LAVORI LINEA M2 TRA LE STAZIONI ABBIATEGRASSO-FAMAGOSTA -

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby Board Lord » Wed 20 September 2006; 9:44

Calma, calma Giolumi, la cosa è successa anche a me, ma con il comune, ho mandato una mail di protesta per far aggiornare la sezione progetti che il caro albertini aveva fatto e che la sindachessa letizia ha stupidamente tolto.
il risultato............... i cittadini che giustamente protestano e fanno notare errori non vengono cagati di striscio :o (questo è il punto, anzi gli stiamo sul ca##o), pensano sia inutile rispondere ad una persona la quale non verranno mai accolte le sue richieste.
per vedere se effettivamente non mi rispondevano per strafottenza ho mandato ben 4 volte lo stesso messaggio a distanza di 2 settimane circa l'uno dall'altro..............................figuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuures se mi hanno risposto......patacche! :? :oops: :cry: :( :evil:
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby giolumi » Wed 20 September 2006; 11:50

bonta tua che hai mandato lo stesso messaggio 4 volte, io ero così stufo di atm che ho contribuito a fondare un comitato.... adesso ci cagano per forza, ma il loro atteggiamento rimane sempre lo stesso, da veri cafoni ingoranti quali sono, che invece di accettare le critiche degli altri ti rispondo che sei un rompipalle e va tutto bene.... sono vergognosi
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Wed 20 September 2006; 12:17

se la cosa vi puo copnsolare...
il link del forum è tra i contatti della rete ATM,
pertanto Vi leggono.
Per ovvie ragioni non possono rispondere ufficialmente o ufficiosamente su siti esterni all'azienda, per questo c'è un apposito ufficio di relazioni esterne e stampa, ed uno per i rapporti con la clientela.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Board Lord » Wed 20 September 2006; 12:30

stefralusi io non ho mai mandato mail all'atm ma al comune, ma il trattamento è lo stesso, se critichi qualcosa è come se per loro non esisti. :(
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby stefralusi » Wed 20 September 2006; 12:44

il comune era più benevolo, ai tempi di Goggi , anche sul forum di comune/provincia non si lesinavano interventi e ridpodte in corialità anchje verso i più "caldi".
Stranamente queste cose, seppur d'immagine, non ci sono... Mah!!!! non mi sembra una buona scelta.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Wed 20 September 2006; 17:15

bhe in italia è noto che chi non si adegua ad una cosa che non funziona e protesta diventa il pazzo, chi tace e si fa bastonare è un persona per bene e seria... e parlo per tutte le categorie dal barbone al presidente...giornalisti compresi (al 90% capaci solo di leccare a destra e manca) ma a me non me ne frega nulla, io protestando qualche cosina la ottengo, loro continuano ad essere "cornuti e contenti" con l'incosapevole certezza di finire nel mare di nulla grazie al quale questo paese rimane vecchio e retrogrado.

fatto sta che spero vivamente che atm legga questo forum (sarebbe una cosa già positiva) poi ovvio che possa dare solo risposte ufficiali, tuttavia credo che atm adesso abbia una sola risposta da dare: "va tutto bene" come diceva un delizioso Anotnio Albanese qualche anno fa...

nei fatti oggi ho fatto duomo-maciacchini e mi è venuto un sanissimo malditesta, ho ripensato alla rispsota di atm tramite il difensore civico e mi èp venuta anche l'ulcera: " per i nostri perito il rumore è nei limiti" credo che in una paese civile questa affermazione debba essere sanzionata con pesantezza
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Wed 20 September 2006; 18:06

forse sei tu particolarmente sensibile di udito. In qusti casi, quando il rumore è eccessivo, è bene mettersi dei tappi che attenuano il rumore.
Non è per prenderti in giro, ma dato che il 40% degli italiani dai 20 ai 40 anni ex-discotecomani hanno perso dal 15 al 70% della sensibilità uditiva, è normale che molòti non si lamentano. E te ne accorgi dal fatto che qaundo sono in gruppo e parlano... li senti a 50 metri di distanza :wink:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Wed 20 September 2006; 18:42

io non ho mai messo piede in una discoteca, il mio udito perciò è sano e salvo... e vorrebbe restarlo ancora!
atm mi deve garantire l'agibilita del servizio non dirmi di mettermi dei tappi nelle orecchie! è una risposta, che comunque atm si è vista bene dal darla al comitato, renderebbe palese la cessazione del servizio pubblico di cui atm è concessionaria. ma appunto questa è una tua risposta e non di atm, mentre per chi viaggia sulla 3 le lamentele sono unanime, tranne per i sordi, che sono davvero pochissimi! chi ha un udito meno sensibile non resta comunque indifferente ad un frastuono che già l'asl ha classificato come eccessivo (ma non mi serve l'asl per capirlo, basta un confronto con un martello pneumatico, che al confronto è una leggera sinfonia).

non pretendo che atm provveda entro 24 ore a risolvere il complesso problema (forse il piu complesso di tutti) ma che almeno non neghi... ma cosa li costa dire: " si è vero, c'è stato un problema nella progetazione semi-sperimentale, stiamo studiando soluzioni per ovviare al gravoso incoveniente che voi e tutti i nostri clienti (come dicono loro) stanno soffrendo" è gia cambierebbe tutto, invece loro dicono "i nostri lavoratori, lavorano in ambienti a norma, (dei passeggieri ce ne freghiamo, visto che non li nominiamo) e semmai !!!!!!!!!!!! ci fosse qualche incoveniente è colpa di MM" a roma di direbbe "me coj..." a milano "va da via il c..." in italiano si dice più semplicemente "cafone menefreghista" e pi si dovrebbero pretenderne le dimissioni in quanto nostri dipendenti
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Wed 20 September 2006; 18:58

se i valori rientrano nella soglia dictollerabilità... non è un obbligo migliorare, ma è venire incontro alla clientela per offrire più comfort di viaggio :wink: :wink: :wink:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Wed 20 September 2006; 21:20

l'als afferma che non sono nei limiti di legge, ma siccome non esiste una legge che impone limiti per le cabine passeggieri, l'asl ha dovuto fari riferimento a quelle per voi lavoratoti, quindi atm ha misurato il rumore nelle cabine di guida dicendo che lì è regolare (questo ne io ne il comitato possiamo contestarlo perchè non abbiamo accesso alle cabine, ma presto intervisteremo conducenti della linea 3)

capito il giochetto? intanto nelle cabine scoppiano emicrania (che ho ancora anche perchè associato all'ulcera) e il rumore rimane assordante

ma ripeto, tutto sta anche nella relazione con il "cliente", ovvero utente, che viene trattato a pesci in faccia! come se noi avessimo la pretesa che atm cambi tutto in una notte! dire che hanno la coda di paglia è come trattenersi completamente.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Thu 21 September 2006; 2:04

hey :D l'ulcera te la fai venire da solo, se ti agiti così ;) :wink:
♪♪♪aggiungi un posto a tavola...
uhmm no :!: non si può, hai l'ulcera!!!! :roll: :lol: :lol:
Dai giolumi... non inguaiare i macchinisti o succede come a Reporter :o
cerca i sindacalisti :wink:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby qpwe61 » Thu 21 September 2006; 10:04

Non vedo niente di male a mettersi i tappi e a consigliarlo anche ai passeggeri magari con annunci sonori (se si sentono). 8--)

.... ieri sera ho provato i mezzi di superficie tram n 2 :?:
all'andata salto di due corse
al ritorno addirittura non si ferma a piazza della scala (erano le 22.52 e aveva passeggeri a bordo) salta la fermata ignorando le proteste di quelli in attesa. :shock:
Sono andato a piedi e ho impiegato meno che ad attender il successvo (se passava) più il tempo del viaggio in mezzo al traffico. :)

Morale: non lamentiamoci della metro che almeno funziona.
:? :?
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Postby giolumi » Thu 21 September 2006; 15:12

qpwe61 wrote:Non vedo niente di male a mettersi i tappi e a consigliarlo anche ai passeggeri magari con annunci sonori (se si sentono). 8--)

.... ieri sera ho provato i mezzi di superficie tram n 2 :?:
all'andata salto di due corse
al ritorno addirittura non si ferma a piazza della scala (erano le 22.52 e aveva passeggeri a bordo) salta la fermata ignorando le proteste di quelli in attesa. :shock:
Sono andato a piedi e ho impiegato meno che ad attender il successvo (se passava) più il tempo del viaggio in mezzo al traffico. :)

Morale: non lamentiamoci della metro che almeno funziona.
:? :?


se ti va puoi farmi la segnalazione esatta di cosa ti è capitato in MP?

sui tappi spero fosse una battuta, una verità invece è che i tappi nelle orecchie li hanno i dirigenti atm
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Thu 21 September 2006; 15:58

e se lepersone si ricordassero che a milano le fermate non sono più obbligatorie da moolti anni???
La segnalazione di fermata è stata fatta?
Se viene fatta TARDIVAMENTE, il manetta non può fermarsi inchiodando il tram o tantomeno far scendere le persone fuori fermata. E' una cortesia che se lo vedono quelli della sorveglianza esercizio rischia grosse punizioni economiche e disciplinari, in quando un eventuale sinistro fuori fermata durante la discesa o salita causa notevoli problemi e rischi anche a livello assicurativo.
Vi siete assicurati di aver prenotato la fermata???

salto di due corse sul due ieri sera??? :shock: ma avete guardato gli orari giusti nelle tabelle????
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Thu 21 September 2006; 16:23

si caro stefralusi..... sper che se si lamenta la prenotazione l'abbia fatta....

io le tabelle da 6 mesi a questa parte le controllo sempre e poi verifico cosa dice il radiocontrollo... e mi tiro giù il numero del bus e della tabella oraria assegnata... ne ho beccati a decine in ritardo, altro che..... non continuare a dare la colpa sempre all'utente quando le lamentele sono tante vuol dire che è l'azienda che non va....

come disse la nostra cara sindachessa moratta quando era (il peggiore) ministro dell'istruzione "... Giornalista: "ma sa ministro non faccia come il singore che va in autostrada e vede le altre macchine andare nel senso contrario al suo e dice: ma guarda questi sbagliano tutti...."; Moratta: "chi glielo dice che non sbaglino tutti gli altri e che siano loro ad andare contromano..."" bella filosofia dell'ascolto e del miglioramento.... da vera ingorante!
Last edited by giolumi on Thu 21 September 2006; 21:11, edited 1 time in total.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests