Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby serie1928 » Wed 28 March 2007; 13:18

^^ Altrimenti sui biglietti ci sarebbe scritto "in metropolitana o sulle ferrovie urbane" invece vi è una congiunzione "e".
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11712
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby paco_74 » Fri 06 April 2007; 0:26

Anni fà mi ricordo che in piazza Duca d'Aosta c'erano molte più uscite, alcune sono sparite e non cè più traccia tipo davanti il Pirelli, sulla Dx di Vittor Pisani verso Via Pirelli e in Piazza angolo Via Galvani
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby GLM » Fri 06 April 2007; 1:38

meglio così, a vedere l'unico sottopasso com'è tenuto! e viene anche chiuso alle 20!!!
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby serie1928 » Fri 06 April 2007; 13:15

^^ Non "meglio così", ma appunto perchè il passaggio principale è tenuto "meglio" che è ancora aperto. Nel senso, gli altri sono stati chiusi perchè impresentabili da tempo, uno schifo totale!

E l'ascensore che c'era in Duca d'Aosta, mi sembra si sparito pure lui insieme ad una delle scale. Confermate?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11712
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby friedrichstrasse » Fri 06 April 2007; 13:48

Da bambino mi ero perso, con la nonna, nei sottopassi di piazza Duca d'Aosta...
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby GLM » Fri 06 April 2007; 14:39

ma erano popolati, o desolati come gli attuali? quando li hanno chiusi? com'erano conciati? come quelli che portano da via tornino a duomo M3 prima della ristrutturazione di un paio di anni fa?
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby stefralusi » Sat 07 April 2007; 13:55

paco_74 wrote:Anni fà mi ricordo che in piazza Duca d'Aosta c'erano molte più uscite, alcune sono sparite e non cè più traccia tipo davanti il Pirelli, sulla Dx di Vittor Pisani verso Via Pirelli e in Piazza angolo Via Galvani

infatti tra tossici, spaccio, violenze, film porno di sbandate per pochi spicci della dose, scippi, bivacchi, orinatoi... e per giunta sotto un albergo storico e rinomato di Milano.. non era un belvedere. La successiva riqualificazione della piazza ha di fatto eliminato le uscite e la coppia di ascensori al mezzanino M3
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Sat 07 April 2007; 13:59

GLM wrote:ma erano popolati, o desolati come gli attuali? quando li hanno chiusi? com'erano conciati? come quelli che portano da via tornino a duomo M3 prima della ristrutturazione di un paio di anni fa?

quelli di via torinoi non sono corridoi della metropolitana ma sottopassi comunali dove la giurisdizione e demandata alla polizia locale. Era anche previsto un punto d'informazione per i vigili urbani, ma i sindacati si opposero verso una sorta di oblò simile ad un tubo a colonna con vetrata /porta girevole per un metro quadrato dove l'addetto non poteva nemmeno alzare in piedi... la classica pentola senza i coperchi ;)
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Sat 07 April 2007; 20:22

le altre uscite in piazza duca d'aosta sono venute meno con la costruzione della mm3? ho sbaglio?

le cui banchine sono ad una quota superiore di quelle della m2, proprio in corrispondenza dei mezzanini e dei corridoi

ma cosa è questa storia degli ascensori? una delle pecche gravissime della m3 e l'assenza di ascensori proprio nel nodo fondamentale della centrale! problema a cui neanche il restaturo della stazione sembra porre rimedio (rimangono infatti ancora pochi gradini dopo i tornelli, oltre alla mancanza completa di ascensori per la linea 2)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby The Boss » Sat 07 April 2007; 21:49

giolumi wrote:le altre uscite in piazza duca d'aosta sono venute meno con la costruzione della mm3? ho sbaglio?


Non vorrei dire una cazzata, ma penso di si; se ci si ferma vicino ad una di queste si sente l'annuncio dell'arrivo del treno in stazione (centrale, fermata centrale) molto vicino, quindi penso che sia quello della gialla che ha una banchina li sotto.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby serie1928 » Sun 08 April 2007; 0:46

giolumi wrote:le altre uscite in piazza duca d'aosta sono venute meno con la costruzione della mm3? ho sbaglio?

le cui banchine sono ad una quota superiore di quelle della m2, proprio in corrispondenza dei mezzanini e dei corridoi

ma cosa è questa storia degli ascensori? una delle pecche gravissime della m3 e l'assenza di ascensori proprio nel nodo fondamentale della centrale! problema a cui neanche il restaturo della stazione sembra porre rimedio (rimangono infatti ancora pochi gradini dopo i tornelli, oltre alla mancanza completa di ascensori per la linea 2)


Allora, se ricordo bene, vi era un sottopassaggio lato Pirellone, simmetrico rispetto alla uscita dove c´é (o c´era) il McDonalds. Questo é stato "tranciato" dalla M3. Le uscite sono state utilizzate per creare un´accesso diretto alla banchina "San Donato" senza mezzanino. I tornelli erano del tipo "a vetri alti". Non so quanto é durato, ma comunque poco. Dopo qualche tempo di "inaccessibilitá" é stato murato! Poi forse c´era (o c´é, non sono stati interrati) una uscita di fronte al Pirellone stesso.

Gli ascensori: presenti! Mai funzionato! Eliminati con il rifacimento della Piazza! Sissignore! :roll: :shock: :roll:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11712
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby stefralusi » Sun 08 April 2007; 2:12

infatti, se guardate l'uscita nei corridoi superiore della m2 dalla m3 è disposto diagonalmente, ma segue la linea dell'attuale uscita di via pirelli.
Non confondet le grate di fronte all'hotel con le ex uscite. Quele grate portano ad un atrio che si accede dall interno del suddettto corridoio d'uscita quasi in cosa alla banchina pari.In quest'atrio si trovano le prese e le uscite d'aria degli impianti di termoregolazione dei locali tecnologici. Tant'è che hanno messo archetti, punzoni ed altro in superfice xke ci andavano a dorimire i barboni con i cartoni per stare al caldo e sotto si alzava eccessivamente la tempresature... beh tuto questo per dirvi che sono presenti altoparlanti nei locali tecnologici che tipetono la diffusione generale sopnora della stazione. Questo è per quando si cerca personale tecnico presente in linea.
Ma se non erro, vogliono rifarla un altra volta stà benedetta piazza....
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby teo » Sun 08 April 2007; 8:27

serie1928 wrote:Gli ascensori: presenti! Mai funzionato! Eliminati con il rifacimento della Piazza! Sissignore! :roll: :shock: :roll:

In effetti non li ho mai notati. Alla faccia che la M3 è accessibile per tutta la linea! :x
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby serie1928 » Sun 08 April 2007; 12:42

^^ Qundo era ancora presente il cantiere, dopo la fine della costruzione, c´era il monolito in c.a. circondato su tre lati dai pannelli del cantiere stesso. La posizione in superficie dovrebbe corrispondere +o- ad un punto appena fuori la linea di tornelli M3 al piano mezzanino, dove ci sono attualemente tutte le emettitrici.

Comunque con il rifacimento degli accessi alla stazione il problema dovrebbe essere corretto visot che sono previti tapis-roulant nella galleria delle carrozze (mi pare siano previsiti anche ascensori).
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11712
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby stefralusi » Sun 08 April 2007; 19:53

gli ascensori esterni erano collocati nel corridoietto stretto alla destra della linea dei tornelli M3 , appena dopo le emettitrici automatiche
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests