Distribuzione affollamento M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby EUSEBIO » Tue 19 September 2006; 10:49

stefralusi wrote: se ogni giorno passo per la strada e cerco di centrare il buco di un tombino con uno sputo, in un anno mi può risucire chessò 30 volte-
Ma se ci provo 10 volte al giorno può essere che ci riesco 300 volte.
:wink:


che schifo!

Ma non hai nient'altro di meglio da fare? :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby dedorex » Tue 19 September 2006; 12:13

A londra mi trovo decisamente peggio che a Milano come frequenza di guasti, testato personalmente
Che poi molte linee siano vecchie e i tunnel piccoli è un'altro discorso
Senza parlare dei topi
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby stefralusi » Tue 19 September 2006; 13:08

ma a milano non è mai morto nessuno...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Tue 19 September 2006; 13:26

ah, allora diamo la medaglia d'oro ad atm perche il servizio fa schifo, ma non è mai morto nessuno in metropolitana (in superficie invece ne sono morti eccome). ci mancherebbe anche per una struttura progettata nel '64, con tunnel enormi e con vie di sicurezza (pensa a londra dove a malapena ci passa il treno). Nessuno mette in discussione la sicurezza in metrò, se non te ne sei accorto, tranne te!

Quello di cui stiamo parlando è di quanto sia scadente il servizio!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Tue 19 September 2006; 21:04

credoche fai d'un filo d'erba un fascio a priori
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby GLM » Tue 19 September 2006; 21:36

tornando in topic, sono passato la mattina scorsa per vedere gli omini stile tokyo che dissuadono la gente ad entrare tutti dalla stessa porta, o a entrare all'ultimo momento. a cadorna ce ne erano 2, sulla M1 direzione sesto, attorno le 8. sempre attorno le 8 a duomo, in direzione opposta. credo che sia una cosa molto utile, se non di più, in linea 2, a cadorna, direzione gobba, dove l'affollamento il più delle volte è anche più alto e disordinato che in M1, e in altre stazioni.
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby stefralusi » Tue 19 September 2006; 22:30

è una questione di distribuzione sul treno M1 che proviene da sesto già affolltato nelle vetture anteriori e centrali ,mentre in quelle di coda c'è quasi il vuoto.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby msr.cooper » Wed 20 September 2006; 15:40

GLM wrote:per vedere gli omini stile tokyo che dissuadono la gente ad entrare tutti dalla stessa porta, o a entrare all'ultimo momento.

Ahahah... cmq a tokyo gli omini fanno esattamente l'opposto, cioè spingono dentro la gente!

TokyoMetro: ora di punta :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby giolumi » Wed 20 September 2006; 17:21

io voglio gli omini cinesi che buttano i passeggieri dentro il treno dai finestrini per risparmiare tempo invece di usare le classiche due porte ad inizio e fine vagone. pensa la nonnetta di 93 anni che prende la rossa e viene buttata nel treno dal finestrino, scene da film... si passa da un estremo all'altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Wed 20 September 2006; 17:53

proponiamo il numerino come dal salumiere???
:P:P:P:P:P
comunque in casi estremi, viene fatto arrivare a loreto o a duomo o cadorna un treno completamente vuoto, nel primo caso è originato dal tronchino di Pasteur, nel secondo caso o da pasteur o fatto manovrare a palestro o a cairoli, in modo da alleggerire il perso dei treni di linea. Questi "giochetti " vengono fatti con treni straordinari, non inseriti nell orario.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests

cron