riammordernamento carrozze m2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby bobdogg » Mon 13 June 2011; 17:21

anche se l'AC è importante più di ogni altra cosa...
Qualcuno, lassù, ai piani alti ATM, dovrebbe rendersi conto che il guasto tecnico dovrebbe essere evento unico, non normale routine...
User avatar
bobdogg
 
Posts: 490
Joined: Wed 24 June 2009; 23:17

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby teo » Mon 13 June 2011; 20:09

Ma come si faceva anni fa quando non esisteva l'aria condizionata?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby trambvs » Mon 13 June 2011; 20:27

^^
Meglio un treno funzionante senza AC di uno guasto ma climatizzato. :wink:
trambvs
 
Posts: 16849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby bobdogg » Mon 13 June 2011; 21:22

beh è ovvio che prima di tutto deve andare! intendevo dire che tra i vari interventi previsti dalla revampizzazione quello che serve molto più rispetto agli altri è l'AC :wink:
Qualcuno, lassù, ai piani alti ATM, dovrebbe rendersi conto che il guasto tecnico dovrebbe essere evento unico, non normale routine...
User avatar
bobdogg
 
Posts: 490
Joined: Wed 24 June 2009; 23:17

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby skeggia65 » Mon 13 June 2011; 22:19

teo wrote:Ma come si faceva anni fa quando non esisteva l'aria condizionata?

Si sudava.
Si aprivano i finestrini.
Nessuno moriva.
Nessuno sveniva.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby avc » Tue 14 June 2011; 11:40

io sono della generazione a/c ma sicuramente si aveva caldo come oggi ma forse si sopportava di pià sapendo che non c'erano tante alternative...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby Aldo74 » Tue 14 June 2011; 14:32

skeggia65 wrote:
teo wrote:Ma come si faceva anni fa quando non esisteva l'aria condizionata?

Si sudava.
Si aprivano i finestrini.
Nessuno moriva.
Nessuno sveniva.


Vero, ma è anche vero che il clima di Milano è cambiato. Quando ero piccolo nei primi anni 80 si raggiungevano i +32/+33 solo qualche giorno in tutta l'estate, ora spesso si inizia già a maggio, e a giugno-luglio-agosto ci sono a volte intere settimane con +33/+34/+35 se non peggio. Guardare qualsiasi sito di statistiche meteo per credere.
Aldo74
 
Posts: 519
Joined: Fri 02 April 2010; 12:35

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby bobdogg » Tue 14 June 2011; 15:10

Sia Aldo che Avc hanno pienamente ragione: che si prendesse la metro, l'auto, il pullman o il tram l'aria condizionata non esisteva, perciò non c'erano alternative. Ora come ora invece sono qui a rimpiangere di aver fatto l'abbonamento per il mese di giugno e di non andare in macchina con la temperatura che più mi piace :wink:
Inoltre il clima è peggiorato, perciò...
Qualcuno, lassù, ai piani alti ATM, dovrebbe rendersi conto che il guasto tecnico dovrebbe essere evento unico, non normale routine...
User avatar
bobdogg
 
Posts: 490
Joined: Wed 24 June 2009; 23:17

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby avc » Wed 15 June 2011; 7:51

però il caldo c'è sempre stato lo dice sempre mia nonna anche peggio....però è vero il problema che inizia sempre prima...quest'anno la prima vampata l'ha fatta ad aprile!!! :!: :!: :?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby gabri mi tn » Wed 15 June 2011; 13:14

teo wrote:Ma come si faceva anni fa quando non esisteva l'aria condizionata?


va beh che c'entra, se ora ci sono le tecnologie per averla... allora potrei dire "come si faceva anni fa quando non c'era la metropolitana"
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby LUCATRAMIL » Wed 15 June 2011; 13:18

skeggia65 wrote:
teo wrote:Ma come si faceva anni fa quando non esisteva l'aria condizionata?

Si sudava.
Si aprivano i finestrini.
Nessuno moriva.
Nessuno sveniva.


giusto , e ci si faceva aria con un giornale: oggi usate l'Ipad.

In generale noto una decrescente capacità di sopportazione / stringere la cinghia anche di fronte a difficoltà minime.
Non ci si deve vergognare delle comodità, però qualche soggiorno scolastico in luoghi meno fortunati lo renderei obbligatorio. I migranti che arrivano sanno affrontare le asperità molto di più dei miei coetanei e dei giovani italiani e quindi sono dei competitor temibili nel mondo del lavoro.

Dopotutto a Milano quanti giorni l'anno fa un gran caldo? 15/20gg, non siamo a Tozeur! E ieri su un CC condizionato si lamentavano del troppo freddo....
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4196
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby cado73 » Wed 15 June 2011; 13:47

Però oggi che quasi tutti sono abituati all'AC (almeno sui mezzi di trasporto) è difficile che lascino l'auto per prendere il TPL se non gli si da un comfort decente.

Specialmente la M2 ramo Gessate si fa una buona ora sotto il sole e quindi arriva nella tratta sotterranea bella calda e con il carico di persone dell'ora di punta (che forse è più alto di qualche tempo fa) diventa "poco piacevole".

Per questo secondo me quando si compra un mezzo nuovo o si ristruttura sarebbe opportuno avere l'AC...
cado73
 
Posts: 242
Joined: Thu 04 June 2009; 9:18

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby avc » Wed 15 June 2011; 14:22

beh ormai i mezzi nuovi hanno tutti l'aria condizionata quando vengono acquistati
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby teo » Wed 15 June 2011; 21:42

gabri mi tn wrote:
teo wrote:Ma come si faceva anni fa quando non esisteva l'aria condizionata?


va beh che c'entra, se ora ci sono le tecnologie per averla... allora potrei dire "come si faceva anni fa quando non c'era la metropolitana"

Il punto è un altro...ok che adesso i mezzi li progettano con l'aria condizionata, ma prima che non esisteva nessuno si è mai lamentato. Adesso siamo diventati troppo sofistici. Forse io sarò ancora uno dei pochi a non averla a casa e francamente non ne sento la mancanza. Certo se stai sigillato con finestrini chiusi allora il discorso cambia
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: riammordernamento carrozze m2

Postby skeggia65 » Thu 16 June 2011; 0:05

Anche io a casa non ho l'AC e neppure la voglio. In negozio, il climatizzatore per adesso è impostato sulla sola deumidificazione.
E resterà in tale impostazione fin al momento in cui cominceranno a sudare le clienti.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests