Page 102 of 104

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Thu 12 May 2022; 9:30
by trambvs
per ridurre i trasporti su strada, sempre che sia quello il problema, si potrebbe anche utilizzare il vicino deposito M2 di Famagosta, e poi utilizzare i raccordi esistenti in zona Centrale/Loreto per arrivare a quello M3 di San Donato...
in ogni caso si rivela ancora una volta la miopia di non aver realizzato un semplice tunnel di connessione tra la nuova linea e il resto della rete (alla peggio con M5 - peraltro già di suo sprovvista di deposito, e ancora per anni - nella zona occidentale della città, servendola)

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Thu 12 May 2022; 11:29
by S-Bahn
Aggiungiamo anche che la rete milanese non è più raccordata alla rete ferroviaria, per cui bisogna carrellare tutto.

Quando la rete era piccola era raccordata, ora che è decisamente grande è isolata.
Geniale!

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Tue 31 October 2023; 14:33
by Lucio Chiappetti

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Tue 31 October 2023; 17:48
by Lucio Chiappetti
Segnalano riapertura M3. Evidentemente non era entrata cosi' tanta acqua come quella volta dal cantiere M5.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Tue 31 October 2023; 18:25
by S-Bahn
"Quella volta" il Seveso si era infilato nel cantiere aperto di M5 e da qui a cascata direttamente in M3, con un treno in arrivo tipo motoscafo. Non è annegato nessumo per miracolo.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Tue 31 October 2023; 21:49
by Lucio Chiappetti
Infatti!
In ogni caso la combinazione di M3 che scende per sottopassare la Martesana tra Sondrio e Centrale e la prossimita' del Seveso sono un bel rischio (va be' che a Leningrado sottopassano la Neva, ma a 80 m, e non so il tipo di suolo).
Comunqua mi ha colpito la rapidita' di ripresa di M3.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Tue 31 October 2023; 23:19
by S-Bahn
Non è stato disastroso l'allagamento. Hanno escluso il segnalamento tra le fermate di Sondrio e Zara e vanno (adagio) a vista.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Tue 31 October 2023; 23:45
by Lucio Chiappetti
Su qualhe giornale online si vedeva acqua in galleria ... simile a quanto in passato era spesso tra Piola e Lambrate, cosi' a occhio.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 01 November 2023; 10:08
by skeggia65
S-Bahn wrote:"Quella volta" il Seveso si era infilato nel cantiere aperto di M5 e da qui a cascata direttamente in M3, con un treno in arrivo tipo motoscafo. Non è annegato nessumo per miracolo.

"quella volta" non fu il Seveso ma la rottura di una condotta dell'acquedotto, non individuata subito perché tutti pensavano al Seveso.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Thu 02 November 2023; 10:13
by S-Bahn
Vero, adesso ricordo.
Comunque il guaio grosso fu che il cantiere era aperto e l'allagamento è stato velocissimo.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Fri 05 January 2024; 12:30
by luca
Appena preso convoglio completo di 81xx, ero nella 8103 in coda con gran schiera di personale ATM
Che bella sorpresa! Non pensavo fossero ancora in servizio! Forse non lo sono più, e progettano un comeback?
Si spiegherebbe il personale ATM in quantità, che andava e veniva dalla cabina di coda, e gli adesivi vecchi sulle porte

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Fri 05 January 2024; 12:56
by frattale029
luca wrote:Che bella sorpresa! Non pensavo fossero ancora in servizio!


Le 8100 dici? non sto capendo. sono sempre state in servizio che io sappia, per quanto siano pochine

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Sat 10 February 2024; 21:22
by bredone220
Confermo, sono poche ma sono sempre in servizio

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Sun 11 February 2024; 2:50
by fabiolanzafame
Comunque prima o poi, le 8000 e 8100 vengono dismesse... Era previsto tutto per il 2024, si sà qualcosa sul nuovo segnalamento?

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Sun 11 February 2024; 23:48
by teo
2024 la vedo molto dura...finché non cominceranno arrivare nuovi treni andranno avanti