by Federico_2 » Thu 01 January 2009; 18:37
Che fa quasi tutto la macchina. Tu controlli che non ci sia piu' nessuno che deve salire, chiudi le porte, ricontrolli e dai l'ordine di partenza. Ovviamente deve essere premuto l'uomo morto e rilasciato ogni 55 secondi. Puoi scegliere tra marcia rallentata, marcia normale e marcia accelerata (sono le 3 tipologie di marcia automatica). I segnali luminosi possono essere solo a via libera o via impedita, l'ATO poi sa da solo a che velocità andare, da che lato deve aprire le porte, come decelerare. L'arresto in banchina avviene con una precisione pazzesca in 18 secondi dall'ingresso in banchina, nonostante sia uniformemente decelerata (un macchinista ti sa arrestare sì un treno in 18 secondi entrando a 50, ma non in moto uniformemente decelerato e quindi con scarso comfort).
Volendo c'è la possibilità di funzionamento manuale oppure automatica, pero' quest'ultima non è mai stata autorizzata dal Ministero dei Trasporti.
I MNG per la linea 3 ovviamente dovranno essere attrezzati come gli attuali convogli
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta