Il nuovo cinema italiano

Moderators: Hallenius, teo

Moccia, Moretti o Muccino?

Moccia
0
No votes
Moretti
1
25%
Muccino
3
75%
 
Total votes : 4

Postby giolumi » Sun 24 February 2008; 22:41

ma allora le altre opzioni quando arrivano? così sembra un'elelezione alla cubana, anzi all'italiana dato che anche noi abbiamo le liste di candidati imposti
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Davide » Sun 24 February 2008; 22:55

non voto - mi astengo. Non so chi dei riesco a sopportare di più. :evil:
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Postby 54er » Mon 25 February 2008; 3:19

Mi devo allineare con i giudizi già espressi dalla maggior parte dei colleghi forumisti......sotto tortura, dei tre, il meno peggio del peggio è forse Muccino (Gabriele intendo)! Ma devo proprio essere pesantemente torturato!
I film di Moccia, solo dal titolo mi fanno venire la ribollita alle ginocchia e Moretti a pelle non lo digerisco affatto :wink:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby friedrichstrasse » Mon 25 February 2008; 15:07

La settimana scorsa sono andato a vedere "Caos calmo". Il film l'ho trovato penoso e noiosissimo, e in più dura due ore, cosa ormai comune perché i registi hanno perso il senso del limite...
Nel film c'è praticamente solo Moretti, ma anche gli altri attori fanno pena: Silvio Orlando (basta!), la Golino, la Ferrari... mancava giusto la Buy per tagliarsi le vene.
E, infine, la scena si sesso di cui tanto si parla. Che pena! Passione zero, la Ferrari è un pezzo di legno, e le palle penzolanti di Nanni Moretti sono sufficienti per chiedere indietro i 5 euro del biglietto.
Gli altri due film non li ho visti né li vedrò, perché non sono una sedicenne in temesta ormonale.
Domanda: chi è il trait d'union fra le tre M del nuovo cinema italiano? :roll:
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby giolumi » Mon 25 February 2008; 15:36

ferrari, de rossi, golino, buy, e la regina in assoluto: laura morante

sanno fare un unica parte: l'isterica repressa e piagniucolosa nei soliti film italiani sempre piu lunghi (mentre hollywood taglia) noiosi, fotocopia divisi in sole due misere categoria: adolescenziale e adulto-represso. tutto sentimentalismo a go-go, nessuna idea, trame vecchie e rivecchie, nessuna fantasia artistica.

quando tarantino a criticato il cinema italiano mi sono sentito liberato, e poi mi sono divertito a vedere la nostra critica/giornalisti/attori/registi vomitare ogni genere di scusante

ma che fine ha fatto il cinema italiano? i grandi temi sociali, i temi politici, la satira di costume e politica, gli azzardi hollywoodiani? dove?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Previous

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests