Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby ing » Tue 16 September 2008; 15:27

danny1984 wrote:Sesto FS (correggetemi se ci sono errori)
Image



After the platforms the tracks continue in a dead-end tunnel, where the train can shunt and change direction. I do not know the exact position of the switches.
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby bifune67 » Wed 17 September 2008; 16:31

Lord Vetinari wrote:Sono entrambe sotto la piazza, ma i marciapiedi in pianta formano una specie di "L", quindi il disegno non è del tutto sbagliato.


Se intendevi piazzale Loreto, no: la Loreto M1 è tutta sotto la fine di corso Buenos Aires, tra piazzale Loreto e piazza Argentina; sotto a piazzale Loreto la linea fa la piccola curva dopo la fermata (verso Pasteur) per allinearsi con Viale Monza.

La Loreto M2 comincia a contatto con la Loreto M1 (dove la fermata finisce, lato Lima) e si estende verso Piola, sotto via Stradivari e Viale Gran Sasso. L'incrocio di Piazza Argentina è l'angolo della L che le due fermate formano.

Piola M2 è tutta sotto via Pacini, come Lambrate M2

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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby Lord Vetinari » Wed 17 September 2008; 17:44

bifune67 wrote:Se intendevi piazzale Loreto, no:


No, si stava parlando di Piazzale Argentina. Se non ho inteso male, Friedrichstrasse stava dicendo che le due fermate erano sovrapposte e costruite sotto Piazza Argentina; io ho detto che l'incrocio è lì sotto, ma le piattaforme sono poste quasi come nella mappa di Cartometro.
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby Coccodrillo » Wed 17 September 2008; 21:45

Quelq'un avait publié le plan des voies du M5 près de Garibaldi, mais les retriuver sur ce forum est impossible.

Qualcuno aveva pubblicato il piano dei binari della M5 presso Garibaldi, ma ritrovarli su questo forum è impossibile.
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby cartometro » Wed 17 September 2008; 22:46

J'ai trouvé le plan de garibaldi M5 hier sur internet (impossible de retrouver le site...)

Nouvelle version;
+ Deposito di Molino Dorino
+ extenzione M2 Milanofiori
+ extenzione M3 Comasina
+ M5 modifications (Garibaldi, Istria)
+ people mover
+ opening dates of every section
+ suburban lines positions
+ alternative logos for "M1", "M2", ... which is the best ?

http://carto.metro.free.fr/temp/CartoMe ... o.v0.4.pdf
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby Coccodrillo » Thu 18 September 2008; 10:32

Istria M5 est à 3 voies???
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby trambvs » Thu 18 September 2008; 10:39

In Lanza le banchine nei due sensi sono leggermenyte "sfalsate"; dovrebbe essere previsto un raccordo MM2-MM5 in Garibaldi...

Bel lavoro comunque! Personalmente preferisco il logo sopra, ovvero quello "old-style"
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby EuroCity » Thu 18 September 2008; 11:10

Here is the Garibaldi FS station of the M5 line:

Image

(click to enlarge).

BTW, it should either be "FS" or "F.S." on your map - not both.

I also have a picture of the bifurcation south of Famagosta, but I'll have to scan it later...
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby EuroCity » Thu 18 September 2008; 12:38

... And here is Famagosta (M2):

Image Image

(clic to enlarge; pictures taken from a booklet by MM).

Finally, here is an interesting webpage on the M5...
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby EuroCity » Thu 18 September 2008; 13:51

Another map, this time of the M2 line between S. Ambrogio and P.ta Genova FS:

Image

(click to enlarge; image taken from a book).
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby Cristian1989 » Thu 18 September 2008; 14:25

Nella mappa è indicato che il collegamento Gobba-San Raffaele è del dicembre 1991.
Pensavo fosse più recente...
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby simix920 » Thu 18 September 2008; 16:36

Coccodrillo wrote:Istria M5 est à 3 voies???


Anche gli amministratori delirano.. :roll: :wink:
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby Coccodrillo » Thu 18 September 2008; 21:34

Istria M5 è a tre binari?

Je ne crois pas, donc la carte de notre ami parisien est incorrecte.

(petite question: on devrait dire "Istria M5 est-elle à 3 voies?" ou "Est-ce que Istria est à 3 voies?"? je ne suis jamais réussi à comprendre la structure des questions en français...magari il nostro Brianzolo ne sa di più?)
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby cartometro » Thu 18 September 2008; 21:56

Coccodrillo wrote:petite question: on devrait dire "Istria M5 est-elle à 3 voies?" ou "Est-ce que Istria est à 3 voies?"
Les deux formulations sont parfaitement correctes :D

Pour Istria et Garibaldi M5, j'ai dessiné cela en fonction des plans disponibles en bas de la page : http://www.sottomilano.it/lineacinque.htm mais il semble que ce n'était qu'une étude...

Je vais remettre 2 voies à Istria !

Pour garibaldi, la petite voie à contre sens est très étrange, quelle en est la raison ?

[EDIT]Is it a connexion to the M2 ?[/EDIT]

[EDIT]Thanks for your documents EuroCity :wink: [/EDIT]
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Re: Mappa metropolitana (detailed map of milan metro)

Postby Coccodrillo » Thu 18 September 2008; 22:54

Je te résume très brievèment, pour curiosité, l'histoire du M5: le premier projet était pour un tramway avec setion Garibaldi-Zara en tunnel. Ensuite on est passé au métrò (même si entre Zara et Bignami il y a un tramway en site propre...) et on a proposé une gare terminus à Garibaldi (voies au même niveau du M2), avec tramway vers San Siro. Ensuite on a pensé au métro aussi pour la ligne pour San Siro, avec gare terminus de l'autre coté de Garibaldi M2. Seulement très récemment on a décidé que deux gares terminus auraient été trop ridicules, et on les a unifié en une gare passante.

Sottomilano montre donc l'ancien projet pour une gare terminus: la voie en courbe en haut à gauche aurait dû se réunir à la voie terminus est de Garibaldi M2. Maintenant le raccord se fera par une voie unique formant unc ercle de 270 degrés qu'on voit dans l'image d'EuroCity.

Image

Pour garibaldi, la petite voie à contre sens est très étrange, quelle en est la raison?


Quelle voie? Le raccord à 270°?
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