La paura fa 90

Moderators: Hallenius, teo

La paura fa 90

Postby msr.cooper » Sat 31 May 2008; 14:07

Questa volta mi cimento anche io in un sondaggio (anche se non prevede opzioni predefinite) sperando di non entrare troppo nel personale. In ogni caso, chi vuole risponde.

Quali sono le vostre paure?
Indendo cose concrete, tipo animali, situazioni, etc...

Io, per esempio, ho una paura folle per serpenti et similia (bisce, vipere, etc...).
Inoltre, non sono molto a mio agio quando sono su qualcosa di alto (torri, grattacieli) all'aria aperta (in ogni caso, non mi avvicino mai al bordo). Nessun problema con gli aerei.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: La paura fa 90

Postby S-Bahn » Sat 31 May 2008; 14:31

Ti dirò, se escludiamo timori non ossessivi ma di una certa presenza per chi come me "tiene famiglia", come la preoccpazione per la salute e il futuro dei figli e dei familiari, non è che abbia particolari paure o fobie.

Soffro in forma lieve, come credo quasi tutti, di vertigine, ma questo non mi ha mai impedito di andare in montagna e di camminare anche su sentieri esposti, pertanto non è questa gran cosa.

Non ho mai sofferto di claustrofobia, finchè grazie a Trenitalia non sono rimasto intrappolato nel corridio affollatissimo di un IC (finestrini inapribili) che a Bologna aggiungeva carrozze per troppo affollamento (e pertanto l'AC si era spenta). Sentivo che stavo per svenire ma non riuscivo assolutamente a guadagnare l'uscita. Mi sono sentito in trappola. Allora sono entrato in uno scompartimento e mi sono accovacciato sul pavimento mezzo svenuto, tra le gambe dei passeggeri, finchè dopo molto tempo il treno non si è mosso e la ventilazione è ripartita.
Da allora i posti chiusi non mi piacciono troppo... 8--)

Animali: non ho eccessive paure dei cani, se non quando percepisco un reale pericolo. Da bambino sono stato anche inseguito da un cane chi mi ha stracciato le calze, ma non sono rimasto traumatizzato, videntemente.
Serpenti. Se ho la certezza che non sono velenosi non mi fanno problema. In un tour in Andalusia (viaggio di nozze) mi hanno fotografato coi serpentelli al collo. Tutti si erano rifiutati e facevano una faccia schifata, se non addirittura terrorizzata. Non capivo il perchè... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La paura fa 90

Postby Ulk » Sat 31 May 2008; 16:52

A me fanno particolarmente paure le montagne russe e le giostre simili, l'ultima volta che sono andato a Gardaland ho passato più tempo ad aspettare i miei amici che sulle giostre! :D
Soffro tantissimo mettere la testa sotto l'acqua, sia al mare sia in piscina. Mi viene l'ansia perchè ho paura di non uscirne più (non per niente vengo sempre preso in giro quando mi "tuffo" in mare ed esco con la testa asciutta)! :D
Un'altra cosa, anche se meno forte, è lo stare completamente al buio in un luogo pubblico se non sono insieme a conoscenti. Per esempio sul treno in galleria con le luci interne spente (e sulla Milano Lecco non è raro che succeda). Mi faccio prendere dall'ansia anche se non soffro particolarmente di claustrofobia (mi è capitato che in ascensore si spegnesse la luce ma ero solo e non ho avuto problemi).
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: La paura fa 90

Postby S-Bahn » Sat 31 May 2008; 16:58

Le montagne russe! Ecco cosa mi fa paura. :shock:
Ci sono stato e ci sono pure ricascato ad andarci più di una volta, l'ultima sulla Sierra Tonante di Mirabilandia.
Ti metti in coda, entri nel vagoncino, sali lentamente con la cremagliera, poi arrivi in cima vedi la discesa e capisci che hai preso una fregatura: non puoi più tornare indietro e te la devi cuccare tutta. :shock:
Fa paura, e non sono le acclerazioni, sono stato sulla nave dei pirati, quella specie di gondolone appeso che oscilla fino ad arrivare a 90° dalla perpendicolare. Nessun effetto, nè di vertigine, nè di nausea, nè di paura. Ma le picchiate dell'otto volante sono micidiali. :shock:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La paura fa 90

Postby Federico_2 » Sat 31 May 2008; 17:13

Ho paura di un sacco di insetti: ragni soprattutto, ma anche api e vespe, e molti altri insettini stranissimi che ogni tanto scopro che esistono vedendoli strisciare a terra.
Soffro di vertigini se c'è pericolo che possa cadere. Ad esempio già ad un secondo piano di un palazzo senza la ringhiera non riesco ad avvicinarmi al bordo, inizio a tremare, mentre ad esempio nella torre di berlino non avevo alcun problema.
Soffro un po' di claustrofobia, ossia sono il primo ad accorgermene quando inizia a scendere l'ossigeno nell'aria. Ma non ho menate che hanno molti riguardo le pareti trasparenti o meno.
Ho una paura tremenda di tutto cio' che potrebbe essermi fisicamente pericoloso: per esempio non riesco a vedere una penna contro i miei occhi se non è ad almeno un metro di distanza, oppure non riesco a deglutire qualsiasi cosa che non sia liquefatta (per esempio le pastiglie medicinali non riesco a prenderle se non spezzate), e soprattutto delle iniezioni cutanee e degli esami del sangue.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: La paura fa 90

Postby friedrichstrasse » Sat 31 May 2008; 17:15

La mensola sopra il letto! Ho il terrore che mi caschi in testa mentre dormo!

I cani di tutte le razze e taglie, ma solo quando abbaiano!

I luoghi alti, ma solo su strutture in ferro o reticolari (la ruota panoramica di Vienna :shock: , la salita lenta delle montagne russe, eccetera)!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: La paura fa 90

Postby Cristian1989 » Sat 31 May 2008; 17:17

Federico sei un pò come me...
non riesco a deglutire qualsiasi cosa che non sia liquefatta (per esempio le pastiglie medicinali non riesco a prenderle se non spezzate), e soprattutto delle iniezioni cutanee e degli esami del sangue.

Per il resto anchio ho le vertigini se le ringhiere dei balconi sono più basse della norma e ho la fobia da gas (esplosioni per fughe di gas, ecc) e per i fuochi d'artificio.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: La paura fa 90

Postby simix920 » Sat 31 May 2008; 17:31

Non ho paura, ma mi dà molto fastidio il buio pesto.
Soffro molto leggermente di vertigini..
Ma non ho paura delle penne e non ho un rilevatore incorporato di ossigeno come Federico.. :lol:
Federico, se ci vediamo la prox settimana, mi porto dietro una penna.. per minacciarti! :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Davide » Sat 31 May 2008; 21:15

Io ho paura più che del concreto (buio, ladri, cani) di quello che non si vede, o che comunque non dovrebbe esserci. Che siano fenomeni paranormali o inganni della mente. Ombre strane, oggetti lasciati in un posto e trovati in altri, coincidenze particolari e così via... Lo dico, potrebbero essere solo illusioni del cervello, però a me fanno paura... :|

:ciao:
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: La paura fa 90

Postby simix920 » Sat 31 May 2008; 21:55

Oddio, il buio non è poi cosi concreto..
Io invece quelle coincidenze che a te fanno paura a me fanno capire che la nostra vita ha un senso..e c'è qualcuno che ci guarda da qualche parte..sono segnali :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Davide » Sat 31 May 2008; 22:04

Sì, mi piacciono, ma ci sono momenti in cui preferirei non averne... :( Esempio se la notte sono a casa da solo... :? :wink:
Comunque bella l'interpretazione! :)
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: La paura fa 90

Postby skeggia65 » Sat 31 May 2008; 23:17

Sono nervosetto se al volante di un'auto c'è qualcun altro. Questo da quando ho la patente, prima non mi capitava.
Fare il passeggero su un mezzo a due ruote mi fa venire i sudori freddi.
Nessun problema con altri tipi di veicoli, che abbiano ruote, scafi, funi o ali.
Nessun problema con tuoni, fulmini, fuochi d'artificio o cose che fanno PUM!
Nessun problema con montagne russe et similia; anzi, più strigliano più mi piacciono.
Nessun problema con le altezze; già fatto bungee - jumping, prima o dopo mi faccio paracadutare! :D
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: La paura fa 90

Postby mat327_5700 » Sun 01 June 2008; 15:29

La mia paura più forte è quella degli aghi, punture e siringhe.
Provo una leggera paura nel nuotare nel mare aperto quando sotto vedo degli scogli immensi (quelli cubici, di lato di circa 1 metro e mezzo)
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Davide » Sun 01 June 2008; 18:04

mat327_5700 wrote:(quelli cubici, di lato di circa 1 metro e mezzo)


E quelli che vanno di moda adesso, quelli a forma di elica, che sono ancora più grandi? :wink: :lol:
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: La paura fa 90

Postby mat327_5700 » Sun 01 June 2008; 18:38

???
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Next

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests