03 March 2009; 12:06

bill gates improvvisamente impazzisce e ci regala una valanga di soldi a patto che venga costruito un bel tunnel ferroviario o MM tra milano-greco centrale repubblica cairoli cadorna
(qui non posso postare mappe)

ci lascia liberi di decidere però quale utilizzo farne

cosa scegliamo?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby Coccodrillo » Tue 03 March 2009; 12:39

Puoi postare mappe con Imageshack.us.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Tue 03 March 2009; 12:41

vero grazie
Image
Image
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby Trullo » Tue 03 March 2009; 12:48

Non è chiaro l'oggetto del topic
Bill ci dà i soldi ma ci impone il vincolo che il tunnel deve passare da Cadorna?
O possiamo farlo passare dove vogliamo, purchè sia sufficientemente centrale e garantisca il maggior numero possibile di collegamenti?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Tue 03 March 2009; 12:52

:lol: :lol: :lol: tu già me lo vuoi mandare a tibaldi :wink:

diciamo che bill in quanto brianzolo di adozione vuole che le linee di monza (ed in particolare quelle da seregno) arrivino nella zona più centrale possibile e con i maggiori collegamenti con la rete
ma vorrebbe anche far sparire cadorna di testa e sostituirla con una stazione passante (nel caso linea S)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby Trullo » Tue 03 March 2009; 13:15

Image

Dunque. Al buon Bill farei costruire passante Centrale sotterranea-Garibaldi-Cadorna sotterranea-Torino Missori-Porta Lodovica-Cintura sud come in figura

Poi lo "fregherei" come segue. Il tratto Garibaldi-Centrale lo attribuirei a LP e regionali. Le S di Monza userebbero l'attuale passantino, indi il tratto da Garibaldi a cintura sud del nuovo passante, per poi instradarsi verso Romolo-San Cristoforo (mentre quanto viene da Bovisa proseguirebbe via Cadorna-nuovo passante-Rogoredo)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Tue 03 March 2009; 13:23

e siamo di nuovo a capo con due passanti sbilanciati invece di uno solo :lol:

le 4 S di monza e quelle di cadorna potrebbero andare solo verso san cristoforo e rogoredo
(ps le S oltre il n12 per riempire il primo passante non ci insegnano nulla?)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby Prometheus » Tue 03 March 2009; 14:16

ma ti stai appellando a Bill Gates perchè il tuo conterraneo impegnato a cambiare le regole dell'Universo ha detto di avere il braccino corto su questi temi :mrgreen: ?

Mi sembra di scorgere la S di Superman nello schema di Trullo :mrgreen: ...

A parte gli scherzi: Resterebbe tuttavia sempre un'opera di carattere regionale, non nazionale. E nell'ottica del "braccino corto è meno costoso mettere bandiera a Rogoredo :wink: . Poi se Bill vuol fare l'americano :mrgreen: è benvenuto. Ma è bella l'idea di un collegamento Centrale Cadorna. Molto accattivante, specie senza fermate intermedie.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: follie fanta

Postby Trullo » Tue 03 March 2009; 14:16

Mi rendo conto che i due passanti ottenuti risultano sbilanciati (a nord e a ovest entra più roba di quanta ne esce a sud e a est). D'altra parte noente ci impedisce di attestare a Rogoredo o San Cristoforo le S in sovrannumero (i regionali invece in questo schema percorrerebbero la Bovisa-Garibaldi-Centrale-Greco o Lambrate), ma mi sembra la soluzione che fra tutte garantisce complessivamente l'accesso più diretto al centro per tutte le direttrici

Un eventuale percorso alternativo potrebbe essere quello che disegno in azzurro

Image

Buono per collegare le linee di Bovisa con quelle di Monza (lasciando però fuori la Mortara)
Rispetto al tuo percorso, avrebbe il vantaggio di passare da Duomo, e di prevedere l'interscambio con M4 in piazza Tricolore

Oppure, ancora, un collegamento Cadorna-Duomo-Vittoria. Che però allungherebbe il percorso da Monza (che diventerebbe via Turro-Lambrate-Forlanini-Vittoria)

No, la mia preferita resta Garibaldi-Cadorna-Torino Missori-Lodovica
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby Prometheus » Tue 03 March 2009; 14:23

brianzolo wrote:e siamo di nuovo a capo con due passanti sbilanciati invece di uno solo :lol:

le 4 S di monza e quelle di cadorna potrebbero andare solo verso san cristoforo e rogoredo


Guarda che se le S di Monza fossero 6... :roll: e senza infrastrutture da aggiungere :wink: almeno questo bisognerebbe riconoscere che sarebbe un vantaggio per la Brianza in primis e per il servizio suburbano in generale...
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Tue 03 March 2009; 14:57

:wink: io sono quello che ha votato per la m6
meglio un cambio in più con servizi razionali alla dispersione dei collegamenti
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby Trullo » Tue 03 March 2009; 15:04

Dove starebbe la dispersione?
Nella mia visione, da Lissone avresti solo S (in punta una ogni 15 minuti) che percorrerebbero TUTTE lo stesso percorso: Sesto (M1), Greco, Sondrio (M3), Garibaldi (M2 M5 LP R altre S), Cadorna (M1 M2 altre S), Missori (M3 M4), Lodovica Romolo (M2), San Cristoforo (M4)

I percorsi diversi li avresti solo nei nodi, dove avresti sia S che R
A Monza avresti sia le S (indicativamente, ogni 7.5 minuti o ogni 5, a seconda se la Molteno la chiamiamo R o S) con il percorso sopra detto, sia i regionali (in punta, 8 o 10 ogni ora a secondsa se la Molteno la chiamiamo R o S) che farebbero TUTTI Sesto (M1), Greco, Centrale (M2 M3 LP altri R), Garibaldi (M2 M5 LP altri R S), Bovisa (altre S), Certosa, Fiera (M1)

Dove sta il problema?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Tue 03 March 2009; 15:13

visto che con due passanti il problema del sovraccarico non si propone (già è difficile vederlo con un passante solo) perchè ipotizzare due percorsi diversi per s e r?
la molteno si chiama s7 :!:
quali sono i regionali da seregno dopo la s11?
le linee di cadorna dove andrebbero a finire? testa a rogoredo?

visualizza graficamente :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: follie fanta

Postby Trullo » Tue 03 March 2009; 15:19

brianzolo wrote:visto che con due passanti il problema del sovraccarico non si propone (già è difficile vederlo con un passante solo) perchè ipotizzare due percorsi diversi per s e r?

Per la stessa ragione epr cui i transilien non passano negli stessi tunnel della RER. Scopo, materiale, passo delle fermate diverso. Avendo più tunnel, meglio specializzarli per tipologia che solo per direzione
La distinzione tra regionali e S sarebbe del tipo
- S arrivano a Seregno e Carnate
- R arrivano a Como e Asso via Seregno, e a Lecco e Bergamo via Carnate, saltando Lissone, Desio, Villasanta e Arcore
Sempre indeciso su come classificare la Molteno

Il disegno è sempre il solito
viewtopic.php?f=13&t=3059
Qui penso a un servizio esclusivamente circolare tra Bovisa e Cadorna.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: follie fanta

Postby brianzolo » Tue 03 March 2009; 15:33

i transilien sono tutti attestati in stazioni di testa il paragone non esiste 8--)

la molteno è sempre una s
i diretti da asso non esistono ancora, così come non esiste un collegamento tra seregno e mariano ( e spero mai venga fatto)
oltre alla s11 non ci sono regionali da como, pare che la linea sia satura :lol: eventuali rex da como con fermata solo seregno-monza, secondo me sarebbero perennemente deserti (guarda la desolazione dei cisalpini :mrgreen: )

ok per i bergamo che potremmo anche decidere di chiamare R (perchè poi? boh) ma il resto della lecco non va in centrale in quanto assimilato alla lp?
quindi da monza cosa andrebbe nel passantino verso bovisa?

onde evitare incomprensioni, vanno molto bene le diramazioni esterne, ma qualunque relazione inferiore ai 4 treni/ora in area urbana per me non esiste :!:
quindi
la s9 via cintura e la s11 a garibaldi, non mi soddisfano
ma s9+s11 in cintura potrebbe andare a condizione di avere un buon cambio con una M, sia il cambio a greco o altrove :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Next

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests