Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby friedrichstrasse » Mon 13 July 2009; 13:05

GLM wrote:la fermata ferroviaria a metà di via domodossola si sta rivelando sempre più una fregatura per corso sempione, che avrà, oltre alle S ed R che ci passano sotto senza fermarsi, anche la M che farà lo stesso.

Con un po' di intelligenza, si potrebbe posizionare la fermata M5 fra la ferrovia e il Corso, con due uscite alle estremità della stazione. Idem al Monumentale (fra via Ceresio e via Farini).
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby MünchnerFax » Mon 13 July 2009; 13:21

^^ Questa sarebbe la soluzione ideale. O altrimenti, dato che parliamo di 150 m, può rispondere alla bisogna un aggeggio come questo.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby GLM » Mon 13 July 2009; 14:00

^^ non male! peccato che gli unici posti in cui ho visto segnaletica stradale che indica le stazioni M o S è nelle località servite dal ramo gessate M2...

riguardo al posizionamento delle stazioni si dovrebbe già sapere la loro ubicazione definitiva, e purtroppo dubito che saranno dove intelligentemente suggerito da friedrichstrasse
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby msr.cooper » Mon 13 July 2009; 14:13

Secondo me, invece, sarà proprio lì la fermata, tra le FNM e corso Sempione.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby GLM » Mon 13 July 2009; 14:21

dovrebbero esserci degli schemi, da qualche parte...

comunque per domodossola sono dubbioso perchè immagino vorranno fare un interscambio compatto con scale dirette ad M5 direttamente sulle banchinedella stazione FN, no?

mentre al monumentale, la stazione o si fa sotto al parcheggio davanti all'ingresso, o viene in curva, e a milano siamo allergici alle stazioni in curva...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby msr.cooper » Mon 13 July 2009; 14:35

Image

Come si vede, la fermata sorgerà proprio dove auspicato.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby friedrichstrasse » Mon 13 July 2009; 16:21

Sperando che ci sia effettivamente un'uscita all'estremita nord-est.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby Coccodrillo » Tue 14 July 2009; 14:25

Gallerie stradali :arrow: viewtopic.php?f=15&t=3377
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Progetti M5 (tratta Garibaldi-San Siro)

Postby Massy » Wed 15 July 2009; 23:32

In attesa della Conferenza dei Servizi di domani, altre news:

Prolungamento linea M5: avvio del procedimento
13 luglio 2009

La linea 5 è suddivisa in due tratte funzionali:

■la prima tra Bignami e Garibaldi, già in avanzata fase di realizzazione, si estende per circa 5,5 km, interamente in sotterraneo, con 9 stazioni (Bignami, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara, Isola, Garibaldi);
■la seconda tratta, da Garibaldi FS a S. Siro si estende per circa 7,1 km, anch’essa interamente in sotterraneo, con 10 stazioni (Garibaldi FS, Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola FNM, Tre Torri, Portello, Lotto, Segesta, San Siro- Trotter, San Siro Harar-Dessiè), con uno sviluppo complessivo della linea di circa 12,6 km.

L’intervento relativo la tratta Garibaldi - San Siro realizza una direttrice di trasporto pubblico di massa ad andamento trasversale e subcentrale, di spina alla vasta area urbana intermedia Garibaldi - Sempione - Fiera - Portello - S.Siro, tra le più densamente abitate e meno efficacemente servite dal sistema del trasporto pubblico milanese.

Consente di collegare importanti poli attrattori di mobilità: l'area Garibaldi - Repubblica, l'ambito interessato dal PII CityLife per la trasformazione della Fiera, il Polo urbano della Fiera di Milano al Portello, S. Siro con lo stadio Meazza e gli impianti ippici circostanti.

Favorisce il riequilibrio modale migliorando l'effetto rete attraverso le numerose corrispondenze con le linee di forza del trasporto pubblico urbano, metropolitano e regionale: con il servizio ferroviario a Garibaldi FS e a Domodossola FNM; con il sistema delle metropolitane a Garibaldi M2 ed a Lotto M1; con la circolare filoviaria 90/91 a Lotto e con importanti linee tranviarie.

Gli atti del progetto sono disponibili presso i Comuni interessati e MM S.p.A. come indicato nell'avviso di avvio del procedimento del Comune di Milano qui allegato.
http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... INFWrapper

L'allegato:
http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... inary=true
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests