L'amicizia

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Mon 25 February 2008; 18:26

^^ :lol: :lol: :lol:


simix920 wrote:l'avvocato delle cause perse è intervenuto. ma ti sembra un comportamento da persona adulta questo? sembra quasi in astinenza di autisti!


ah beh, allora abbiamo tutto il diritto di rimproverarlo. stasera a letto senza cena, finchè non imparerà a relazionarsi con gli altri.
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

ciao

Postby frabea » Mon 25 February 2008; 22:31

Scusatemi molto
frabea
 
Posts: 12
Joined: Tue 19 February 2008; 19:59
Location: Milano

Postby mat327_5700 » Mon 25 February 2008; 22:57

Piuttosto, invece che fare amicizia con gli autisti, fai un po' di amicizia con i carissimi Mauri 18p24 e S-Effeuno che transiteranno ancora per un annetto (se Dio vuole) dal tuo comune di appartenenza... Altro che autisti (uomini o donne che siano, rispetto le scelte degli altri)... Quindi, se tu fossi veramente appassionato, di certo avresti le idee più chiare
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby S-Bahn » Mon 25 February 2008; 23:09

mat327_5700 wrote: se tu fossi veramente appassionato...
O malato?
Se appare strano voler conoscere autisti, macchinisti e tranvieri (molti ferrovieri li conosco, e qualche autista, ma la cosa viene da sè frequentando l'ambiente del TP) a mio personalissimo giudizio è molto, ma molto più strano volere conoscere un autobus, permettimi! :lol: :lol: :lol:
Forse io ho una visione diversa del Trasporto Pubblico. A me interessa il TP come fatto sociale, culturale, come espressione della società in qualcosa di funzionale.
Interessandomi di TP da sempre ho ovviamente anch'io la passione per questo o quel mezzo, ma in via secondaria e riflessa.
Per me la passione (legittima, intendiamoci) per un certo tipo di mezzo piuttosto che per un altro è qualcosa di molto simile al collezionismo, alla passione per i francobolli piuttosto che per le auto d'epoca o per i libri antichi (cose diversissime, ma unite dal gusto della collezione e della conoscenza del particolare).
E' tutto legittimo, ma non facciamo ramanzine a chi desidera conoscere un certo tipo di persone piuttosto che un certo tipo di autotelai... :lol: :lol: :lol:

Comunque, benevenuto a bordo, prendi pure posto su un sedile, tra un matto e l'altro! :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Davide » Mon 25 February 2008; 23:14

S-Bahn wrote:che per un altro è qualcosa di molto simile al collezionismo, alla passione per i francobolli piuttosto che per le auto d'epoca o per i libri antichi (cose diversissime, ma unite dal gusto della collezione e della conoscenza del particolare).


Faccio tutte tre e molto altro!!! :D 8--) :D
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Postby S-Bahn » Mon 25 February 2008; 23:23

Finora scherzavo ma parlando seriamente uno dei pericoli del TP si chiama "appassionato".
L'appassionato del TP spesso scambia la sua passione per il collezionismo con una cosa molto diversa da questa, che definrei "capacità di credere nell'imporanza del TP e nei suoi obiettivi funzionali".
Lo scambiare una cosa per l'altra è una malattia più diffusa di quanto si pensi (questo forum mi pare abbia valori di rischio contenuti, per la verità, ma da non sottovalutare). E' per questo che esistono tanti appassionati del TP che non credono nella funzione del TP.
/OT
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Francis » Thu 28 February 2008; 17:06

Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests