Ciao, dopo tanto tempo torno a scrivere. Ho letto l'articolo linkato da Brianzolo e continuo a pensare IMHO che questo ventilato (e voglio proprio vederlo) prolungamento di M3 sia il definitivo fumo negli occhi che permetterà di:
- Non risolvere l'happy problem della Limbiate e del Seregno -> stiamo scherzando ? Mi fermo a valutare Paderno eh, M3 + Tram Limbiate (asse ovest) + Tram Seregno (asse est) + Asso (più o meno baricentrica), forse per la prima volta sarebbe un'offerta sovradimensionata
- Non risolvere il problema di congestione della MI-Meda -> un grande parcheggio di interscambio a Paderno Villaggio Ambrosiano (Giraffe) sposterebbe a mio avviso una grande fetta di scelta modale dal treno all'auto sulla viabilità (già satura) della Comasina tra le varie Cesano, Bovisio, Limbiate, Varedo, Senago e Paderno
- Non risolvere il problema del 3 binario sulla Asso -> eliminando fondamentalmente una soluzione di second best fino a Palazzolo con frequenze invitanti (che sia il 10' sempre o il 10-20-10)
- Non risolvere il problema del TPL su gomma -> andrebbe rivisto completamente tutto l'assetto dei servizi su gomma al momento latitanti e inefficaci
Ciao !