Metropolitana - tracciato sotto edifici

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby msr.cooper » Tue 01 November 2011; 23:04

gabri mi tn wrote:ma il capolinea con l'autostazione come mai vennero messi lì invece che a rogoredo?

Perché sono stati degli idioti.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby skeggia65 » Tue 01 November 2011; 23:10

Perché altrimenti come avrebbero potuto speculare sull'area Redaelli/Montedison, nota ora come Santa Giulia?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby gabri mi tn » Wed 02 November 2011; 0:45

msr.cooper wrote:
gabri mi tn wrote:ma il capolinea con l'autostazione come mai vennero messi lì invece che a rogoredo?

Perché sono stati degli idioti.


ssshhh! non farti sentire dai sandonatesi o ti tagliano la testa :lol:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby GLM » Wed 02 November 2011; 3:20

con l'autostazione a rogoredo anzichè l'attuale ubicazione, san donato avrebbe beneficiato praticamente dello stesso servizio bus che c'è oggi. anzi, meglio, perchè chi abita nel centro della città, o a sud, oggi deve prendere il bus E farsi una fermata di metrò ogni volta che ha intenzione di prendersi un treno.

del resto, si continuano a fare gli stessi errori (vedi comasina). l'unico posto in cui un arretramento dell'autostazione l'avrei vista bene è molino dorino - rho fiera... ma in questo caso invece l'autostazione è rimasta ferma dov'è sempre stata... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby Cristian1989 » Wed 02 November 2011; 10:55

^^ Potrebbe avvenire anche fra Sesto FS e Bettola... :divano:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby msr.cooper » Wed 02 November 2011; 11:41

Si tratterebbe dell'ennesima porcata.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby Davide » Wed 02 November 2011; 13:03

GLM wrote:del resto, si continuano a fare gli stessi errori (vedi comasina). l'unico posto in cui un arretramento dell'autostazione l'avrei vista bene è molino dorino - rho fiera... ma in questo caso invece l'autostazione è rimasta ferma dov'è sempre stata... :roll:

Anche i posteggi d'interscambio.. Se quella landa desolata di competenza dell'Ente Fiera li mettesse a disposizione nei giorni di chiusura a pendolari & co. e si rivedessero magari le tariffe si avrebbe un ottimo polo di interscambio.

Cristian1989 wrote:^^ Potrebbe avvenire anche fra Sesto FS e Bettola... :divano:

No beh è certo che avvenga. Bisognerà pregare che saltino fuori i 7,9 mln di € che deve versare il Comune di Cinisello Balsamo per il posteggio attrezzato.. ma il capolinea degli autobus finirà proprio lì con buona pace di tutti. :evil:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby msr.cooper » Wed 02 November 2011; 13:44

^^ Sicuro? A quanto ne so la partita è ancora aperta.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby Davide » Wed 02 November 2011; 13:46

Chi ne sarebbero gli attori? Perchè per quanto ne so io e per quanto si sa in Comune lo scenario sembrerebbe (purtroppo) già delineato, nell'"entusiasmo" generale..
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby msr.cooper » Wed 02 November 2011; 14:07

Non so molto altro, ma ricordo che anche qui dentro se ne è parlato nei mesi passati. Se qualche altro utente volesse intervenire a riguardo è il benvenuto :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby gabri mi tn » Wed 02 November 2011; 16:38

GLM wrote:con l'autostazione a rogoredo anzichè l'attuale ubicazione, san donato avrebbe beneficiato praticamente dello stesso servizio bus che c'è oggi. anzi, meglio, perchè chi abita nel centro della città, o a sud, oggi deve prendere il bus E farsi una fermata di metrò ogni volta che ha intenzione di prendersi un treno.

del resto, si continuano a fare gli stessi errori (vedi comasina). l'unico posto in cui un arretramento dell'autostazione l'avrei vista bene è molino dorino - rho fiera... ma in questo caso invece l'autostazione è rimasta ferma dov'è sempre stata... :roll:


ci sono sempre state ben 3 linee che da San Donato andavano a Rogoredo, la A di AGI (134) la 127 di ATM e la 933 di Agi, quindi il collegamento diretto c'era sia da San Donato che dalla Paullese, nessun tremendo trasbordo quindi, peccato che tutte queste linee nel corso degli ultimi anni siano state soppresse, evidentemente non c'era tutta questa utenza per Rogoredo

al contrario tutta l'utenza di San Donato va in centro, e se ora si può andare in Duomo con la sola metro, direttamente, con il capolinea a Rogoredo si sarebbe obbligati a prendere il bus, quindi ci sarebbe un cambio che oggi non c'è (quantomeno per tutti quelli che abitano a Metanopoli, e a Certosa c'è l'S1)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby Trullo » Wed 02 November 2011; 16:44

Nulla impediva di fare il capolinea a San Donato e l'autostazoine a Rogoredo, e di fare parcheggi in entrambe le stazioni
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby Davide » Wed 02 November 2011; 16:46

Come nulla impedirebbe di lasciare l'autostazione a Sesto, con l'interscambio su ferro, e di non arretrarla a Bettola. Ma, come dicevo già prima, l'arretramento dell'autostazione è accolto con giubilo da aziende, Enti, popolazione.

:bash: :bash:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby gabri mi tn » Wed 02 November 2011; 16:47

certamente, ma sinceramente non so che carichi avrebbe avuto un autolinea X-San Donato - Rogoredo, nel tratto fra San Donato e Rogoredo, le corse che c'erano prima erano maggiormente vuote

così come vuote sono ora le corse che prolungano a Milano e vanno ad interscambiare col 27 in Piazza Ovidio o il Viale Corsica
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Metropolitana - tracciato sotto edifici

Postby skeggia65 » Thu 03 November 2011; 0:56

La linea "A" aveva frequenza di una corsa/ora negli orari in cui non girava la 127 ATM. In pratica, era la stessa linea con capilinea differenti a seconda del gestore: SNAM per ATM, Di Vittorio per AGI. Non ricordo le frequenze della 933. Comunque non era un gran servizio.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests