Duomo M1 - Cadorna M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Duomo M1 - Cadorna M1

Postby Coccodrillo » Thu 06 July 2006; 15:50

Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

S

Postby Giorgio L » Thu 24 August 2006; 19:33

giolumi wrote:ultima novita lo scempio continua a san babila... confermate? oggi una parte del mezzaninzo era chiusa con cantiere.


Ci sono passato oggi e ho capito, si tratta dei lavori per il parcheggio sotterraneo di largo Toscanini. Forse le pareti del mezzanino confinano con quelle dei futuri parcheggi e per sicurezza hanno chiuso quel corridoio.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby danny1984 » Fri 25 August 2006; 0:03

Ah! Fanno un posteggio?! Ecco cos'è il cantiere... l'ho visto oggi la prima volta :D
Mi auguro che siano box per residenti o posti per auto aziendali al massimo...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby fra74 » Fri 25 August 2006; 0:05

Mi sta venendo un dubbio atrocissimo... ma se fanno dei posteggi sotterranei in largo toscanini non potrebbero interferire con il futuro collegamento M1-M4? :roll:
Last edited by fra74 on Fri 25 August 2006; 0:14, edited 1 time in total.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby danny1984 » Fri 25 August 2006; 0:11

Mi hai attaccato la paura... :shock:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Slussen » Fri 25 August 2006; 8:35

Comunque si tratta degli scavi archeologici preliminari.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Coccodrillo » Thu 31 August 2006; 22:21

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby lo_strisciarolo » Tue 05 September 2006; 0:05

Oggi verso le 19.30 ero a Duomo M1 e... Magia delle magie... Non c'era l'illuminazione! :shock: O meglio, c'era ma erano accese due luci messe in croce, la stazione era buissima sia nella parte delle banchine sia nel mezzanino :shock:
In Duomo M3 sembrava invece tutto normale..

Qualcuno sa cos'era successo?
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby skeggia65 » Tue 05 September 2006; 0:08

Da come l'hai descritta sembra una situazione da "luci d'emergenza". Non so se c'entra, ma c'è stato un blackout in qualche zona di Milano (ho sentito la notizia di sfuggita), a causa di una ruspa che ha trafitto qualche impianto....
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby lo_strisciarolo » Tue 05 September 2006; 0:11

Sì, probabilmente era la situazione "luci d'emergenza" :P Non so se sia stato colpa del black out perchè comunque nelle altre stazioni era tutto a posto! :?
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby stefralusi » Tue 05 September 2006; 0:31

Più probabile un guasto locale. Al mezzanino i locali commerciali erano funzionanti? le scale mobili andavano? i distributori di bevanda e snack erano accesi? I proiettori pubblicitari erano funzionanti?
Bisogna vedere diversi parametri per capire cosa effettivamente fosse successo. Domani vi saprò dire... se mi ricordo.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby lo_strisciarolo » Tue 05 September 2006; 0:34

Gli spazi commerciali erano già chiusi, ma ti posso dire che scale mobili ed ascensori erano fermi ed anche le emettitrici automatiche di biglietti erano spente.
L'unica cosa che non capisco, a questo punto, è come facessero i tornelli elettronici ad essere funzionanti! :roll:
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby stefralusi » Tue 05 September 2006; 1:44

hanno un gruppo statico di continuita elettronico con batteria tampone che garantisce il funzionamento per molte ore
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby msr.cooper » Tue 05 September 2006; 10:31

^^ Ti sembra che l'ATM possa farsi sfuggire migliaia di clienti paganti per un semplice black out? :lol: 8--) :D
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby stefralusi » Wed 06 September 2006; 0:01

quasi tutti gli impianti tecnologici e servizi di sicurezza sono fatti ridondanti e a doppio tampone oltre che a doppi alimentatori alimentati da una doppia tensione (rete/batterie) alla quale arrivano trte tipi di alimentazioni: aem/enel/motogeneratori a volano.
Per i treni il discorso e ben diverso.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests