L'articolo non è chiarissimo, ma si capisce abbastanza bene che la 5 corrisponde alla linea rossa nel mio disegno, la 1 e la 2 proseguono (su due percorsi diversi che dall'articoo non emergono) sul percorso della mia linea blu. Invece la 3 e la 4 (anche qui con percorsi diversi) seguono la mia linea rosa
In tutti i casi il percorso non si sovrappone in modo eccesisivo nè al tram di Limbiate nè alla Milano Asso andando a integrarsi abbastanza bene con il tessuto urbano, e con possibilità di interscambio in aree dove ci sono già grandi parcheggi e non prevedo grossi problemi di viabilità (che invece avrei visto nell'iptetico e a quanto vedo scartato prolungamento lungo la vecchia comasina)
Tenrerei a preferire il percorso rosso/blu e invece pensare a una metro tangenziale (o un tram molto protetto) da Gobba a Rho Fiera passando per Cascina Gatti-Sesto FS-Cinisello-Paderno-Bollate-Baranzate