giolumi wrote:ultima novita lo scempio continua a san babila... confermate? oggi una parte del mezzaninzo era chiusa con cantiere.
Ci sono passato oggi e ho capito, si tratta dei lavori per il parcheggio sotterraneo di largo Toscanini. Forse le pareti del mezzanino confinano con quelle dei futuri parcheggi e per sicurezza hanno chiuso quel corridoio.
Ah! Fanno un posteggio?! Ecco cos'è il cantiere... l'ho visto oggi la prima volta
Mi auguro che siano box per residenti o posti per auto aziendali al massimo...
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Mi sta venendo un dubbio atrocissimo... ma se fanno dei posteggi sotterranei in largo toscanini non potrebbero interferire con il futuro collegamento M1-M4?
Last edited by fra74 on Fri 25 August 2006; 0:14, edited 1 time in total.
Oggi verso le 19.30 ero a Duomo M1 e... Magia delle magie... Non c'era l'illuminazione! O meglio, c'era ma erano accese due luci messe in croce, la stazione era buissima sia nella parte delle banchine sia nel mezzanino
In Duomo M3 sembrava invece tutto normale..
Da come l'hai descritta sembra una situazione da "luci d'emergenza". Non so se c'entra, ma c'è stato un blackout in qualche zona di Milano (ho sentito la notizia di sfuggita), a causa di una ruspa che ha trafitto qualche impianto....
Più probabile un guasto locale. Al mezzanino i locali commerciali erano funzionanti? le scale mobili andavano? i distributori di bevanda e snack erano accesi? I proiettori pubblicitari erano funzionanti?
Bisogna vedere diversi parametri per capire cosa effettivamente fosse successo. Domani vi saprò dire... se mi ricordo.
Gli spazi commerciali erano già chiusi, ma ti posso dire che scale mobili ed ascensori erano fermi ed anche le emettitrici automatiche di biglietti erano spente.
L'unica cosa che non capisco, a questo punto, è come facessero i tornelli elettronici ad essere funzionanti!
quasi tutti gli impianti tecnologici e servizi di sicurezza sono fatti ridondanti e a doppio tampone oltre che a doppi alimentatori alimentati da una doppia tensione (rete/batterie) alla quale arrivano trte tipi di alimentazioni: aem/enel/motogeneratori a volano.
Per i treni il discorso e ben diverso.