Vettura 709

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Vettura 709

Postby msr.cooper » Fri 03 October 2008; 19:10

Voi scherzate ma...

Image
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Re:

Postby Cristian1989 » Fri 03 October 2008; 19:53

Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Vettura 709

Postby Francis » Fri 03 October 2008; 20:03

Si, ripescata dall'archivio. E' datata 17/02/2008

http://www.milanotrasporti.org/galleria ... molise.jpg

msr.cooper wrote:Voi scherzate ma...

Image


Avranno di certo una corsia preferenziale. :mrgreen:
I bloccati extraurbani sono anche più lunghi.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Vettura 709

Postby andr79mi » Fri 03 October 2008; 20:05

^^
^^
(foto postata da msr.cooper)


Giappone? E cos'è....un ibrido fra una metro e un tram? :shock:

Però la sagoma mi sembra parecchio ridotta rispetto alla M1...

Notevole cmq!
andr79mi
 
Posts: 600
Joined: Tue 08 July 2008; 23:17
Location: Milano

Re: Vettura 709

Postby Francis » Fri 03 October 2008; 20:09

Image
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Vettura 709

Postby msr.cooper » Fri 03 October 2008; 20:27

andr79mi wrote:Giappone? E cos'è....un ibrido fra una metro e un tram? :shock:

Keishin Line, Kyoto, Giappone. In realtà si tratta di una normale linea ferroviaria, con un tratto su strada. Su Youtube ci sono anche dei video che riprendono dalla cabina il tratto in questione (in Giappone i mezzi pubblici, treni urbani e metrò compresi, hanno la parete che divide macchinista e ambiente passeggeri sempre trasparente).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Vettura 709

Postby serie1928 » Fri 03 October 2008; 21:35

Francis wrote:Image

Qui peró abbiamo a che fare con una metropolitana: U1/2/3 lungo la Eschenbacher Landstrasse. A parte alcuni incorci a raso, tutti rettilinei, questa linea non ha piú nulla di tramviario. Curiosamente, peró, all´incrocio con Dornbusch esiste un bivio verso la rete tramviaria (ovviamente possibile grazie allo scartamento identico tra tram e metro), non so quanto utilizzata. In ogni caso la rete di Francoforte é molto ibrida, ma non quanto Hannover.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Vettura 709

Postby andr79mi » Sat 04 October 2008; 14:04

msr.cooper wrote:
andr79mi wrote:Giappone? E cos'è....un ibrido fra una metro e un tram? :shock:

Keishin Line, Kyoto, Giappone. In realtà si tratta di una normale linea ferroviaria, con un tratto su strada. Su Youtube ci sono anche dei video che riprendono dalla cabina il tratto in questione (in Giappone i mezzi pubblici, treni urbani e metrò compresi, hanno la parete che divide macchinista e ambiente passeggeri sempre trasparente).


Ho visto un po' di video su youtube su questa linea...davvero notevole!

Da notare come il treno (di ben 4 carrozze!) percorra le strade cittadine a velocità piuttosto sostenuta e soprattutto senza minimamente rallentare negli incroci (a quanto ho visto con efficientissima preferenziazione semaforica) e senza nemmeno rallentare quando un'auto si trova molto vicino ai binari! Spettacolo...
Una semplice riga di vernice bianca divide i binari dal traffico automobilistico.

E poi noi in Italia vietiamo i tram con i rimorchi e mettiamo un semaforo ogni 20 metri solo perchè deve passare un tram...
Da far vedere a qualcuno dell'USTIF (e anche ai nostri vigili) :twisted:
andr79mi
 
Posts: 600
Joined: Tue 08 July 2008; 23:17
Location: Milano

Re: Vettura 709

Postby stefralusi » Sat 04 October 2008; 14:53

Prova a fare una linea che taglia in due la città e vedi che succede.
A cologno ora vogliono l'interramento della metropolitana, quando prima nemmeno esistevano le case.
Le nord dopo più di un secolo si vede costretta ad interrare parte della sua linea, figurati se gli amministratori prendono come esempio il Giappone.
Se prendiamo come esempio tutte le grosse città del mondo, si sarebbe fatta una sopraelevata lingo l'asse zara/testi, con sotto il normale traffico automobilistico, e sarebbe costata molto di meno. ma avresti visto decine di comitati contro la metropolitana leggera nel bel mezzo di zara/testi.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Re: Vettura 709

Postby andr79mi » Sat 04 October 2008; 15:05

Nessuna illusione sul fatto che i nostri amministratori prendano come esempio il Giappone..figurati!

Era solo una provocazione per dimostrare l'inconsistenza di alcuni regolamenti e politiche che da noi sembrano imprescindibili..
andr79mi
 
Posts: 600
Joined: Tue 08 July 2008; 23:17
Location: Milano

Re: Vettura 709

Postby Francis » Sat 04 October 2008; 19:54

andr79mi wrote:
[...]

E poi noi in Italia vietiamo i tram con i rimorchi e mettiamo un semaforo ogni 20 metri solo perchè deve passare un tram... :twisted:


Qualche linea tranviaria extraurbana usa ancora i vagoni. :?
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Vettura 709

Postby andr79mi » Sat 04 October 2008; 20:41

D'accordo ma è l'unico caso in Italia (per quanto ne so...) e poi infatti a Milano città non ci entrano (questo per "merito" :evil: anche di ATM).

OT: a proposito, la corsa mattutina Varedo - Affori è ancora effettuata da "Reggio Emilia" + rimorchi?
andr79mi
 
Posts: 600
Joined: Tue 08 July 2008; 23:17
Location: Milano

Re: Vettura 709

Postby bifune67 » Mon 06 October 2008; 9:42

msr.cooper wrote:(in Giappone i mezzi pubblici, treni urbani e metrò compresi, hanno la parete che divide macchinista e ambiente passeggeri sempre trasparente).


Ecco una cosa che dovrebbe diventare legge anche qui, altro che Sirio, dove sei murato e oscurato e se non vanno le scritte non sai dove sei, specie di sera (ti tocca far aprire le porte e guardar fuori).

bifune
bifune67
 
Posts: 390
Joined: Thu 24 May 2007; 9:33

Re: Vettura 709

Postby Stadtbahn » Mon 06 October 2008; 10:43

Se poi il Sirio in questione è pellicolato... :evil:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Vettura 709

Postby msr.cooper » Tue 07 October 2008; 19:34

Discussiono su Tokyo (e Giappone), si continua qui :arrow: viewtopic.php?f=19&t=1220
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests