Lavori M5

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby jumbo » Sun 01 February 2009; 15:35

ok, scusate. :oops:

allora il pozzo serve solo come manufatto di divisione delle gallerie.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Stadtbahn » Sun 01 February 2009; 17:58

giusto per riprendere l'off topic creato (da me :oops: ) nell'argomento tram cinisello, vorrei puntualizzare che la tratta zara-garibaldi sarà messa in funzione ma non aperta all'esercizio già dal 2011
nel 2012 entrerà in servizio l'intera tratta garibaldi-bignami
quanto al deposito, a me risulta che debba essere realizzato a nord certamente 8--)
quanto ad un ulteriore eventuale deposito ad ovest se n'è parlato solo nel caso di estensione fino a settimo tangenziale
perlomeno questo è quello che risulta a me 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Sirako » Sun 01 February 2009; 18:15

:noquote:

Ti sbagli, la prima tratta opertiva sarà fino a Zara ( 2011) e poi la seconda tratta Zara-Garibaldi nel 2012.
Che un piccolo deposito sia già in costruzione a nord di Bignami credo lo sappiano anche i sassi, ma potrà contenere 6-8 treni al max. Gli altri treni troveranno ricovero nell'asta di manovra di Garibaldi.
Se dovessero allungare la tratta verso Ovest, sarebbe necessario un ulteriore deposito per contenere i nuovi treni. Ad oggi ci sono solo ipotesi su dove realizzarlo... :wink:
Sirako
 
Posts: 190
Joined: Fri 29 September 2006; 17:57
Location: Milano

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby S-Bahn » Sun 01 February 2009; 18:24

Consiglio.
Non citiamo per intero l'intervento che sta esattamente un centimetro sopra... 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Stadtbahn » Sun 01 February 2009; 18:41

ripeto, evidentemente sono stato frainteso :mrgreen:
la prima tratta ad essere aperta all'esercizio passeggeri nel 2011 sarà la zara-bignami
contemporaneamente la zara-garibaldi sarà operativa ma non aperta all'esercizio passeggeri
nel 2012 anche la tratta garibaldi-zara sarà aperta al traffico viaggiatori
spero che adesso sia chiaro :wink:
questione deposito: da quel che risulta anche a me, bignami sarà solo un ricovero per pochi treni, quindi per vedere un deposito occorrerà aspettare l'estensione a nord
il deposito a ovest è previsto ma solo DOPO quello a nord, anche perché prima di arrivare ad una località ad ovest dove si possa fare un deposito la linea dovrebbe essere alungata talmente tanto che l'asta di manovra di bignami non sarebbe comunque sufficiente per ricoverare tutti i treni che dovrebbero garantire il servizio nella tratta bignami-punto ipotetico ad ovest
non so se sono stato chiaro abbastanza 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Coccodrillo » Sun 01 February 2009; 19:15

Perché dovrebbero far viaggiare a vuoto i treni fino a Garibaldi?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Stadtbahn » Sun 01 February 2009; 20:03

perché il dep. di riferimento sarà (fin quando non sarà realizzato il dep. nel ramo nord) famagosta :wink:
ergo, per invii di materiale e grandi riparazioni sarà necessario avere già a disposizione e in operatività il collegamento con m2 da subito
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Coccodrillo » Sun 01 February 2009; 20:17

Questo lo immaginavo, ma da dal tuo messaggio avevo capito che da Zara a Garibaldi la linea sarebbe stata pronta nel 2011 ma che i treni avrebbero viaggiato vuoti, il che è illogico.

Deduco quindi che, dato che il raccordo M2-M5 è prima di Garibaldi, la linea sarà percorribile dal raccordo a Bignami, mentre la stazione di Garibaldi M5 sarà ancora incompleta e non utilizzabile. Giusto?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Sirako » Sun 01 February 2009; 20:20

Ok ora è tutto chiaro! :mrgreen:

In effetti non sarà tutta la tratta fino a garibaldi ad essere operativa per il 2011, ma sicuramente dovrà esserlo il tronchino di collegamento con la M2.
Da quel tunnel dovranno entrare i treni della M5, quindi necessariamente già nel 2010 dovrà essere completo e funzionante.

Quindi i treni non "viaggeranno" fino a Garibaldi, ma fino alla stazione M2

Edit: esatto Coccodrillo!
Sirako
 
Posts: 190
Joined: Fri 29 September 2006; 17:57
Location: Milano

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Stadtbahn » Mon 02 February 2009; 10:27

esatto :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby Massy » Wed 04 March 2009; 23:38

Primi rendering sul sito Metro5 della fermata Ponale, a pochi metri dal mio ufficio 8--)

Bozza rendering - Esterno:
http://www.metro-5.com/admin/gallery/esterno.jpg

Bozza rendering - Piano atrio 1:
http://www.metro-5.com/admin/gallery/bo ... atrio1.jpg

Bozza rendering - Piano atrio 2:
http://www.metro-5.com/admin/gallery/bo ... atrio2.jpg

Bozza rendering - Piano banchina 1:
http://www.metro-5.com/admin/gallery/bo ... china1.jpg

Bozza rendering - Piano banchina 2:
http://www.metro-5.com/admin/gallery/bo ... china2.jpg
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby jumbo » Thu 05 March 2009; 0:04

per la prima apertura, si parla del piccolo deposito di bignami per 6-8 treni.
ma sulla zara-bignami o anche sulla garibaldi-bignami, quanti treni servono?
a occhio potrebbero già essere sufficienti quei 6-8 treni, senza bisogno di un deposito più grande.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby fra74 » Thu 05 March 2009; 0:20

Per tutta la tratta. P.S. è arrivata la TBM a Ca' Granda, sempre che qualcuno mi creda...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby danny1984 » Thu 05 March 2009; 11:25

Belli i rendering.

La talpa quindi è già a metà? Rapida...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Lavori M5 (tratta Garibaldi-Bignami)

Postby fra74 » Thu 05 March 2009; 12:55

Pare che siano riusciti a superare i 30 metri di avanzamento al giorno...

Se devo essere onesto alcune cose non mi entusiasmano, tipo le panchine incassate...

Piuttosto perché nei rendering la metropolitana è sempre piena di belle gnocche? :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 52 guests