LA VERDE NON HA ARRESTO DI PRECISIONE.
le boe della linea tre non hanno nullama che vedere con le "boe" della uno e della due. Perlomeno, vengono confuse le funzionalità delle stesse. Mentre una boa della linea tre serve a far pervenire i dati di percorrenza a bordo, e di conseguenza dare l'avvio alla trazione e al consenso dello zub, diversamente non traziona o il treno s'arresta, e più di 15km/h, fino alla boa successiva, la gialla non cammina. Quelle in linea uno e due hanno la funzione di PROTEZIONE DEGLI ENTI NELL'AMBITO DI UNA STAZIONE dove i binari possono avere più boe anche in senso illegale, essendo una stazione una località preposta per le manovre.
In linea gialla è praticamente impossibile, con i dispositivi inseriti, partire con un rosso. Il linea uno e due se il macchinisata lo vuole, può partire col rosso (poi sono @azzi suoi). La boa del discontinuo cambia polarità magnetica che viene captata dal sensore sotto il primo carrello, ed il treno inchioda facendo illuminare uno zero rosso sul carter del ripetitore di segnali.
Le "boe" del discontinuo possono essere anche in galleria a protezione di una stazione o di un termine.
Quelle dell'arresto di precisione sono degli spilli magnetici e servono solo nell'ambito di una banchina, come termini di riferimento dello spazio per il calcolo a bordo del punto meta di arresto. Perchè sono due? semplice, tra la prima e la seconda, il treno calcola i parametri ottimali in funzione della veloxità e della massa del treno, in modo da arrivare sempre (quasi) nello stesso punto di arresto.