by Jack_A » Wed 15 November 2006; 23:37
C'è una cosa che mi interessa particolarmente del sistema metropolitana: le tartte di binario normalmente non percorse dai treni in servizio, e quindi in gran parte invisibili ai non addetti ai lavori. Molto spesso vengono nominate qua e la, ma mi pare che sia un argomento degno di una propria discussione, quanto meno per farne un censimento (e, perchè no, uno schema...)
Incomincio ad elencare quelle che mi vengono in mente, senza pretese di completezza o correttezza.
Interconnessione M2-M1
Tra Caiazzo M2 e Loreto M2 diramazione a salto di montone, con immissione, sempre a salto di montone, tra Loreto M1 e Pasteur M1, appena prima della banchina della seconda. Alimentazione 1500 V catenaria (prosegue fino al deposito Precotto).
Interconnessione M3-M2
Tra Repubblica M3 e Centrale M3 diramazione e immissione tra Centrale M2 e Caiazzo M2.
Tronchino M3 Centrale
In altro topic recente di parla di un tronchino che si dirama a destra tra Centrale M3 e Sondrio M3. Funzione?
Tronchini M1 Porta Venezia
Tra Pasteur M1 e Porta Venezia M1 si diramano sui due lati due tunnel. In quello sinistro (binario direzione centro) sono sicuro di aver visto armamento ferroviario, quello destro non sono sicuro. Proseguono per quanto e in che direzione? Funzione? Mi pare di ricordare che qualcuno abbia detto che si trattava di una predisposizione per l'interconnessione con la M2, che nei progetti iniziali doveva incroterscambiare a Porta Venezia.
Interconnessione M1-RFI
A Sesto San Giovanni. Non in esercizio. Ancora o è stata smantellata? Perchè?
___Jack_A___
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