Nuovo sindaco di Milano

Moderators: Hallenius, teo

Chi voterete?

Moratti
11
38%
Pisapia
17
59%
Altro (specificare)
1
3%
 
Total votes : 29

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Trullo » Mon 20 June 2011; 21:25

Non voglio fare il buonista a tutti i costi, ma la mia esperienza personale è diversa
Sotto casa (letteralmente) ho un bar di cinesi: i clienti sono prevalentemente italiani, ma anche stranieri di altre nazionalità
Di fronte a casa ho una pizzeria: il pizzaiolo è egiziano e ha sposato un'italiana
La pasticceria dove vado, a circa un chilometro da casa e in un quartiere ad alta immigrazione come il villaggio ambrosiano, è gestita da italiani, e vicino c'è un negozio "etnico" (credo siano nordafricani ma non saprei di quale paese), e i due locali si scambiano i clienti
Pure quando lavoravo a Turro, ricordo che il bar dove andavo più spesso era gestito da una coppia italo-peruviana, il forno dove compravo il pane da marocchini, molte cameriere dei bar del quartiere erano dell'est europeo. E i locali erano abbastanza equamente frequentati da persone di tutte le nazionalità
Poi la rissa tra persone di opposte nazionalità finisce sui giornali. La storia di amicizia o amore tra persone di opposte nazionalità (e anche in questo ci sono passato di persona) no
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby GLM » Mon 20 June 2011; 21:54

Solo ieri notte: ragazzo ecuadoriano aggredito da nordafricani che cercavano di rapinarlo e caduto sui binari a famagosta e due polacchi aggrediti in via Gola sempre da nordafricani. Vedo con piacere che l'ottimo esempio di integrazione di via padova ha preso piede in tutta la città...


e con questo cosa vorresti dire?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby trambvs » Mon 20 June 2011; 22:57

Federico_2 wrote:il fatto che non c'è stata alcuna integrazione. Si sono creati ghetti e basta

Balle, prova a frequentare zona Sarpi, poi mi dici se in via Padova o altrove si può parlare di ghetti... :?
trambvs
 
Posts: 16860
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Federico_2 » Tue 21 June 2011; 5:51

Sono stato piu' volte in via P Sarpi e lì non è una serie di ghetti, ma un'intero quartiere-ghetto.

Non ho alcun pregiudizio verso gli stranieri, anche perchè chi mi conosce sa bene che mangio spesso in localiti gestiti da egiziani, marocchini e turchi. Semplicemente facevo notare che c'è una differenza tra l'integrazione (vedi esempio di trullo) e la creazioni di zone-ghetto nei quartieri (o quartieri-ghetto).
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby S-Bahn » Tue 21 June 2011; 9:37

Questo è un problema che è più grande della Moratti e di Pisapia messi assieme.
Da un sindaco non mi aspetto che risolva i problemi del mondo. Mi basta che non neghi il problema e che non ci faccia sopra del teatrino demagocico, alla De Corato tanto per capirci.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53202
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby GLM » Tue 21 June 2011; 13:11

scusate ma qual è, per voi, la definizione di "ghetto"?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby fra74 » Tue 21 June 2011; 13:59

S-Bahn wrote:Questo è un problema che è più grande della Moratti e di Pisapia messi assieme.
Da un sindaco non mi aspetto che risolva i problemi del mondo. Mi basta che non neghi il problema e che non ci faccia sopra del teatrino demagocico, alla De Corato tanto per capirci.


Già il fatto di prendere come esempio di integrazione un quartiere dove per poco è scoppiata una guerra civile solo perché ci sono una o due esperienze positive è negare un problema... una rondine non fa primavera...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby ing » Sun 17 July 2011; 23:21

ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby avc » Thu 15 September 2011; 15:56

allora che ne pensate di questi primi mesi di Pisapia? Siete convinti della innocenza di Maran?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby ambrogio mortarino » Thu 15 September 2011; 23:54

Penso che a Maran del tram freghi esattamente come fregava al suo predecessore (vicesindaco con delega ai trasporti), cioè nulla.
Lo dimostra la vicenda dei binari in P.za XXV Aprile, che alla fine dei lavori per il parcheggio interrato NON verranno ripristinati, alla faccia dell'ecologia, dei referendum, dei trasporti pubblici ecologici, ecc. ecc.
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Davide » Thu 15 September 2011; 23:57

^^ Quotone. Capisco poi non possa rispondere a tutti, ma almeno fare qualcosa di concreto per far capire che farà qualcosa o che comunque non so, s'impegnerà in merito potrebbe farlo.

avc wrote:allora che ne pensate di questi primi mesi di Pisapia? Siete convinti della innocenza di Maran?

Come prevedibile s'è tradotto in un bel niente di concreto. Mi piacerebbe capire dove soffi, ora, quel vento che finalmente era cambiato. O così dicevano.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby jumbo » Fri 16 September 2011; 0:01

sul tpl qualche mezza idea buona secondo me si è vista.
su tutto il resto preferisco non esprimermi.

maran con la vicenda penati credo non c'entri niente, che poi su penati stesso siamo ancora a livello di indagini.
comunque anche lui vede i tram nè più nè meno che come autobus, non so nemmeno se si è accorto della differenza nel numero di passeggeri. si vede ad esempio nel discorso delle linee notturne.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Davide » Fri 16 September 2011; 0:04

Ma infatti. Non c'entrerà niente con la vicenda Penati, ma uno del genere non sarebbe stato da far sedere (comunque) in quel posto. Siamo a livello dei "pennivendoli" che scrivono cazzate su cazzate sui giornali, senza avere un minimo di preparazione in materia di trasporti.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby avc » Fri 16 September 2011; 9:59

e poi ben vengano i giovani ma ma se non sono competenti meglio non metterli a ricoprire questi ruoli...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby jumbo » Fri 16 September 2011; 14:32

non sarei così pessimista. quando accennavo a qualche mezza buona idea, non si può non vedere che la porta avanti lui.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests