lucariello18488 wrote:grazie mille!
E per curiosità questo SSB particolarmente simile all'SCMT (in quanto è un continuo+discontinuo) da quanti anni è in funzione?
GessateM2 wrote:Giusto, i segnali luminosi hanno lo scopo di indicare lo stato della sezione successiva e contemporaneamente fissano il limite di velocità. Il codice inviato ripete lo stato del segnale nella sezione a valle e contemporaneamente serve a proteggere l'approccio ad un segnale disposto a V.I.
Via libera = verde, codice 270, vel max 85 km/h
Via libera limitata = giallo, codice 120, vel. max 50 km/h
via libera limitata ( in genere su una deviata) = rosso/giallo, cod. 60, vel max 30 km/h
Via impedita permissiva: segnale rosso (P), nessun codice, limitazione a 15 km/h
Via impedita imperativa: segnale rosso, nessun codice, 0 km/h, con intervento del train-stop ( è una boa Indusi posta all'esterno del binario vicono al segnale)
Il codice ricevuto è usato dal SSB come controllo velocità, con intervento dopo 5 secondi se la velocità attuale è maggiore di quella prevista ( 8 sec se il treno sta già frenando).
Le sequenze di codifica sono varie a seconda della stazione o dell'itinerario.
ciao
Federico_2 wrote:La differenza tra permissivo e imperativo è che l'imperativo non puoi passarlo di tua iniziativo. Il permissivo ha la P e non interviene se lo oltrepassi.
I segnali bassi ti permettono di muoverti anche col segnale alto a VI.
macchinista MM1 wrote:interviene semplicemente se si passa un rosso imperativo o quando la boa rileva un pezzo metallico lungo la linea magnetizzato(questo è indebito)
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